dual sim sicuramente, il resto non lo so, perchè non mi è ancora arrivato.
Visualizzazione stampabile
Grazie! Ordinato ieri da smarty..
Inviato dal mio ONE A2003 usando Androidiani App
Vi posto una mia recensione dello xiaomi redmi note 3! Iscrivetevi al canale!!!! ;)
http://www.youtube.com/watch?v=dqPfTjMeFok
Vi dico brevemente le mie impressioni sul telefono che ho comprato a Hong Kong tre giorni fa, quindi con ROM originale in Cinese e Inglese.
Telefono ottimo per quanto l'ho pagato ( 170 euro), non il prezzo in cina ma quasi.
Non ci sono problemi con le notifiche o crash, quindi credo che sia dovuti alle rom multilingua. Consiglio di fare un bel formattone e cancellare manualmente tutta la robaccia cinese installata ( tanta) per poi installare google play tramite apk ( prendete solo apk fonte XDA non altri).
Il telefono é reattivo e agile, malgrado lo abbia già riempito di decine di apps. La fotocamera é ottima in alcune condizioni ( scarsa luce) e meno in altre ( macro con cielo nuvoloso).
Il lettore d'impronte funziona perfettamente, tra l'altro io ho già ricevuto un aggiornamente via OTA di 800 mega circa.
Ricezione in chiamata ottima, navigazione ottima in LTE, ricezione anch'essa ottima ( molto dipende se si appoggia alla 4G o 3G)
Unito alla miband funziona benissimo. La batteria dura tanto (un giorno intero con 5 ore di schermo acceso,notifiche, wifi più 3G), ma meno che mi aspettassi.
Unici difetti riscontrati:
Manca l'RDS alla radio FM;
Ogni tanto, spotify fa le bizze.
Concludendo: estremamente soddisfatto del telefono, ma vi consiglio di non usare la rom multilingua, per quello che leggo é alla base di molti problemi.
Se avete dubbi o domande, saro' contento di rispondervi.
Esatto.. Io lascio balanced.
Anche il vostro scricchiola un po se lo premete sulle parte alta e bassa in plastica sul retro?
Ok, Grazie del tuo feedback.
Se lo schiaccio nella parte alta sento un leggerissimo scricchiolio.
Qualcuno mi sa dire come attivare la funzione macro nel comparto fotografico? Saró un pó addormentato ma non trovo la voce 😂
Salve volevo chiedere le vostre impressioni riguardo alle registrazioni di audio nei video, se tende a distorcere a volumi troppi alti come può accadere in alcuni device e se la qualità del microfono è buona grazie
Inviato dal mio Coolpad 8675-W00 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
Ho letto che il software ha presentato a molti un po di bizze! vorrei quindi chiedervi se presenta comunque una stabilità "minima garantita" o richiede di starci dietro per rendere l'esperienza d'uso piacevole. Cioè ok qualche bug e un po' di sano smanettamento, però non vorrei ritrovarmi a dover gestire bug continui con le notifiche o con l'istallazione di app! Chiedo questo perchè provengo da una disastrosa esperienza con un Lumia 830 e vorrei evitare di cacciarmi in qualcosa a quasi lo stesso livello!
Grazie mille per l'attenzione :)
io ho sperimentato qualche bug con la rom che mi è arrivata sul telefono dal negozio in cina. Però è facile flashare un'altra ROM e ora dei problemi non ne vedo assolutamente. Hardware è buono, molto meglio di quanto ci si potrebbe aspettare a quel prezzo. Lo ricomprerei al volo.
Ciao, io lo sto usando da ieri con la versione moddata che trovi nella sezione modding e mi ci trovo molto bene. Vengo da un oneplus 2 e al momento non lo rimpiango. Batteria ottima, bug zero unica pecca e spero che sistemeranno sono le foto che fanno abbastanza pena.
Salve a tutti.
Vorrei cortesemente chiedere ai possessori:
1) La rom che state utilizzando è in Italiano ? Se sì. La raccomandate ? Vi sembra troppo più bacata di quella Eng/Chinese ?
2) Impressioni su managevolezza di questo 5.5" . si tiene con una mano ? È pesante ? È ben bilanciato come peso ? È scivoloso senza cover ?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
@andynew
1 si, la consiglio non ha bug
2 comodo, con una mano come tutti i 5,5 fai fatica ad arrivare all'angolo opposto e non scivola molto senza cover, peso tutto ok
Ragazzi, com'è la fotocamera?
Ci tengo alle foto, ho un huawei g7 da un anno, chi ha magari avuto possibilità di provare terminali con fotocamere migliori, che qualità ha? Grazie in anticipo!
Lascia perdere per io momento se cerchi una buona fotocamera, non è proprio il suo forte al momento, chissà che un giorno la sistemeranno
arrivato ora.
perfetto, in italiano e con goapps
io l'ho preso gray e dalle foto non sembrava bello, vi posso assicurare che lo è
Arrivato da smarty un giorno prima. C'è la 22 rootato ed può essere impostato tutto in italiano. Prime impressioni molto positive.mannaggia a me ho rovinato il vetro da applicarvi e l'ho dovuto subito buttare ,maledetta polvere
a me è arrivato con vetro e custodia già inseriti
Era usato (scherzo)
ti posso assicurare che era un usato sicuro…..
comunque dopo averlo caricato lo provo e vi dico le mie impressioni.
Io no ce l'ho fatta ad aspettare e lo sto già usando
chiedo scusa a tutti ma mi ha tratto in inganno mio figlia che ha aperto la confezione: in realtà solo la cover era inserita, mentre la pellicola di vetro l'ho messa io.
'comunque vorrei spendere una parola a favore della fotocamera: fatto confronto con altri 2 smartphone con 13 megapixel, li batte entrambi sugli ingrandimenti e sulla nitidezza dei dettagli.
Per ora non ho altro da aggiungere.
Ai prossimi esperimenti, dopo carica, sim ed altro
raga mi è appena arrivato, subito dopo l'accensione mi fa fare la configurazione iniziale ma quando arrivo a mi cloud dopo la schermata per trovare il dispositivo mi da errore " l'applicazione Mi cloud si è bloccata in modo anomalo" e mi niente, ritorna indietro e non c'è modo di andare avanti ... quanche idea ?
risolto impostando la lingua inglese all'inizio la lingua inglese
zopo c2 e motog 3gen. 2015
probabilmente hai sul cell la rom SphinX. 7.0.22.0?
Là questo problema è noto, come su tutte le SphinX. Bisogna avviare in inglese e solo poi passare alla lingua che vuoi.
Se la desideri aggiornare, nel forum di modding, trovi tutti i link necessari e la guida.
anche a voi facebook lagga ? mi sembra di aver notato un po di lag in altre applicazioni ma ora nn mi ricordo esattamente, su fb quando si clicca un post per vedere i commenti ad es, la finesta viene su laggante.
Appena arrivato! Ho preso la colorazione oro e il primo impatto è stato super iper positivo: costruzione pazzesca e colore bellissimo (ero preoccupato pensando che oro fosse un po "troppo", in realtà è molto elegante). Messo subito un carica ( da 30 a 80 in un' ora circa). Dopo lo accendo e inizio a sistemarlo. Contentissimo dell'acquisto
Inviato dal mio K010 usando Androidiani App
Dando una lettura molto veloce ho visto che molti sono un po' insoddisfatti dalla batteria, dico bene? Sono realmente 4000mAh?
La copertura del segnale è nella media degli smartphone cinesi o più scarsa? Inoltre mi chiedevo cosa fare nel caso in cui si dovessero bloccare improvvisamente e il tasto di accensione non dovesse funzionare...Lo chiedo perché un po' di tempo fa mi è successo con un tablet e non vorrei trovarmi in una situazione spiacevole con uno smartphone..
Altro dubbio: possiamo fare gli aggiornamenti tramite la notifica settimanale o noi in Italia dobbiamo apportare delle modifiche e saremo costretti ad ignorare quella schermata? Infine, lo Xiaomi ha sbloccato il bootloader?