Visualizzazione stampabile
-
Nella discussione che tu stesso hai riportato l'utente ha RISOLTO installando una nuova Rom con il programma "MiFlash".
Rimandare indietro un telefono che non ha guasti è privo di senso.
Installare una Rom ufficiale non invalida la garanzia. C'è qui sul forum una guida proprio di DanieleGS di Grosssoshop che spiega come fare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
raga
mi è arrivato il redmi note 3 pro ...
Mi segna percentuale batteria -2% ... valore negativo ... anche dopo mezzora di ricarica rimane così !!!
Ho la global Developer 6.3.18.
Fatto reset.
Ora aggiorno con l'updater all'ultima versione (6.5.19) .. sperando che il problema sparisca ....
A nessuno è mai capitato ?
Spero sia un problema fw e non hw .. perchè un valore negativo causato dalla batteria stessa mi sembra alquanto improbabile :(
edit:
un' altro caso uguale al mio
battery always -2 % xiaomi redmi note 3 pro version MIUI 6.3.18 beta - Bugs - Xiaomi MIUI Official Forum
ho chiesto a GS (visto che il device ha 2 ore di vita) se posso flashare io da fastboot o se preferiscono indietro il telefono.
Beh intanto è sempre corretto chiedere a chi te lo ha venduto , questo perchè alcuni sono molto puntigliosi e potrebbero anche dire che il problema lo hai creato tu o peggio fare discussioni sulla garanzia (e alcuni lo fanno nonostante siano in torto marcio) , sicuramente non sarà questo il caso e ci mancherebbe, se loro non hanno niente in contrario ovviamente proverei pure io il flash della rom.. è il minimo, poi fino a tot giorni è tuo diritto restituire un prodotto che sia esso perfetto o guasto o difettoso e decidere perchè no di cambiare anche modello se questo non ti ha soddisfatto.
-
flashata nuova rom (stable global), dopo l'ok di GS, il problema è rientrato. Era, come prevedibile, un bug della 6.3.18.
In rete alla fine sono usciti alcuni (veramente pochi :( ) casi come il mio ...
In sostanza la prima rom global Developer ufficiale, con la lingua italiana, era la 6.3.18 (di marzo 2016) e così è stata usata a "nastro" per configurare i device che devono essere venduti anche con la lingua italiana supportata. Peccato che ad alcuni, me compreso, è arrivata buggata.
tra l'altro Il mio device è un lotto 06/2016
Ora tutto ok ... si inizia lo smanettamento :)
-
Quote:
newpancio
flashata nuova rom (stable global), dopo l'ok di GS, il problema è rientrato. Era, come prevedibile, un bug della 6.3.18.
In rete alla fine sono usciti alcuni (veramente pochi :( ) casi come il mio ...
In sostanza la prima rom global Developer ufficiale, con la lingua italiana, era la 6.3.18 (di marzo 2016) e così è stata usata a "nastro" per configurare i device che devono essere venduti anche con la lingua italiana supportata. Peccato che ad alcuni, me compreso, è arrivata buggata.
tra l'altro Il mio device è un lotto 06/2016
Ora tutto ok ... si inizia lo smanettamento :)
Ciao, anche io lo stesso problema. Terminale arrivato oggi, ma ancora GS non mi ha risposto alla richiesta di assistenza. Solitamente quanto tempo ci mette?
Quale ROM hai flashato? Perchè sul forum di GS rimanda ad una pagina per il Fastboot Update, e non è più disponibile per il download la 6.5.19.
Hai seguito la guida sul forum di GS?
-
Ciao
ho eseguito il flash tramite la modalità “edl mode” (non utilizzando i tasti del device ma con i comandi adb)
Poi ti devi scaricare l’ultima versione della rom (Version Fastboot) in formato .tgz che ti interessa da qui
Xiaomi MIUI Official Forum
Sono andato un po’ zompando qua e la .. non ho seguito una guida precisa …. ricordo di essere andato anche sulla guida di ********** ma mi sembrava un po’ lacunosa ..
Magari c’è anche su androidiani ma alla fine ho cercato un po’ così …
-
Quote:
newpancio
Ciao
ho eseguito il flash tramite la modalità “edl mode” (non utilizzando i tasti del device ma con i comandi adb)
Poi ti devi scaricare l’ultima versione della rom (Version Fastboot) in formato .tgz che ti interessa da qui
Xiaomi MIUI Official Forum
Sono andato un po’ zompando qua e la .. non ho seguito una guida precisa …. ricordo di essere andato anche sulla guida di ********** ma mi sembrava un po’ lacunosa ..
Magari c’è anche su androidiani ma alla fine ho cercato un po’ così …
La guida presente su androidiani è quella in modalità "edl mode"? il link è il seguente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
scusami se insisto, ma non mi va proprio di aspettare che mi risponda GS.
-
Direi prorpio che va bene ;)
-
Grazie mille!
In ogni caso ho trovato la guida scritta da DanieleGS, ed ho chiesto anche li. Prima o poi qualcuno mi risponderà! :D
Eventualmente stasera procedo e risolvo questo fastidiosissimo problema..Tra l'altro anche il lettore di impronte non funziona, o meglio in generale non posso modificare la schermata di blocco, e sono costretto ad utilizzare un PIN. Però potrebbero installare una versione migliore visto che sono già uscite, ok che è terminale per utenti esperti, però se si può evitare di smanettarci senza motivo...
-
Ciao a tutti, a giorni mi dovrebbe arrivare il Note 3 Pro, non so bene cosa fare appena mi arriva, mi hanno detto di fare così:
1. Spegnerlo e caricarlo due ore oltre il 100%
2. Accenderlo e installare la ROM Kenzo global
3. Farlo scaricare completamente
4. Caricarlo da spento fino al 100% e andare di nuovo oltre per 2 ore
secondo voi è giusto fare così? Non vorrei fare danni!
-
Quote:
semprecos75
Grazie mille!
In ogni caso ho trovato la guida scritta da DanieleGS, ed ho chiesto anche li. Prima o poi qualcuno mi risponderà! :D
Eventualmente stasera procedo e risolvo questo fastidiosissimo problema..Tra l'altro anche il lettore di impronte non funziona, o meglio in generale non posso modificare la schermata di blocco, e sono costretto ad utilizzare un PIN. Però potrebbero installare una versione migliore visto che sono già uscite, ok che è terminale per utenti esperti, però se si può evitare di smanettarci senza motivo...
a me si è aggiornato direttamente tramite ota alla v8 appena acceso, fatto ripristino dopo l'aggiornamento e impostato col mio account, preso anche io da GS
PS danieleGS è di grossoshop mi sembra
-
Salve, ho appena acquistato uno smartphone xiaomi note 3 pro da grossoshop.Messo in carica per la prima volta ieri sera per 7 ore, mi risulta sempre scarico (-2% fisso). Inoltre non mi funziona il sensore d'impronta. Forse perché mi chiede di aggiornare (mia versione e' 6.3.18) e non l'ho ancora fatto? Inoltre non mi funziona il sensore d'impronta. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete, non ne capisco nulla di modifiche complesse quindi ho bisogno di essere guidato passo per passo. GRAZIE!!!
-
Quote:
Giiseppe
Salve, ho appena acquistato uno smartphone xiaomi note 3 pro da grossoshop.Messo in carica per la prima volta ieri sera per 7 ore, mi risulta sempre scarico (-2% fisso). Inoltre non mi funziona il sensore d'impronta. Forse perché mi chiede di aggiornare (mia versione e' 6.3.18) e non l'ho ancora fatto? Inoltre non mi funziona il sensore d'impronta. Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete, non ne capisco nulla di modifiche complesse quindi ho bisogno di essere guidato passo per passo. GRAZIE!!!
un altro utente con lo stesso problema ha risolto aggiornando
-
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento in quanto ogni volta mi chiede di riavviare il telefono....vi prego aiutatemiiiiii
-
Prova a premere a lungo il pulsante di spegnimento e vedi se il telefono si spegne.
Se si.. prova una volta spento a premere i tasti volume giù e accensione insieme e tenerli premuti per alcuni secondi.. ti compare il menù per entrare in recovery?
Se riesci ad entrare in recovery prova magari a fare una pulizia dei dati e riavviare, non si sa mai che risolva.
Se non basta..
Avvisa Grossoshop dell'errore alla batteria e del necessario aggiornamento software. Insomma metti le mani avanti.
Segui la guida di DanieleGS pubblicata su questo forum che spiega come fare un aggiornamento firmware tramite Mi Flash.
-
Quote:
Giiseppe
Non riesco ad effettuare l'aggiornamento in quanto ogni volta mi chiede di riavviare il telefono....vi prego aiutatemiiiiii
Prova se riesci con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-3-pro.html
-
Quote:
Giiseppe
usa questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bloccato.html
se sei poco pratico, in rete ne puoi trovare altre equivalenti anche corredate d'immagini .....
io avevo il tuo stesso problema (batteria -2%) e ho risolto flashando una nuova rom (stable global) ...
-
Ho acquistato il redmi note 3 pro da 4 giorni miui 7.3.2.0.0 stabile ma devo dire che la batteria scende a vista d'occhio malgrado un uso minimo, esempio ieri sera era caricato al 100% disattivati dati e wifi, dopo 8h in standby mi sveglio e lo trovo al 69% sono molto deluso avendolo acquisto proprio per la sua buona autonomia mi viene da piangere.
-
Quote:
walterego1968
Ho acquistato il redmi note 3 pro da 4 giorni miui 7.3.2.0.0 stabile ma devo dire che la batteria scende a vista d'occhio malgrado un uso minimo, esempio ieri sera era caricato al 100% disattivati dati e wifi, dopo 8h in standby mi sveglio e lo trovo al 69% sono molto deluso avendolo acquisto proprio per la sua buona autonomia mi viene da piangere.
Spostato nella discussione relativa al Redmi Note 3 Snapdragon.
Prova a cambiare ROM.
-
Quote:
walterego1968
Metti miui 7 la batteria era un mito e per la 8 aspetta tempi migliori, diciamo 3 mesi [emoji3]
-
Quote:
miticofuro
Metti miui 7 la batteria era un mito e per la 8 aspetta tempi migliori, diciamo 3 mesi [emoji3]
Attenzione a non sconfinare nella disinformazione, grazie.
-
Quote:
Fortinho
Attenzione a non sconfinare nella disinformazione, grazie.
Fortino, parlo per esperienza personale. Posso esprimere la mia opinione?
Ciao
-
Quote:
miticofuro
Fortino, parlo per esperienza personale. Posso esprimere la mia opinione?
Ciao
Certamente, ma dire che si deve aspettare tre mesi per avere una buona autonomia, soprattutto dopo aver provato solo la prima Beta della MIUI 8.. non mi sembra esprimere un'opinione su un'esperienza personale :)
P.S.: è Fortinho.
-
Grazie carissimi per l'interesse, ho guardato la guida per cambiare la rom richiede un pc 64 e il mio e 32 prima pietra d'inciampo, ho comunque segnalato via mail la scarsa durata della batteria al venditore (ebay nel mio caso)
Molto probabilmente mi verrà in aiuto se proprio non ne vado fuori cercherò in qualche modo di reimpostarlo magari con il vostro contributo esperto.
Questo telefono per il resto e un gioiello.
-
Io con la miui 8 con la global dev sono arrivato alle 5 ore di schermo in 48h max. Non credo sia male la batteria...
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
A me sembra molto più che buono! mi sta venendo il dubbio che forse devo aspettare di aver fatto alcuni cicli di ricarica, una specie di rodaggio della batteria possibile? Per ora l'ho ricaricato 4 volte in 4 giorni
-
Quote:
walterego1968
A me sembra molto più che buono! mi sta venendo il dubbio che forse devo aspettare di aver fatto alcuni cicli di ricarica, una specie di rodaggio della batteria possibile? Per ora l'ho ricaricato 4 volte in 4 giorni
Secondo me dopo 4 ricariche avresti dovuto notare miglioramenti, penso che risolvi (o almeno avresti un riscontro) cambiando rom. Il venditore di eBay ti dico già che difficilmente ti potrà aiutare se non si tratta di un problema hardware. Se ti procuri un pc a 64bit puoi flashare un'altra rom oppure dovresti provare tramite updater con una rom dello stesso ramo.
-
Quote:
Frenz75
Io con la miui 8 con la global dev sono arrivato alle 5 ore di schermo in 48h max. Non credo sia male la batteria...
Arrivavo quasi sempre a 6 ore con la miui7 con 20% circa di batteria... ed ora raramente a 5 ore con 2 o 5% rimanenti
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
penso proprio fare cosi ma aspetto comunque qualche giorno per vedere se la situazione migliora, c'è anche un altro inghippo sul mio account google, segnala errore sincronizzazione, se cerco di uscire dal'account non me lo permette perché altre applicazioni utilizzano l'account, conseguenza il play store non si connette mi segnala '' è richiesta l'autenticazione . devi accedere al tuo account google'' se cerca di sincronizzarsi di continuo, forse e questo che mi mangia la batteria?
-
Quote:
walterego1968
Non è normale..
Hai sicuro qualche applicazione o processo anomalo che ti crea i problemi di batteria.
Il consiglio di Fortinho di "cambiare ROM" ha dietro un valido motivo.
Io ho usato sia la Miui7 che l'attuale Miui8 in versione "dev" e la batteria va alla grande. Per capirci a me di notte in stand-by con Miui8, dati e WiFi attivi, mi scenderà di un 3%
Ti consiglio di mettere l'ultima versione di Miui8 dev, che fa l'altro ha la lingua italiana e vedrai che i problemi spariranno.
-
Grazie questa risposta mi da conforto provvedo il prima possibile poi vi farò sapere.
-
Io, con la 6.7.21 di xiaomi.eu, comunque ho raggiunto risultati di autonomia che non ho raggiunto nemmeno con la vecchia miui 7... Sarò stato fortunato io per una volta forse :P
-
Quote:
CapitanHarlock75
Io, con la 6.7.21 di xiaomi.eu, comunque ho raggiunto risultati di autonomia che non ho raggiunto nemmeno con la vecchia miui 7... Sarò stato fortunato io per una volta forse :P
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
scusate la domanda, ma questa versione sarebbe la global developer?
-
Quote:
PhoenixFire
Si la versione rilasciata il 21.7.2016 da cui deriva il numero di release.
C'è anche una versione più nuova uscita il 29 luglio
-
Quote:
Cattivik2013
Quote:
PhoenixFire
Si la versione rilasciata il 21.7.2016 da cui deriva il numero di release.
C'è anche una versione più nuova uscita il 29 luglio
La versione più recente di cui parli ha problemi di battery drain perché non manda in Deep sleep il telefono
-
-
Gente sono alla seconda carica con la developer int, ho fatto circa 7 ore e mezza di schermo. È normale, avendo letto di 10 o ho sbagliato a inizializzare? Lo so che sono tante ma è per sicurezza
-
Quote:
SniperInside
Gente sono alla seconda carica con la developer int, ho fatto circa 7 ore e mezza di schermo. È normale, avendo letto di 10 o ho sbagliato a inizializzare? Lo so che sono tante ma è per sicurezza
Io che durante la settimana lo uso in maniera solitamente “blanda” (quasi solo wifi, niente giochi) al max sono riuscito a farci 4gg con 8,5h di schermo.
Nel fine settimana dove lo uso di più con dati accesi, navigatore, etc sempre almeno 2 gg e tra le 6 e le 7 h di schermo.
10h ce le fa mia suocera col suo Redmi 3 pro che consuma meno sia per il SoC che per lo schermo più piccolo
-
buongiorno, piccolo" problema " se così si può chiamare, da tre volte ormai mettendo in carica il telefono la sera ( da spento ), la mattina dopo trovo luce verde e batteria al 99 %, oltre questo nessun problema, con il mio uso faccio tranquillamente tre giorni e non ho notato consumi anomali di nessun tipo, chiaramente mi sono accorto di questo dalla penultima versione della developer ( che per inciso non mi dava problemi di battery drain ).
Possibili soluzioni ? E' da " sistemare " oppure non è poi così grave ?
Grazie ciao :)
-
Quote:
bimbolo
buongiorno, piccolo" problema " se così si può chiamare, da tre volte ormai mettendo in carica il telefono la sera ( da spento ), la mattina dopo trovo luce verde e batteria al 99 %, oltre questo nessun problema, con il mio uso faccio tranquillamente tre giorni e non ho notato consumi anomali di nessun tipo, chiaramente mi sono accorto di questo dalla penultima versione della developer ( che per inciso non mi dava problemi di battery drain ).
Possibili soluzioni ? E' da " sistemare " oppure non è poi così grave ?
Grazie ciao :)
che io sappia è normale che uno smartphone può essere "carico" al 99%, non dargli troppo peso. Se proprio non ti piace prova a fare una calibrazione della batteria (ci sono guide sul forum) che magari risolvi
-
consumi miui 8 global 6.8.11 beta (ultima versione disponibile)
direi risultato niente male!
ho lasciato lo smartphone acceso tutta notte con cpu spy l'utilozzo del processore, fortunatamente è andato in deep sleep.
sono curioso di vedere la versione stable!
ps non so se influisce o no, ma questo è primo giorno di utilizzo dello smartphone dopo un'installazione pulita del firmware (con tutti i wipe).
che ne pensate?
esiste una versione miui che non abbia problemi di battery drain?