CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 48 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 471
Discussione:

[UFFICIALE][SNAPDRAGON] Discussione autonomia e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreenkS3 Visualizza il messaggio
    Ho una sessantina di applicazioni e qualche gioco, Xposed con vari moduli, tema di Android Nougat, e NON ho mai avuto un blocco, un rallentamento, un freeze, e tantomeno un riavvio. Ho la versione nightly del 18 agosto, sono dell'opinione che non ne vale la pena installare ogni giorno una nuova build, non ha senso. Di solito ogni 2/3 settimane le aggiorno le CM. Nessun problema per la parte telefonica, i miei passaggi sono stati:
    -sblocco bootloader;
    -installazione TWRP;
    -root;
    -vari wipe da recovery;
    -installazione del firmware della CM13 che si installa una sola volta, la prima(il download si trova nel primo post sul forum di XDA);
    -installazione CM13 e poi le Gapps prima di riavviare;
    -installazione Radon Kernel.

    Poi dopo ci ho messo Xposed, qualche mod per l'audio, e che dire, gira tutto liscio come l'olio. Poi ho installato le solite 5/6 app come Greenify, Amplify, AppOps ecc.. e le configuro ogni volta come su ogni mio device per rendere la batteria più longeva possibile in termini di autonomia. Oggi pomeriggio l'ho lasciato dalle 14.30 alle 18.56 in standby con WiFi attivo, ho perso lo 0,2 per ora, settaggi kernel stock. Perciò, andate sul sicuro di Cyano. Non capisco dove alcune persone si lamentano di bug, crash, riavvii, instabilità od altre cose negative, fin'ora NON ho mai avuto un singolo problema. Se volete qualche info in particolare, sono a vostra disposizione.
    Forse sono ot e quindi se è cosi mi sxuso in anticipo ma avevo curiosità su come configuri le app che hai menziomato su ogni dispositivo per rendere la batteria più longeva.. Se non è questo il posto giusto. Scrivimi un mess in pvt. Grazie mille in anticipo. @FreenkS3

    Inviato dal mio Redmi Note 3 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di markusssss; 25-08-16 alle 09:11
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

  2.  
  3. #322
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markusssss Visualizza il messaggio
    Forse sono ot e quindi se è cosi mi sxuso in anticipo ma avevo curiosità su come configuri le app che hai menziomato su ogni dispositivo per rendere la batteria più longeva.. Se non è questo il posto giusto. Scrivimi un mess in pvt. Grazie mille in anticipo. @FreenkS3

    Inviato dal mio Redmi Note 3 con Tapatalk 2
    Spostato nella discussione relativa all'autonomia.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    markusssss (25-08-16)

  5. #323
    Androidiano VIP L'avatar di markusssss


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Scafati
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    689
    Ringraziato 90 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostato nella discussione relativa all'autonomia.
    grazie mille attendo...
    Se ti ho aiutato a risolvere il problema clicca sul tasto Thanks qui sotto ↓

  6. #324
    Senior Droid L'avatar di Impa65


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    533
    Smartphone
    Xiaomi Mi5s Plus 6/128

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 107 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Dopo aver scaricato ed installato un tema nuovo (cinese) mi sembra che il consumo batteria sia peggiorato rispetto al tema standard. Qualcuno ha evidenze di questo fatto?
    Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
    Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2

  7. #325
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    435
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 109 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markusssss Visualizza il messaggio
    grazie mille attendo...
    Scusami, per il ritardo, ma ti rispondo adesso. Allora, la prima app che ti consiglio è AppOpsXposed: praticamente gestisci tutti i permessi delle app e puoi permettere o negare un certo permesso. Ad esempio, le app quando richiedono la posizione, consumano molta batteria, od altre app che richiedono permessi inutili, od altre app che tengono sveglio il telefono inutilmente.. questione di esperienza con le proprie app, anche se i servizi di Google li restringo sempre al massimo. Seconda app, Amplify, dove praticamente decidi i wakelock ogni quanto tempo devono risvegliare il dispositivo, oppure limitare o permettere determinati servizi, e questo sempre in base alle proprie app (ad esempio, WhatsApp per me ha un wakelock inutile che consuma molta batteria? allora lo setto in modo da gestire meglio i consumi. Questo può valere per me perché jo WhatsApp, per te no ad esempio, potresti non averlo. Trovi delle impostazioni predefinite che tutti gli utenti Android potranno usare, poiché su XDA c'è una guida su come usare alcune di queste app). Poi utilizzo Greenify, immancabile per ibernare le app che inutilmente sono aperte, ovviamente non c'è da settare nulla in particolare, tranne che mettere sempre on Doze nelle impostazioni e lo SmartLock. Qui entra sempre l'esperienza con le proprie app e l'esperienza con Android (se non sai cosa faiz ovviamente non toccar mai nulla di ciò che non sai cosa sia, io modifico anche settaggi stranissimi, ma faccio questo tipo di modifiche da anni, con l'esperienza ho imparato a conoscere tutti i processi, servizi, wakelock, ed altre cose, utili ed inutili, perciò so sempre cosa sto facendo). Altra app, PowerNap, purtroppo lo sviluppatore ha creato solo un release, ma ottima. Praticamente, ogni volta che lo schermo viene spento, blocca tutte le app rimangono aperte solo quelle che hai messo tu in whitelist. Qui non devi configurare nulla, apri l'app -> Attivi la modalità -> metti le app che vuoi che ricevi le notifiche (tipo WhatsApp, Telegram ecc.. -> Stop. Ed hai finito, easy no?
    Poi c'è MyAndroidTools, ottima per bloccare o permettere ogni servizio del servizio (scusami il gioco di parole, ora mi spiego meglio): ad esempio, il Google Play Services ha all'interno altri 400 servizi se non sbaglio (si, hai capito bene..), e con questa applicazione, possiamo tranquillamente bloccare quelli che non ci interessano (ovviamente di tutte le applicazioni che hai installato, poiché all'interno hanno tanti servizi, non solo quelli di Google). Ultima, che sto provando adesso, è ForceDoze. Praticamente, il dispositivo prima di entrare in modalità Doze, passano alcuni minuti/ore, invece con questa applicazione, al blocco dello schermo, entrerà subito in modalità Doze senza aspettare, però devi solo configurare le app che non vuoi vengano bloccate in modalità Doze, poiché non riceverai notifiche (Questa applicazione la sto testando da una settimana, pare che funzioni). Poi alcuni consigli che ti do, sono quelli di installare un custom kernel, modificare i settaggi del kernel per l'autonomia ecc.. se hai qualcosa da chiedermi, tu ed altri, chiedete pure

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frnk7 per il post:

    Cattivik2013 (26-08-16),markusssss (27-08-16)

  9. #326
    Senior Droid L'avatar di SuDGLaD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 70 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Da esperienza personale possedendo un Redmi 3 (più di 12h con rom vietnamita, mai cambiata) ed un Redmi Note 2 (8h con sMiui del 5 Novembre 2015, che tra tante provate è quella migliore nonostante "vecchia"), posso tranquillamente affermare che più si flashano rom e più lo smartphone perde in autonomia, stessa cosa con i contnui aggiornamenti che si ricevono. Non chiedetemi il perché, ma è così, è un dato di fatto. Detto ciò, qualcuno che ha ancora la rom vietnamita con root (quella della guida di Daniele GS), quanto riesce a fare di schermo attivo con il Kenzo ? E poi, qualcuno che ha la CM13 (magari la Resurrection Remix) in abbinata al Radon Kernel (che sembra l'accoppiata vincente per questo terminale) come si trova ? Consumi ?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

  10. #327
    Androidiano L'avatar di JGian


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro & Nexus 5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuDGLaD Visualizza il messaggio
    Da esperienza personale possedendo un Redmi 3 (più di 12h con rom vietnamita, mai cambiata) ed un Redmi Note 2 (8h con sMiui del 5 Novembre 2015, che tra tante provate è quella migliore nonostante "vecchia"), posso tranquillamente affermare che più si flashano rom e più lo smartphone perde in autonomia, stessa cosa con i contnui aggiornamenti che si ricevono. Non chiedetemi il perché, ma è così, è un dato di fatto. Detto ciò, qualcuno che ha ancora la rom vietnamita con root (quella della guida di Daniele GS), quanto riesce a fare di schermo attivo con il Kenzo ? E poi, qualcuno che ha la CM13 (magari la Resurrection Remix) in abbinata al Radon Kernel (che sembra l'accoppiata vincente per questo terminale) come si trova ? Consumi ?
    Nella mia esperienza, vuoi per la variabilità di utilizzo, vuoi non so quale altro motivo, non ho notato sostanziali differenze imputabili alle varie ROM, passando dalla "vitnamita", alla 7.5.2.0 Stable, provando infine la CM officiale di metà agosto.

    Alla fine, per una questione di stabilità sono tornato alla MIUI 7.5.2.0 Stable ma con Radon Kernel, impostato su ElementalX come governor. Nel mio caso i consumi sono analoghi, la variabile più grande è il mio utilizzo, piuttosto che non le ROM provate
    Ultima modifica di JGian; 29-08-16 alle 00:08

  11. #328
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Io ho la Miui 6.7.29 beta con Radon Kernel. Ci ho fatto 7 ore e mezza di schermo con luminosità automatica settata quasi sempre al massimo. Quasi sempre in wifi, di 3G ho fatto si e no 1 ora e mezza. Una ventina di foto, mezzora di youtube e un'altra mezzora tra instagram, reddit, facebook.. whatsapp mezzora. Tempo di utilizzo 25h e 15 min, ho il 3% di batteria. Sono al secondo ciclo di carica. Mi aspettavo qualcosina meglio ma probabilmente con qualche altro ciclo andrà a migliorare. La voce "sistema android" mi ha consumato il 24%

  12. #329
    Androidiano L'avatar di JGian


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro & Nexus 5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 44 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    La voce "sistema android" mi ha consumato il 24%
    Riesce ad andare in deep sleep?

    Se riesco oggi provo la nuova stable di xiaomi.eu V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1

  13. #330
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JGian Visualizza il messaggio
    Riesce ad andare in deep sleep?

    Se riesco oggi provo la nuova stable di xiaomi.eu V8.0.1.0.LHOCNDG_v8-5.1
    Con quale app lo posso monitorare?

Pagina 33 di 48 primaprima ... 23313233343543 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy