Speriamo. Comunque bravo per aver aperto questa discussione
Xiaomi note 3 pro
Visualizzazione stampabile
Speriamo. Comunque bravo per aver aperto questa discussione
Xiaomi note 3 pro
Io mi avventurerei volentieri, ma sarebbe del tutto inutile. Ho la 3, che non usa la banda 20.
Sul topic di XDA più di un utente sostiene che la banda da 800mhz è adesso funzionante. Altri dicono che non è vero. E lo sviluppatore stesso ne è rimasto sorpreso, perché pur avendo provato lo sblocco, pensava di non essere arrivato a niente...
Chissà, dovrebbe provare qualcuno che ha Wind...
Per quanto possa sembrare interessante (anche se personalmente reputo inutile l'LTE su uno smartphone), sono abbastanza convinto che non basti flashare una Custom ROM per abilitare delle reti.
È da quando è uscito l'LTE che ho "vissuto" questi tentativi di sblocco delle bande utili in territori extra-asiatici. Flash di modem diversi, adb, fastboot e chi ne ha più ne metta, il tutto che nella maggior parte dei casi portava ad un nulla di fatto (con lo Xiaomi Mi Note hanno avuto successo, se non sbaglio).
Detto questo, sarei contento (per chi ci tiene) che bastasse così poco, ma secondo me sarebbe poco saggio riporre tutte le speranze in un flash di una Custom ROM.
D'altro canto, se qualcuno prova e la cosa si rivela funzionante.. non avrei parole :D
Comunque una notizia positiva (per lo meno per coloro che hanno la versione Snapdragon) c'è: lo sviluppatore della CM in questione è molto bravo, merita una discussione in sezione modding, il tempo di crearla.
EDIT: creata --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7542675
Quoto, io sono passato a Tiscali come connessione dati che offre solo 3G in quanto effettivamente il 4G è esagerato per uno Smartphone specialmente considerando i limiti di 1GB 2GB o 3GB mensili (altrimenti la LTE la utilizzerei al posto della linea ADSL di casa)
Assolutamente d'accordo su tutto. La necessità dell'LTE e ancor più della banda 800mhz è esclusivamente una trovata commerciale. La banda 20 infatti è praticamente equivalente a H+. (Abbiamo provato anche una prova empirica: due amici con Wind, uno con Zuk z1 e H+, l'altro con G4 e LTE hanno provato ad eseguire uno speedtest e il risultato dello Zuk era di 41, mentre quello del G4 49)...
Ragazzi io ho vodafone, ma la settimana che ho avuto Wind volevo tirare il cellulare dalla finestra. VOGLIO IL 4G
Xiaomi note 3 pro
Se non ricordo male è *#*#3646633#*#* da tastierino nell app telefono, poi devi vedere nel primo menù le voci.. c'è sicuramente perchè l'ho visto sul mio zopo dove appunto ho velocizzato il passaggio fra una rete e l'altra disabilitando tutte le bande inutili che wind non usa, non penso sia cambiato in marshmallow o nelle nuove cpu
Ho solo perso del tempo, con wind a me il 4G non ha funzionato.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)