Visualizzazione stampabile
-
Raga, buone notizie, su xda hanno pubblicato il modem con la banda LTE 800Mhz funzionante anche sul Redmi note 3 Pro "Kenzo". L' ho testato io poco fa con TIM, ora eseguendo la ricerca manuale delle reti, riesco a vedere il segnale 4G ma non riesce ad agganciarlo. Forse perchè non ho abbastanza copertura o forse perchè c'è ancora da lavorarci su, però confermo al 100% che senza questo modem non ero mai riuscito a vedere il segnale 4G di TIM. Confermo anche del fatto che sia ad 800Mhz perchè con il vecchio smartphone navigavo in 4g, e la mia girl con il G3, aggancia il 4G sempre con Tim. Vi posto il link della discussione Finally we can have 4G band 20 ( 800 mhz) ! | Xiaomi Redmi Note 3
-
Su quale Rom hai flashato il modem? potrebbe mancare supporto anche oltre il modem , mi pare di capire che non sia stato modificato il modem ma solo estratto da quella rom... considera che lo special edition basa il suo modem su android 6 e non su lollipop.
-
A me sembra fin troppo facile che il problema degli 800mhz mancanti si risolva con un semplice cambio di file-modem. Io il 4G (degli altri operatori non wind, cioè tim e voda) lo vedevo lo stesso senza la modifica di questo file e continuo a vederlo lo stesso dopo tale modifica anche se non posso connettermi.
Domani saprò con certezza se funziona, dato che a lavoro dovrei avere la copertura del 4G, ma ripeto per me è troppo ma troppo facile che il problema si risolva così. Spero di sbagliare...
P.S. Aggiungo anche che se mettete questo file, tutte le chiamate che effettuerete saranno "silenziate" quindi sarà impossibile fare una chiamata a meno che non modifichiate questo file:
(Richiesto ROOT)
andate in /system e aprite il file build.prop, modificate quanto segue:
ro.qc.sdk.audio.fluencetype=fluence
in
ro.qc.sdk.audio.fluencetype=none
Riavviate il telefono.
-
Sembra che infatti non funzioni. su xda infatti lo stesso utente ha dichiarato di aver riflashato il modem originale e di vedere ugualmente il 4g di tim, segno che evidentemente tim ha coperto la sua zona con un altra banda, come del resto anche da me (talmente debole il segnale che nemmeno si aggancia in casa) , secondo me fanno proclami troppo infretta anche su xda.. e si dovrebbe essere un pochetto più accorti prima di cantare vittoria.. vedrete che non è sufficiente il modem, ci vorrà altro di sicuro (ammesso che realmente si possa sbloccare sta benedetta banda)
-
scusate, una info..
vorrei sapere se anche a voi si comporta così la rete TIM con questo telefono.. praticamente negli edifici passa sempre da un faticoso H/H+ (dove è praticamente impossibile navigare) direttamente ad EDGE, in campo aperto, se non direttamente in città molto grandi, ovviamente migliora, ma il passaggio H/EDGE capita anche qui, se il segnale non è molto forte.. ok, manca la banda 20 lte, però pensavo che per lo meno avrei avuto un 3G/HSDPA stabile... 4G visto solo in città molto grandi (Torino), in provincia niente. E' TIM nella mia zona o c'è qualche problema hardware? purtroppo non ho avuto modo di verificare con internet di altri operatori.. purtroppo se è così e non sarà possibile sbloccare la banda 20 dovrò venderlo.. così mi sembra di essere tornato a 20 anni fa dove giravo col telefono a mezz'aria scuotendolo per fargli prendere segnale..
-
Quote:
Originariamente inviato da
fefe78
scusate, una info..
vorrei sapere se anche a voi si comporta così la rete TIM con questo telefono.. praticamente negli edifici passa sempre da un faticoso H/H+ (dove è praticamente impossibile navigare) direttamente ad EDGE, in campo aperto, se non direttamente in città molto grandi, ovviamente migliora, ma il passaggio H/EDGE capita anche qui, se il segnale non è molto forte.. ok, manca la banda 20 lte, però pensavo che per lo meno avrei avuto un 3G/HSDPA stabile... 4G visto solo in città molto grandi (Torino), in provincia niente. E' TIM nella mia zona o c'è qualche problema hardware? purtroppo non ho avuto modo di verificare con internet di altri operatori.. purtroppo se è così e non sarà possibile sbloccare la banda 20 dovrò venderlo.. così mi sembra di essere tornato a 20 anni fa dove giravo col telefono a mezz'aria scuotendolo per fargli prendere segnale..
Fai una prova.. scaricati dal Play Store l'applicazione "LTE Discovery" è gratuita.. e lanciala..
https://lh3.googleusercontent.com/nn...f2xX4k=h900-rw
Usa la funzione "restart cell radio" e dopo che ha fatto aspetta un attimo e poi spegni-riaccendi il telefono.
A me con Vodafone ha risolto..
-
Guarda, non so se corrisponde al vero ma anche qui molti si stanno lamentando della rete tim che in zone dove prima il segnale era buono ora é insufficiente, certo non avere il supporto della banda 20 forse peggiora le cose, io non noto il problema perché uso tim come seconda sim e quindi sta sempre in 2g.. Uso wind per navigare visto che a casa é l'unico operatore che prende
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
non ha sortito effetti con lte discovery, ma non nutrivo molte speranze.. probabilmente è tim che in questa zona funziona così.. non so se in qualche modo possa aver dato maggiore copertura con il 4G (ovviamente banda 20 ) sacrificando la copertura 3G.. sono su frequenze diverse lo so.. ma francamente mi pare una copertura troppo scarsa e ballerina per il 3G
-
Quote:
Originariamente inviato da
tnttony
Guarda, non so se corrisponde al vero ma anche qui molti si stanno lamentando della rete tim che in zone dove prima il segnale era buono ora é insufficiente, certo non avere il supporto della banda 20 forse peggiora le cose, io non noto il problema perché uso tim come seconda sim e quindi sta sempre in 2g.. Uso wind per navigare visto che a casa é l'unico operatore che prende
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Più la rete è veloce più il ripetitore deve essere vicino al telefono per garantire segnale e prestazioni.
Quindi con il 4G le cose peggiorano..
Mentre con il 2G ci si poteva permettere un ripetitore a distanze anche medio-lunghe già con il passaggio al 3G gli operatori telefonici hanno dovuto accorciare le distanze e di tanto.. mettendo mini ripetitori in modo molto più fitto per garantire il servizio.
Ho lavorato quasi 10 anni per una nota compagnia telefonica, queste cose le ho vissute quotidianamente.
Io il telefono l'ho messo in 3G fisso e mi naviga a 5Mb/s circa.. tieni conto che abito in montagna e ho il ripetitore a 1km circa, ma con una grossa collina davanti che copre il segnale.
A 5Mb/s la navigazione è veramente ottima e non si rimpiange per nulla il 4G. L'importante è avere un buon segnale.
Se TIM ti fa disperare prova magari con Vodafone è molto valida come rete dati.
-
Ma la mancanza della banda 800 mhz influenza anche il 3g? Può essere che anche la connessione 3g ne viene influenzata?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk