CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 125
Discussione:

4G LTE band 20 (800MHz) - tentativo di SBLOCCO (4G Vodafone/Tim/Wind in campagna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ma vale anche per il Mi5?

  2.  
  3. #112
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skake69 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi allora io sono un possessore di xiaomi redmi 3 S ho letto tutta la discussione è vi assicuro che la limitazione non è hardware ma solo software, lo stesso mio modello veniva venduto in due negozi diversi con banda 20 attiva quella a 800mhz ma montavano ROM MIUI diverse dalla EU ora il procedimento per aggiungere una banda al sistema è al quanto tortuoso oltre ad essere pericoloso ed anche nel caso MIUI se si aggiunge la banda 20 al primo aggiornamento si perde nuovamente, da ricordare che è possibile solo per i possessori di xiaomi con processore snapdragon. E per rispondere a un utente che chiedeva se serviva il bootloader sbloccato per installare una custom rom la risposta è sì e non solo quello ma ovviamente un recupero come TWRP.. Comunque sia l'aggiunta è possibile ma il rischio è veramente alto, in fondo ragazzi si parla di modificare e aggiungere Delle righe di comando nei file di configurazione radio della rom ma gli sviluppatori non lo fanno per il semplice fatto che molti dei nuovi xiaomi in versione internazionale già ne hanno la presenza e la richiesta non è così alta da iniziare uno sviluppo del genere
    Saluti Francesco (tecnico informatico e sviluppatore indipendente)
    Quale sarebbe la procedura? Grazie

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    35
    Smartphone
    from Zenfone2 to Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skake69 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi allora io sono un possessore di xiaomi redmi 3 S ho letto tutta la discussione è vi assicuro che la limitazione non è hardware ma solo software, lo stesso mio modello veniva venduto in due negozi diversi con banda 20 attiva quella a 800mhz ma montavano ROM MIUI diverse dalla EU ora il procedimento per aggiungere una banda al sistema è al quanto tortuoso oltre ad essere pericoloso ed anche nel caso MIUI se si aggiunge la banda 20 al primo aggiornamento si perde nuovamente, da ricordare che è possibile solo per i possessori di xiaomi con processore snapdragon. E per rispondere a un utente che chiedeva se serviva il bootloader sbloccato per installare una custom rom la risposta è sì e non solo quello ma ovviamente un recupero come TWRP.. Comunque sia l'aggiunta è possibile ma il rischio è veramente alto, in fondo ragazzi si parla di modificare e aggiungere Delle righe di comando nei file di configurazione radio della rom ma gli sviluppatori non lo fanno per il semplice fatto che molti dei nuovi xiaomi in versione internazionale già ne hanno la presenza e la richiesta non è così alta da iniziare uno sviluppo del genere
    Saluti Francesco (tecnico informatico e sviluppatore indipendente)
    Pensavo come te che la limitazione fosse solo hw [ edit: solo software ]... ma googolando ho trovato tantissime discussioni in merito, addirittura su forum in lingua cinese.. prove su prove, flash di modem da un modello all'altro (versioni con o senza B20), tentativi di editare i file stessi (modificando appunto i valori, sia copiandoli da versioni con la B20 attiva che in alcuni casi proprio calcolandoli con appositi software) ma sempre senza esito! La tua è una affermazione in linea teorica basata sulle tue conoscenze o sai indicarci una guida o riferimento di qualcuno che c'è realmente riuscito? Grazie.
    Ultima modifica di ariminum; 04-01-17 alle 14:19

  5. #114
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skake69 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi allora io sono un possessore di xiaomi redmi 3 S ho letto tutta la discussione è vi assicuro che la limitazione non è hardware ma solo software, lo stesso mio modello veniva venduto in due negozi diversi con banda 20 attiva quella a 800mhz ma montavano ROM MIUI diverse dalla EU ora il procedimento per aggiungere una banda al sistema è al quanto tortuoso oltre ad essere pericoloso ed anche nel caso MIUI se si aggiunge la banda 20 al primo aggiornamento si perde nuovamente, da ricordare che è possibile solo per i possessori di xiaomi con processore snapdragon. E per rispondere a un utente che chiedeva se serviva il bootloader sbloccato per installare una custom rom la risposta è sì e non solo quello ma ovviamente un recupero come TWRP.. Comunque sia l'aggiunta è possibile ma il rischio è veramente alto, in fondo ragazzi si parla di modificare e aggiungere Delle righe di comando nei file di configurazione radio della rom ma gli sviluppatori non lo fanno per il semplice fatto che molti dei nuovi xiaomi in versione internazionale già ne hanno la presenza e la richiesta non è così alta da iniziare uno sviluppo del genere
    Saluti Francesco (tecnico informatico e sviluppatore indipendente)
    Bene.
    Ora dimostralo, altrimenti è solo fuffa.
    Grazie.


  6. #115
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    @skake69 Francesco se ci sei batti un colpo ��

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13
    Ultima modifica di complicazio; 28-12-16 alle 22:07

  7. #116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 7, Nubia M2,

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ariminum Visualizza il messaggio
    Pensavo come te che la limitazione fosse solo hw... ma googolando ho trovato tantissime discussioni in merito, addirittura su forum in lingua cinese.. prove su prove, flash di modem da un modello all'altro (versioni con o senza B20), tentativi di editare i file stessi (modificando appunto i valori, sia copiandoli da versioni con la B20 attiva che in alcuni casi proprio calcolandoli con appositi software) ma sempre senza esito! La tua è una affermazione in linea teorica basata sulle tue conoscenze o sai indicarci una guida o riferimento di qualcuno che c'è realmente riuscito? Grazie.
    Ciao allora facciamo una piccola premessa su Google puoi trovare informazioni utili quanto inutili in quanto tante persone non qualificate parlano per conoscenze acquisite un po' a C... Ora tornando al discorso banda 20 bisogna innanzitutto vedere se il dispositivo ne è dotato, e in ogni caso se aveste studiato reti sapreste bene che nel momento stesso in cui uno smartphone esce con la banda presente diventa solo una questione di sbloccare la banda stessa, ora ci sono diversi tool per sviluppatori uno dei quali della Qualcomm che serve a modificare i valori in questo caso specifico a sbloccare una banda, sappiamo che i dispositivi xiaomi provenienti dalla Cina hanno la banda 20 bloccata in quanto in Cina la banda 20 è utilizzata per altro ora gli sviluppatori ufficiali della MIUI sono già al lavoro per dare la possibilità di utilizzare questa banda su tutti i dispositivi Qualcomm basta sapere l'inglese e leggere gli articoli del forum per saperlo, io personalmente sto attualmente lavorando proprio col tool Qualcomm per sbloccare questa banda insieme ad un amico che ha studiato reti, se avrò successo e riuscirò nel impresa prima del team MIUI certamente posterò una guida dettagliata, poi se pensate che stia parlando tanto per...Non è un problema 😉 io lavoro nel settore informatico da anni e quindi non mi tocca minimamente chi dice che devo dimostrare altrimenti sono beffe, a parlare è facile ma quando si tratta di fare una cosa del genere allora la situazione cambia...Una cosa è vero che in molti hanno tentato senza successo ma c'è anche chi afferma di esserci riuscito...Ma sono sempre parole...Quando ho risposto a questa discussione non l'ho certo fatto per fare il saccente o altro ma solo per esporvi quello che so.

  8. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    35
    Smartphone
    from Zenfone2 to Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok!! Hai parlato dei tool e dei forum anche ufficiali su cui ho trovato le stesse info che hai riportato, ovvero che ancora nessuno c'è veramente riuscito nonostante i tentativi! Era quella la MIA curiosità e domanda..
    Spero davvero tu ci riesca prima, sarebbe un bel "successo italiano " ��!
    (PS : so bene che non è il vangelo, ma senza Google non saprei come "scovare" forum ufficiali e non su cui trovare info)

  9. #118
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Poi non è perché le cose sono scritte in inglese allora sono giuste.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO CM13

  10. #119
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    35
    Smartphone
    from Zenfone2 to Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    spero di non andare contro il regolamento postando un link esterno: non si tratta di un forum, sito o altro ma semplicemente la petizione per richiedere direttamente a Xiaomi quello che tanti sviluppatori non sono ancora riusciti a fare!

    https://www.change.org/p/millet-tech...edium=copylink

    ovviamente è tutto gratuito. Ed un'iniziativa partita da un utente del forum ufficiale e di xd..

  11. #120
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Può che sbloccare quelli già venduti sarebbe già qualcosa se i nuovi modelli avessero la banda 20.

    Inviato da Redmi 3 Pro IDO

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy