CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Gestore H3G e redmi note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia quella di whatsapp. Non la sapevo.
    A questo punto in caso di problemi mi basterà ri-passare la sim su cui ho registrato whatsapp su altro operatore (appena la MNP in corso va a buon fine) e lasciarla fissa in 2g, e usare in 3g/4g la sim H3G col piano all inclusive.
    Il Redmi note 3 mi ispira lo stesso comunque, anche per la possibilità di switch 2G->4G a caldo. Mi pare di capire che comunque grossi problemi di ricezione con H3G (sulla sim 3G/4g) non ne abbia. Puoi confermare (o smentire) per favore?
    Per il resto leggevo di problemi con le notifiche (anche legate alla rom contenente l'italiano). Sono realmente riscontrati?
    Grazie.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Problemi di ricezione non ne ho riscontrati, anzi confrontato con le zenfone 2 che avevo il redmi prende meglio. Per i problemi con le notifiche devo dire che con la rom developer cinese ogni tanto ricevevo le notifiche in ritardo (whatsapp ed altri) oppure con gmail ricevevo le mail solo sotto wifi. Adesso ho messo la rom multi e ,almeno per ora, non ho avuto nessun problema con le notifiche

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di darkmirko


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma voi non avete l'impressione che le tacche siano un po' farlocche?
    Anche io ho H3G ed a casa mia non ha mai preso con nessun cellulare. Il redmi invece mi da sempre qualche tacca (2/3), anche se poi quando provo a far partire una chiamata non va.
    Possessore di Galaxy Note 3 Neo
    ex Possessore di Galaxy S2 i9100
    ex Possessore di Google Nexus GT-i9023

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Attualmente io sto utilizzando due sim entrambe 3 nel mio Redmi Note 3, una per le chiamate ed una per la sola connessione dati. Da quello che ho potuto vedere la ricerca della rete è un pochino lenta (ma in linea con la ricerca rete di altri telefoni che ho avuto). Lo noto quando il telefono si avvia e deve agganciare la rete per la prima volta perchè poi non mi è mai capitato che dovesse andare in ricerca visto che in automatico la prima sim me la mette in 2g(quindi roaming perenne su TIM) (tanto è solo per le chiamate) mentre la seconda aggancia nel 99% del tempo sempre 3 (sia in 3g che in LTE)
    A me la SIM H3G non va proprio in roaming 2G, se provo a mettere solo 2G non trova il segnale, avete fatto richiesta alla 3 per avere la possibilità di avere il roaming su TIM ?

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    316
    Smartphone
    Xiaomi Mi4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    A me la SIM H3G non va proprio in roaming 2G, se provo a mettere solo 2G non trova il segnale, avete fatto richiesta alla 3 per avere la possibilità di avere il roaming su TIM ?
    io non ho problemi ad andare in roaming in 2g

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    131
    Smartphone
    newman n2, sony z, z1,mi4,g3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    A me la SIM H3G non va proprio in roaming 2G, se provo a mettere solo 2G non trova il segnale, avete fatto richiesta alla 3 per avere la possibilità di avere il roaming su TIM ?
    Mai avuti problemi ad andare in roaming in 2g, prova a controllare che dove ti trovi il segnale tim in 2g ci sia, in alcuni casi c'è tim in 3g ma non in 2g

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Mai avuti problemi ad andare in roaming in 2g, prova a controllare che dove ti trovi il segnale tim in 2g ci sia, in alcuni casi c'è tim in 3g ma non in 2g
    Il segnale 2G della TIM nella mia zona è bello forte
    Ho un telefono DUAL SIM e la SIM PRINCIPALE su cui ho attivata l'opzione DATI è quella della 3, mentre la SIM secondaria è della TIM (e va solo in 2G).

    Se provo ad attivare solo la modalità 2G/GSM anche sulla SIM principale (cioè quella della 3) non trova nessuna rete mentre invece l'altra SIM della TIM ha tutte le tacche

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bakko Visualizza il messaggio
    Problemi di ricezione non ne ho riscontrati, anzi confrontato con le zenfone 2 che avevo il redmi prende meglio.
    Aggiornamento ricezione h3g per completezza. Al momento sono ancora su Zenfone 2, e non ho alcun problema con sim1 in 3g/4g e nemmeno con sim2 in 2g stabili. Alla fine poi ho optato per il moto x play dual sim (che dovrebbe arrivare oggi in giornata), quindi niente redmi note 3 per me.
    Grazie a tutti.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy