Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
Se hai aggiornato solo oggi alla MIUI 8 metti in conto un paio di gg di assestamento.
Inoltre, come suggeritomi da un altro utente, i consumi variano parecchio a seconda del tema utilizzato.
Dopo aver installato l’attuale (Foggy forest) da una settimanella, sono tornato ai consumi, anche migliorandoli, che avevo con la 7: al momento, dopo 2gg e 6h dall’ultima ricarica, sono al 23% di batteria con 7h e 15 min di schermo con uso misto dati-wifi.
Per questo non ho ancora aggiornato alla 6.9.9 con MM, perché con l’attuale 6.8.18 mi sto trovando benissimo.
In buona sostanza ho notato consumano di più quei temi che sul lock screen e sotto l’orologio mostrano il meteo.
Ho aggiornato da una quindicina di giorni ormai.
Ho la China Stable, come da firma.
L'unica cosa diversa dispetto a prima e' che ho cambiato il tema con uno scaricato e di cui non conosco il nome perche' e' scritto in cinese.
Magari provo a mettere il tema standard e vediamo che succede.
In ogni caso, al netto degli aggiornamenti, non riesco a capire il concetto di "assestamento" che citi ....
-
Quote:
Impa65
L'unica cosa diversa dispetto a prima e' che ho cambiato il tema con uno scaricato e di cui non conosco il nome perche' e' scritto in cinese.
In ogni caso, al netto degli aggiornamenti, non riesco a capire il concetto di "assestamento" che citi ....
Quando c'è un aggiornamento importante come il passaggio dalla MIUI 7 alla 8 o cambio versione Android ho sempre notato i primi giorni consumi più elevati per poi "assestarsi".
Comunque se oramai l'hai fatto 15 gg fa, mi ripeto, prova a mettere un tema che non ha info sul meteo ma solo l'indicazione della data e dell'ora e vedi come va.
A me ha risolto, dimezzando di fatto i consumi.
Oppure prova a mettere il mio per curiosità, così vediamo se il mio è solo un "felice" caso.
-
Quote:
Al77
Quando c'è un aggiornamento importante come il passaggio dalla MIUI 7 alla 8 o cambio versione Android ho sempre notato i primi giorni consumi più elevati per poi "assestarsi".
Comunque se oramai l'hai fatto 15 gg fa, mi ripeto, prova a mettere un tema che non ha info sul meteo ma solo l'indicazione della data e dell'ora e vedi come va.
A me ha risolto, dimezzando di fatto i consumi.
Oppure prova a mettere il mio per curiosità, così vediamo se il mio è solo un "felice" caso.
Non ho info meteo....
Ho appena notato di avere un processo denominatol com.miui.miwallpaper che e' in terza posizione in fatto di assorbimento di energia. Qualcuno ha idea che cosa sia e se e' possibile killarlo senza inficiare il corretto funzionamento dello smatphone?
Grazie.
-
Quote:
Impa65
Non ho info meteo....
Ho appena notato di avere un processo denominatol com.miui.miwallpaper che e' in terza posizione in fatto di assorbimento di energia. Qualcuno ha idea che cosa sia e se e' possibile killarlo senza inficiare il corretto funzionamento dello smatphone?
Grazie.
"wallpaper" mi fa pensare sia appunto qualcosa legato al tema che ti tiene "sveglio" il device facendoti appunto consumare di più...........motivo in più per provare a cambiare tema...
-
Quote:
Al77
"wallpaper" mi fa pensare sia appunto qualcosa legato al tema che ti tiene "sveglio" il device facendoti appunto consumare di più...........motivo in più per provare a cambiare tema...
Ho rimesso il wallpaper di default della MIUI 8. Vediamo che succede. Nel frattempo se qualcun'altro e' in grado di dare il suo contributo sara' ben accetto.
-
Quote:
Impa65
Dopo l'aggiornamento alla MIUI 8 nettamente peggiorate le performance della batteria. Per esempio oggi sono gia' all'88% con solo 58 minuti di schermo acceso.
Tra l'altro non posso nemmeno mettere il 4G perche' con la nuova MIUI non scarica in automatico la posta google.
Insomma nulla di eclatante sul fronte innovazione tra la 7 e la 8, ma una prestazione fondamentale davvero peggiorata.
Speriamo in aggiornamenti migliorativi futuri.
88% con 58 minuti di schermo significa più o meno 8.5 ore di schermo allo 0%. È poco per te? Io ho la xiaomi.eu 8.0.1.0 e faccio poco più di te (circa un'ora ogni 10%), ritenendomi piuttosto soddisfatto
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro 3/32gb Silver Edition
-
Quote:
Dex93
88% con 58 minuti di schermo significa più o meno 8.5 ore di schermo allo 0%. È poco per te? Io ho la xiaomi.eu 8.0.1.0 e faccio poco più di te (circa un'ora ogni 10%), ritenendomi piuttosto soddisfatto
Non ho mai detto che sono poche o sono molte. Ho solo detto che le prestazioni della batteria sono peggiorate rispetto alla Miui 7 che avevo prima.
In ogni caso sto facendo alcuni test e potro' essere piu' preciso nei prossimi giorni. Per ora ho cambiato il tema con quello di default e le sensazioni sono di un minor consumo.
-
Quote:
Impa65
Non ho mai detto che sono poche o sono molte. Ho solo detto che le prestazioni della batteria sono peggiorate rispetto alla Miui 7 che avevo prima.
In ogni caso sto facendo alcuni test e potro' essere piu' preciso nei prossimi giorni. Per ora ho cambiato il tema con quello di default e le sensazioni sono di un minor consumo.
Lo so, infatti ho chiesto. Volevo capire qual è una durata ottimale secondo la tua esperienza perché io l'ho praticamente usato fin da subito con la 8
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RvaZs.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Z29ww.jpg
Obbligato con Cyanogenmod MM by Santosh
Quasi 2 giorni, primo in wifi, secondo interamente in LTE
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Impa65
Mi autoquoto. Ho rimesso il tema di default e la situazione si e' normalizzata. Era il tema cinese che girava e ciucciava energia.
-
Quote:
Impa65
Mi autoquoto. Ho rimesso il tema di default e la situazione si e' normalizzata. Era il tema cinese che girava e ciucciava energia.
CVD:perfect:;)
-
Ma solo a me la batteria non dura più due giorni come fino alla 8.4?
-
Si, anche secondo me dura leggermente meno la batteria. Diciamo che la migliore rom era quella fino a fine luglio primi di agosto da lì in poi sempre in calo mai avuto quelle prestazioni imho eh. Poi magari no,ma sempre altalenanti....
-
Salve. Ho il telefono da circa 10 gg, ho aggiornato alla miui 8 ora versione 6.9.15 volevo chiedere a voi se il consumo della batteria con uso normale, ( quindi qualche telefonata, social, e internet) ora ho rimanenza 47 ℅ di batteria. Levato dalla carica questa mattina alle 7:30. Sto nella media? Ho letto di gente che fa due giorni......come è fattibile????. Grazie a tutti
-
Quote:
sguenc
Salve. Ho il telefono da circa 10 gg, ho aggiornato alla miui 8 ora versione 6.9.15 volevo chiedere a voi se il consumo della batteria con uso normale, ( quindi qualche telefonata, social, e internet) ora ho rimanenza 47 ℅ di batteria. Levato dalla carica questa mattina alle 7:30. Sto nella media? Ho letto di gente che fa due giorni......come è fattibile????. Grazie a tutti
Quante ore di display sei?
Sul mio telefono, con la stable 8.0.1.0, in media consumo circa un 10% di batteria ogni ora
-
Quote:
JGian
Quante ore di display sei?
Sul mio telefono, con la stable 8.0.1.0, in media consumo circa un 10% di batteria ogni ora
Grazie innanzitutto per la risposta, nn quantifichi le ore. Ma oggi per esempio sono andato a vedere i social e qualche telefonata nn più lunga di 5 minuti. Nn uso giochi e giochini sul telefono. Al massimo qualche video inviato tramite wazz. Se devo quantificare diciamo nn più di 2 ore più o meno.grz mille
-
Quote:
sguenc
Grazie innanzitutto per la risposta, nn quantifichi le ore. Ma oggi per esempio sono andato a vedere i social e qualche telefonata nn più lunga di 5 minuti. Nn uso giochi e giochini sul telefono. Al massimo qualche video inviato tramite wazz. Se devo quantificare diciamo nn più di 2 ore più o meno.grz mille
Vai su impostazioni, batteria, consumo batteria, hardware e infine display
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
hatelove
Quote:
vistio
Si, anche secondo me dura leggermente meno la batteria. Diciamo che la migliore rom era quella fino a fine luglio primi di agosto da lì in poi sempre in calo mai avuto quelle prestazioni imho eh. Poi magari no,ma sempre altalenanti....
Spostati nella discussione relativa all'autonomia.
-
Quote:
Frenz75
Vai su impostazioni, batteria, consumo batteria, hardware e infine display
Mi da 18% dalle 8 di questa mattina e durata 11 minuti.
-
Staccato dalla presa stamattina, ora sono al 50%. Prima ci arrivavo a fine giornata. Posso tornare ad Android 6 con aggiornamento 8.4?
-
Quote:
hatelove
Tranquillo siamo in 2, non supero le 4 ore e 30 in un totale di 36 ore da parecchie rom....:(
Quote:
sguenc
Mi da 18% dalle 8 di questa mattina e durata 11 minuti.
devi cliccare sulla voce display, così leggerai le effettive ore di schermo acceso da quando sei partito con il 100%
-
Quote:
Frenz75
Tranquillo siamo in 2, non supero le 4 ore e 30 in un totale di 36 ore da parecchie rom....:(
devi cliccare sulla voce display, così leggerai le effettive ore di schermo acceso da quando sei partito con il 100%
C'era chi mi ammazzava quando dicevo che l'autonomia della batteria è diminuita veramente tanto con gli ultimi update e Xiaomi sta peccando un po' sull'ottimizzazione software. Dovete pensare anche che 2 anni fa, era un'azienda dal valore di 40/41 miliardi. Ad oggi ne vale appena 4.. una crisi finanziaria del genere, scatena l'inferno in un'azienda. Questo perché continua a produrre prodotti solo per la Cina. Se continua così, non so che fine farà.. un'azienda di telefonia, e prodotti elettronici/tecnologici in generale che vale "solo" 4 miliardi di euro.. beh.. vi assicuro che è davvero molto molto poco.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Io non ho aggiornato a MM, ma sono rimasto alla 6.8.18.
Dopo aver Beccato Il tema giusto che non ciuccia la batteria (con la MIUI 8 è diventato un dovere farlo) sono ritornato ad avere più o meno i consumi che avevo con la parsimoniosa MIUI 7.
Oggi ho ricaricato dopo 3gg e quasi 8h di schermo (quasi tutti sotto wifi).
Con i dati accesi tutto il giorno, video foto, GPS, copro comunque la giornata con circa 5h di schermo
-
Quote:
hatelove
Staccato dalla presa stamattina, ora sono al 50%. Prima ci arrivavo a fine giornata. Posso tornare ad Android 6 con aggiornamento 8.4?
Vi segnalo che almeno sul mio.. dopo che ho aggiornato ho visto chiaramente un consumo eccessivo da parte delle applicazioni di google.. ho effettuato l'aggiornamento di tutte le applicazioni ed una pulizia del telefono dall'applicazione sicurezza ed ho fatto un riavvio (tenendo premuto il tasto accensione fino a che non si è riavviato da solo) ed i consumi sono rientrati, non è la prima volta che noto questo dopo un aggiornamento, quindi vi consiglio ad ogni aggiornamento di fare questa piccola operazione , visto che il giorno successivo la batteria è tornata a durare come con la versione precedente .
Bye
-
Quote:
Al77
Io non ho aggiornato a MM, ma sono rimasto alla 6.8.18.
Dopo aver Beccato Il tema giusto che non ciuccia la batteria (con la MIUI 8 è diventato un dovere farlo)
Che tema utilizzi?
Quote:
tnttony
Vi segnalo che almeno sul mio.. dopo che ho aggiornato ho visto chiaramente un consumo eccessivo da parte delle applicazioni di google.. ho effettuato l'aggiornamento di tutte le applicazioni ed una pulizia del telefono dall'applicazione sicurezza ed ho fatto un riavvio (tenendo premuto il tasto accensione fino a che non si è riavviato da solo) ed i consumi sono rientrati, non è la prima volta che noto questo dopo un aggiornamento, quindi vi consiglio ad ogni aggiornamento di fare questa piccola operazione , visto che il giorno successivo la batteria è tornata a durare come con la versione precedente .
Bye
Non ho ben capito la procedura...
-
Quote:
hatelove
Che tema utilizzi?
Attualmente "Foggy Forest".
In linea di massima vanno bene quei temi che non hanno info meteo sotto l'orologio e nella lock screen
-
Quote:
Al77
Attualmente "Foggy Forest".
In linea di massima vanno bene quei temi che non hanno info meteo sotto l'orologio e nella lock screen
Meglio di tutti sarebbe lasciare il tema standard.
-
Quote:
Frenz75
Da questa mattina alle ore 8.00 ora ho il 44℅ con display 2h 1m 33s ed il 33% di consumo batteria.
-
Salve :)
Tra stanotte e questa mattina ho effettuato la calibrazione della batteria, non per reale necessità ma perché a telefono acquistato, qualche settimana fa, non avevo effettuato la prima ricarica completa (l'ho usato fino ai primi segni di scaricamento per poi ricaricarlo), né quella che credo sia l'inizializzazione. Essendosi scaricato completamente ieri sera ho pensato che potesse essere l'occasione buona.
Non vi era necessità, dicevo, perché la durata mi soddisfa (non ho dati precisi ma sostanzialmente mi dura più di 24 ore di utilizzo quasi continuo), tuttavia per l'appunto l'ho fatta per sopperire alla inizializzazione non effettuata a telefono acquistato.
La domanda è: come verificare che la batteria sia ben calibrata?
Lo chiedo perché dopo nemmeno un paio di minuti dallo scollegamento post-calibratura (dopo aver avuto premura che il telefono fosse pienamente riavviato, come vuole la procedura) già è cominciato a calare al 99%. Ora, dopo circa tre orette scarse, è all'86%.
Secondo voi è normale o la calibratura ha peggiorato la situazione? Non ricordo a memoria il "tasso di scaricamento" prima di stamattina ma percettivamente non mi sembra diverso, di sicuro però mi sarei aspettato un "100%" più durevole di giusto un paio di minuti.
Grazie.
P.S.: un saluto a AI77, il cui supporto mi ha dato la spinta decisiva per farmi acquistare questo gioiellino ;)
-
Ragazzi succede anche a voi quando caricate il telefono la parte superiore dove si trova il lettore si surriscalda?
-
Quote:
thelorix
Salve :)
Tra stanotte e questa mattina ho effettuato la calibrazione della batteria, non per reale necessità ma perché a telefono acquistato, qualche settimana fa, non avevo effettuato la prima ricarica completa (l'ho usato fino ai primi segni di scaricamento per poi ricaricarlo), né quella che credo sia l'inizializzazione. Essendosi scaricato completamente ieri sera ho pensato che potesse essere l'occasione buona.
Non vi era necessità, dicevo, perché la durata mi soddisfa (non ho dati precisi ma sostanzialmente mi dura più di 24 ore di utilizzo quasi continuo), tuttavia per l'appunto l'ho fatta per sopperire alla inizializzazione non effettuata a telefono acquistato.
La domanda è: come verificare che la batteria sia ben calibrata?
Lo chiedo perché dopo nemmeno un paio di minuti dallo scollegamento post-calibratura (dopo aver avuto premura che il telefono fosse pienamente riavviato, come vuole la procedura) già è cominciato a calare al 99%. Ora, dopo circa tre orette scarse, è all'86%.
Secondo voi è normale o la calibratura ha peggiorato la situazione? Non ricordo a memoria il "tasso di scaricamento" prima di stamattina ma percettivamente non mi sembra diverso, di sicuro però mi sarei aspettato un "100%" più durevole di giusto un paio di minuti.
Grazie.
P.S.: un saluto a AI77, il cui supporto mi ha dato la spinta decisiva per farmi acquistare questo gioiellino ;)
Ciao! :)
Intanto sono molto contento che sei soddisfatto e che ti ho suggerito/spinto bene ;)
Hai installato per caso cpu spy? Così puoi vedere a che frequenze sta lavorando il device.
Stamattina sei stato collegato sotto wifi o con i dati?
Io, ad esempio, sempre sotto wifi dalle 7, sono al 92% ma con solo una mezz'oretta di schermo e un paio di telefonate.
Ieri sera l'ho ricaricato dopo 8h di schermo e oltre 3gg di utlizzo ma quasi esclusivamente sotto wifi.
Comunque mi capita delle volte, random, dopo magari alcuni giorni che è acceso o proprio dopo uno spegnimento perché troppo scarico, che dopo averlo scollegato dal caricabatterie consumi di più…..probabilmente a causa di qualche processo di google e del cloud di Xiaomi che rimane in funzione.
Risolvo con un semplice riavvio: si resetta e torna “normale”
-
Quote:
Durantula
Ragazzi succede anche a voi quando caricate il telefono la parte superiore dove si trova il lettore si surriscalda?
qualcuno può aiutarmi
-
Quote:
Durantula
qualcuno può aiutarmi
Credo che sia normale, scalda molto anche a me e dalla prima volta.
-
Quote:
Frenz75
Credo che sia normale, scalda molto anche a me e dalla prima volta.
Grazie per la risposta!! puoi aiutarmi con quest'altra cosa https://www.androidiani.com/forum/xi...areri-145.html
-
Quote:
Durantula
qualcuno può aiutarmi
Scalda anche a me, ma non sempre.
Per l'altra cosa, credo sia un problema di app: stasera provo su quello di mia moglie, io non ce l'ho FB!
-
Quote:
Al77
Scalda anche a me, ma non sempre.
Per l'altra cosa, credo sia un problema di app: stasera provo su quello di mia moglie, io non ce l'ho FB!
te ne sarei veramente grato
-
Io con sMiui ultima stable ed installando root booster, ho raggiunto questi risultati, sotto WiFi:
Display 8h21'
Acceso da 17h5'
Percentuale residua 38%
Vi chiedo: sono buoni ???
Inviato dal mio Redmi Note 3
-
Quote:
SuDGLaD
Io con sMiui ultima stable ed installando root booster, ho raggiunto questi risultati, sotto WiFi:
Display 8h21'
Acceso da 17h5'
Percentuale residua 38%
Vi chiedo: sono buoni ???
Inviato dal mio Redmi Note 3
Quando farai 4 ore di schermo in 24 ore, capirai da solo qual'è la risposta alla tua domanda...
-
Quote:
Frenz75
Quando farai 4 ore di schermo in 24 ore, capirai da solo qual'è la risposta alla tua domanda...
Azz, Frenz...mi dispiace...e come mai ?
-
Quote:
SuDGLaD
Azz, Frenz...mi dispiace...e come mai ?
Sospetto l'app aquamail, adesso ho messo l'ultima dev di xiaomi.eu senza quest'app x vedere se ci sono differenze