CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 125
Discussione:

4G LTE band 20 (800MHz) - tentativo di SBLOCCO (4G Vodafone/Tim/Wind in campagna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Ma guarda che io ti ho parlato anche di miui it, dove appunto sono tutti italiani gli sviluppatori,va bene per gli altri sviluppatori europei,ma dire che sbloccare la banda 20 non è nemmeno negli interessi di miui it mi sembra al quanto illogico

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 75 volte in 52 Posts
    Predefinito

Bisogna chiederlo a loro, non capisco il tuo ragionamento, dovremmo smettere di cercare una soluzione perchè secondo te miui.it se potesse lo avrebbe già fatto? Se miui,it ci avesse risposto che è impossibile farlo ci saremmo già messi l'anima in pace (forse no... se lo scrivesse xiaomi .com forse), ma nessuno lo ha fatto ne miui.it ne eu ne com.. nessuno, invece su xda sostengono che addirittura basti una custom rom Cyanogenmodper farla andare, mi spieghi perchè non dovrei credere a quel che leggo su XDA ed invece fidarmi del tuo ragionamento che poi in concreto non è supportato da alcuna discussione ufficiale di xiaomi?
    Ultima modifica di tnttony; 15-06-16 alle 23:31

4. Il seguente Utente ha ringraziato tnttony per il post:

Andrea900 (17-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

tnttony, potresti per favore postarci il link su dove l'hai trovata sta cosa su cyano e band 800? Ho cercato stanotte un po' nel thread della cyano di rn3 su xda ma non l'ho visto. Il thread è troppo lungo per leggere tutto.

edit: ho trovato il link da dongongo sulla pagina precedente. Unfortunatamente, quello porta alla cyano per RN3 PRO (snapdragon). Su xda sono riusciti a farlo funzionare su diversi device xiaomi con snapdragon. E' da vedere se funzionerà anche con MTK...
    Ultima modifica di donm4x; 16-06-16 alle 09:29

6. Il seguente Utente ha ringraziato donm4x per il post:

cranio84 (16-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Veramente mi sembra un po confusa la discussione, ho letto chiaramente che alcuni sono certi del funzionamento ed altri no, si si parla di snapdragon per la versione pro e non di MTK, ma esistono produttori come ad esempio zopo ed elephone che utilizzano la banda 20 con processori mtk senza problemi, quindi potrebbe esserci un sistema anche per attivarla li, il problema è sempre quello del poco interesse.

Androidiano VIP L'avatar di miticofuro

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

Su one plus two forum ho letto un tread che spiegava nei dettagli che è un limite hardware insormontabile

Xiaomi note 3 pro
    Xiaomi MI 9T

PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12

9. Il seguente Utente ha ringraziato miticofuro per il post:

cranio84 (16-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Intanto aspettiamo se qualcuno del forum si avventura ad installare la cyanogenmod sul proprio redmi note 3 pro e magari ci conferma lo sblocco della banda 800 megahertz, poi come ho già scritto conviene aspettare perché la CyanogenMod 13 per kenzo sembra abbia ancora numerosi bugs. Alla fin fine è una cosa che interessa solo chi vive in zone dove ci sono problemi con il 4G e chi ha la wind

11. Il seguente Utente ha ringraziato james3 per il post:

mattle (23-07-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 103 volte in 89 Posts
    Predefinito

Su snapdragon sembra ci siano riusciti in tanti... e personalmente sono portato a dare più credito a chi ci riesce perchè gli altri magari hanno fatto qualche passo sbagliato... e anche rifacendo la stessa cosa molte volte tendi normalmente a non renderti conto di una qualche banalità che o dai per scontata o ti spieghi a modo tuo e procedimento non funziona come deve.

Con mtk su xiaomi ancora sembra non ho visto nessuno che dicesse che gli funzioni, forse perchè pochi hanno provato. Se altri produttori con mtk l'hanno attiva, porebbe essere di incoraggiamento, dipende se non ci vuole anche qualche altro dispositivo oltre al CPU per assicurare questo...

Il fatto che per 3G sa sfruttare 850 MHz sembrerebbe comunque suggerire che riguardo antenna non dovrebbe esserci problema... se capta tutto da 850 a 2600, siamo vicini.
    Ottima cosa sarebbe se si potesse scegliere proprio nel menu impostazioni quali bande vuoi scanerizzare per verificare il campo... si potrebbe evitare sprechi di energia omettendo tutte le bande non offerte dal proprio operatore.

ho agginto quel link al primo post, così magari si sveglia interesse di qualcuno con SNAPDRAGON.
    Ultima modifica di donm4x; 16-06-16 alle 10:03

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato donm4x per il post:

cranio84 (16-06-16),dongongo (16-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Il fatto che per 3G sa sfruttare 850 MHz sembrerebbe comunque suggerire che riguardo antenna non dovrebbe esserci problema... se capta tutto da 850 a 2600, siamo vicini.
    Ottima cosa sarebbe se si potesse scegliere proprio nel menu impostazioni quali bande vuoi scanerizzare per verificare il campo... si potrebbe evitare sprechi di energia omettendo tutte le bande non offerte dal proprio operatore.
    Nei telefoni mtk vi è un menù a cui si accede tramite codice che permette di attivare o disabilitare le bande , siano queste 2g 3g o LTE , ovviamente se una banda è bloccata dal produttore non è possibile attivarla, Ritornando al discorso di un possibile limite hardware continuo a ritenerlo difficile al momento , per il semplice motivo che modificare la componentistica per un dispositivo praticamente gemello se non nel discorso scheda madre e cpu non lo capisco e lo trovo assurdo.

15. Il seguente Utente ha ringraziato tnttony per il post:

donm4x (16-06-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da donm4x Visualizza il messaggio
    Su snapdragon sembra ci siano riusciti in tanti... e personalmente sono portato a dare più credito a chi ci riesce perchè gli altri magari hanno fatto qualche passo sbagliato... e anche rifacendo la stessa cosa molte volte tendi normalmente a non renderti conto di una qualche banalità che o dai per scontata o ti spieghi a modo tuo e procedimento non funziona come deve.

Con mtk su xiaomi ancora sembra non ho visto nessuno che dicesse che gli funzioni, forse perchè pochi hanno provato. Se altri produttori con mtk l'hanno attiva, porebbe essere di incoraggiamento, dipende se non ci vuole anche qualche altro dispositivo oltre al CPU per assicurare questo...

Ma non ho capito a parte installate la cyanogenmod cosa altro bisogna fare per attivare la banda a 800 megahertz? Comunque ripeto la cosa interessa solo chi ha problemi con il 4G altrimenti non ne vale la pena rinunciare alla MIUI che ha pure gli aggiornamenti OTA

17. Il seguente Utente ha ringraziato james3 per il post:

cranio84 (16-06-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

La cosa interessante sembrerebbe proprio che non sia necessario fare altro che installare la ROM, aspettiamo conferme certe perchè ovviamente nei forum ci sono utenti di qualsiasi genere, e magari urlano che funziona e poi sono connessi con la banda 7 invece che la 20 o la 20 nemmeno viene utilizzata nel loro paese

19. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tnttony per il post:

dongongo (16-06-16),miticofuro (16-06-16),stefano2566 (16-06-16)

Pagina 4 di 13 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio