Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Repandum
Quindi hai su quella con anche l'italiano come lingua di sistema??a sto punto sempre se riescono a spedirlo passo alla global stable se la resa della batteria è quella indicata da @
thepivot.....
Inviato dal mio JY-S3 usando
Androidiani App
Si la dev ha l'italiano, comunque come dice il nome ovviamente le stable sono sempre un pochino piú ottimizzate anche perchè ricevono meno aggiornamenti e solo quando si hanno meno bug possibili.
Send from my Redmi Note 3 Pro
-
Quote:
Repandum
Quindi hai su quella con anche l'italiano come lingua di sistema??a sto punto sempre se riescono a spedirlo passo alla global stable se la resa della batteria è quella indicata da @
thepivot.....
Androidiani App
Si la mia è quella, ho scelto di tenere quella per l'italiano nativo. Per essere una beta è stabile, ha qualche bug ovviamente. Sperando introducano l'italiano anche nella stable a breve.
Se interessa aggiorno la mia situazione (sempre al secondo ciclo di carica): 18% - 61 ore di autonomia - 5h 35m schermo attivo.
Al prossimo ciclo di carica farò il test di disinstallare Greenify e utilizzare solamente le impostazione della MIUI per vedere la differenza di resa.
-
Quote:
Repandum
Si era completamente sigillato nella scatola....
Androidiani App
Visto che lo stai caricando vorrei porti qualche domanda:
- Usi il caricabatterie in dotazione?
- A me arrivo' con batteria intorno al 40%: hai notato un forte surriscaldamento diciamo fini al 70/80& di ricarica con raffreddamento fino al 100%?
Grazie.
-
Quote:
Impa65
Quote:
Repandum
Si era completamente sigillato nella scatola....
Androidiani App
- A me arrivo' con batteria intorno al 40%: hai notato un forte surriscaldamento diciamo fini al 70/80& di ricarica con raffreddamento fino al 100%?
Grazie.
Si sto usando il suo caricabatteria.... Purtroppo non so dirti del surriscaldamento..... Visto che appena l'ho aperto l'ho accesso un attimo per vedere che ROM montava...la china stablel per la precisione....e poi rispento e sono dovuto uscire per delle commissioni....sono tornato ora a casa ma ormai è quasi carico e non è caldo...pero sono al 95%...voi avere creato il mo account????non ho ben capito se bisogna crearlo....
Inviato dal mio JY-S3 usando Androidiani App
-
Quote:
Impa65
Grazie.
Anche a me scalda molto il caricabatteria come avevo scritto in un altro topic, man mano che la carica sale tende a raffreddare ma per le prime percentuali è molto caldo!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Impa65
Grazie.
Quote:
Repandum
Si sto usando il suo caricabatteria.... Purtroppo non so dirti del surriscaldamento..... Visto che appena l'ho aperto l'ho accesso un attimo per vedere che ROM montava...la china stablel per la precisione....e poi rispento e sono dovuto uscire per delle commissioni....sono tornato ora a casa ma ormai è quasi carico e non è caldo...pero sono al 95%...voi avere creato il mo account????non ho ben capito se bisogna crearlo....
Androidiani App
Quote:
D4xel
Anche a me scalda molto il caricabatteria come avevo scritto in un altro topic, man mano che la carica sale tende a raffreddare ma per le prime percentuali è molto caldo!
Spostati nella discussione adatta....
-
Oggi primo utilizzo del telefono partito alle 17 con circa il 95% di batteria..flashato la global stable..poi aggiornamento ota e ora sono alla 7.2.3.0 ho istallato svariate app e aggiorante altre...un Po di gioco qualche whatsapp navigazione...insomma il solito oltre al settaggio del telefono visto che era la prima accensione...ad ora in 14 ore di attività circa ho fatto 4 ore e 30 circa di schermo....che dite può andare essendo la prima carica del telefono....????mi rimane ancora un 26 % di carica...
Un cosa volevo chiedervi....quando vado nelle opzioni e poi in batteria ho notato che la miui e un po' diversa rispetto a gli altri android....qui non compare il grafico che di fa vedere come scende la batteria è non ci sono le linee colorate che indicano quanto il WiFi o rete dati o schermo sono stati in funzione....magari sono io che non ci ho fatto caso....
Pensate che migliorerà la tenuta della batteria??????
Buona giornata a tutti....
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
Oggi primo utilizzo del telefono partito alle 17 con circa il 95% di batteria..flashato la global stable..poi aggiornamento ota e ora sono alla 7.2.3.0 ho istallato svariate app e aggiorante altre...un Po di gioco qualche whatsapp navigazione...insomma il solito oltre al settaggio del telefono visto che era la prima accensione...ad ora in 14 ore di attività circa ho fatto 4 ore e 30 circa di schermo....che dite può andare essendo la prima carica del telefono....????mi rimane ancora un 26 % di carica...
Un cosa volevo chiedervi....quando vado nelle opzioni e poi in batteria ho notato che la miui e un po' diversa rispetto a gli altri android....qui non compare il grafico che di fa vedere come scende la batteria è non ci sono le linee colorate che indicano quanto il WiFi o rete dati o schermo sono stati in funzione....magari sono io che non ci ho fatto caso....
Pensate che migliorerà la tenuta della batteria??????
Buona giornata a tutti....
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Non male come primo ciclo; dopo i primi 2/3 cicli dovrebbe migliorare un po e stabilizzarsi la batteria. Comunque quando sei nella schermata dove vedi i consumi in alto a destra di apps-hardware c'è un piccolo "orologio", se lo clicchi vedi il grafico di carica/scarica da te citato.
-
@thepivot alla fine lo avevo trovato da solo....
Qualcuno mi aveva chiesto se il terminale si scaldava durante la ricarica...il mio no ....lo sto caricando da spento sono partito dal 20% residuo e ho notato solo un lieve riscaldamento nella zona dove si collega il cavo al telefono...ma credo sia naturale....
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
-
Quote:
Repandum
@
thepivot alla fine lo avevo trovato da solo....
Qualcuno mi aveva chiesto se il terminale si scaldava durante la ricarica...il mio no ....lo sto caricando da spento sono partito dal 20% residuo e ho notato solo un lieve riscaldamento nella zona dove si collega il cavo al telefono...ma credo sia naturale....
Inviato dal mio ME173X usando
Androidiani App
Okok, non sono stato a chiederlo, e sono ThePivol, thanks
-
Non mi ricordo chi fosse stato....chiedo scusa per il nome @ThePivol......
-
Io ed altri chiedevamo non se si scalda il telefono, ma se si scalda (e tanto) il caricabatteria! :laughing:
-
Quote:
D4xel
Io ed altri chiedevamo non se si scalda il telefono, ma se si scalda (e tanto) il caricabatteria! :laughing:
Al momento fisso collegato in stand-by ed è freddo, durante la carica era quel caldo classico di tutti gli altri caricabatteria durante l'uso. Magari stasera provo a controllare meglio, ma sembra tutto nella norma da me [emoji4]
-
Quote:
D4xel
Ho provato con altri due caricatori ma tutti scaldano quando hanno un telefono collegato in carica.
-
Quote:
ThePivol
Ho provato con altri due caricatori ma tutti scaldano quando hanno un telefono collegato in carica.
Non ho provato con altri caricatori ma il suo scalda molto più rispetto ad altri telefoni avuti, ma visto che anche altri lo hanno notato sarà una non troppo oculata valutazione di dimensionamento!
-
Quote:
D4xel
Scusate sono mezzo rincoglionito.....dopo una settimana di lavoro di notte...cmq il mio caricabatteria scaldava ma molto meno rispetto al mio vecchio telefono...ritengo sia tutto nella norma....ma nelle prossime ricariche cercherò di farci caso.....
Ho una domanda ho acceso il telefono oggi pomeriggio e praticamente oltre a leggere qualche email è qualcosa qui sul forum non ho fatto niente....neanche 30 minuti di schermo... La batteria è scesa al 90% .....se vado sui consumi rilevo che la galleria ha fatto 2 ore e passa di keep aweke ???non mi sembra una cosa normale....c'è unodo per bloccarla???io navigando tra i vari menù non sono riuscito a trovare il modo....si accettano suggerimenti.....
-
Quote:
Repandum
Scusate sono mezzo rincoglionito.....dopo una settimana di lavoro di notte...cmq il mio caricabatteria scaldava ma molto meno rispetto al mio vecchio telefono...ritengo sia tutto nella norma....ma nelle prossime ricariche cercherò di farci caso.....
Ho una domanda ho acceso il telefono oggi pomeriggio e praticamente oltre a leggere qualche email è qualcosa qui sul forum non ho fatto niente....neanche 30 minuti di schermo... La batteria è scesa al 90% .....se vado sui consumi rilevo che la galleria ha fatto 2 ore e passa di keep aweke ???non mi sembra una cosa normale....c'è unodo per bloccarla???io navigando tra i vari menù non sono riuscito a trovare il modo....si accettano suggerimenti.....
Androidiani App
Non è che per caso la sincronizzi con MiCloud e magari stava caricando qualche foto?
-
Quote:
Frenz75
Quote:
Repandum
Androidiani App
Non è che per caso la sincronizzi con MiCloud e magari stava caricando qualche foto?
Mi sa di sì infatti mi cloud mi chiede la WiFi per sincronizzare....da dove la fermo la sincronizzazione?????
-
Menù impostazioni, Mi account, Mi Cloud, mi cloud photos. Disattiva e sei a posto
-
Consumo di ieri dopo il secondo ciclo di ricarica [emoji16] mai così contento dell'autonomia
-
Sono soddisfatto dell'autonomia, ieri sono arrivato al 5% di batteria con 2 giorni e 22 ore + quasi 6 ore di schermo.
Ma la cosa che non mi torna è il rapporto software/hardware. Sono a 70% di consumo software (il 50% viene fatto da Android + Sistema) contro il 30% di hardware (cioè schermo).
Mi sembra che nel sistema ci sia qualcosa che consumi un po' troppo per creare questo squilibrio.
Consigli?
-
Uso leggero AOSP 5.1.1 V4
Inviato dal mio kenzo utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Terzi92
Sono soddisfatto dell'autonomia, ieri sono arrivato al 5% di batteria con 2 giorni e 22 ore + quasi 6 ore di schermo.
Ma la cosa che non mi torna è il rapporto software/hardware. Sono a 70% di consumo software (il 50% viene fatto da Android + Sistema) contro il 30% di hardware (cioè schermo).
Mi sembra che nel sistema ci sia qualcosa che consumi un po' troppo per creare questo squilibrio.
Consigli?
Io non lo utilizzo, ma se vuoi andando in security > battery puoi impostare tutti i parametri per il risparmio energetico come meglio ti si addice.
-
Quote:
cicciokr88
Uso leggero AOSP 5.1.1 V4
Sarebbe questa? AOSP Qualcomm -CodeauroraROM_Kenzo_160328
-
Quote:
Frenz75
Sarebbe questa? AOSP Qualcomm -CodeauroraROM_Kenzo_160328
Si la AOSP , ora siamo alla v4 tutta fixata da MrColdbird
-
Al mio secondo ciclo di ricarica sono al 39% di batteria....il telefono e acceso da 25 ore circa....ho superato le 4 ore di schermo.5 ore le ho fatte in modalità aereo mentre dormivo...però per la maggior parte del tempo sono stato con la rete mobile attivata con 4g attivo ma spesso con problemi a connettersi al 4g (nella mia fabbrica e installata una antenna Vodafone ma per l'effetto ombrello quando sono a lavoro non prende...che sfiga!!!) ho fatto anche più di mezz'ora di gioco con clash royal...
Per adesso pienamente soddisfatto...considerando che la batteria deve ancora stabilizzarsi...
Very good!!!!!
EDIT : visti 50 minuti di filmato sul tubo superate abbondantemente le 5 ore di schermo. Con i 50 minuti di video la batteria è scesa del 10% ora sono al 28% quindi credo che potrei benissimo farci ancora quasi un 1 ora è 30 di schermo....fantastico...
-
-
Il downclock di cpu e gpu è una feature integrata nella AOSP? O puoi agire e modificare tramite Governor?
-
Quote:
cicciokr88
Tanta roba!
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
-
Tanta roba sicuramente, ma anche tanta potenza di calcolo in meno
-
Quote:
cranio84
Tanta roba sicuramente, ma anche tanta potenza di calcolo in meno
Non è detto che la fluidità ne risenta! È da provare!
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
-
Forse la fluidità no, ma i giochi e le applicazioni più pesanti si, ho passato una vita a fare underclock ed undervolt su svariati telefoni, anche top di gamma Samsung etc, la batteria dura di più ma il telefono se si esagera, come nel caso di sopra sicuramente non avrà la stessa fluidità e reattività in tutte le situazioni,in quelle che si richiede più potenza farà tanta fatica
-
Quote:
cranio84
Forse la fluidità no, ma i giochi e le applicazioni più pesanti si, ho passato una vita a fare underclock ed undervolt su svariati telefoni, anche top di gamma Samsung etc, la batteria dura di più ma il telefono se si esagera, come nel caso di sopra sicuramente non avrà la stessa fluidità e reattività in tutte le situazioni,in quelle che si richiede più potenza farà tanta fatica
Ma guarda che non faccio rendering con il telefono xD Non ho nessun rallentamento per l'uso che ne faccio và benissimo (Netflix, youtube, telegram, tapatalk, browsing).
-
@D4xel allora ieri sera mentre ricaricavo ho notato un riscaldamento del caricabatterie....siccome ero a cena a casa di amici non l'ho tenuto sotto controllo per bene valutero nei prossimi giorni......
Una domanda tecnica....quante ricariche ci vogliono prima che la batteria bada a "regime"??????la mia sta migliorando carica dopo carica.....sono alla ricarica n° 3 e vorrei sapere all'incirca quando ci vuole per stabilizzarla....una cosa indicativa.....
-
-
Mi risulta una voce come phone idle attiva per 12 ore....sapete dirmi che cosa è???????
-
Quote:
Repandum
Mi risulta una voce come phone idle attiva per 12 ore....sapete dirmi che cosa è???????
Androidiani App
È il cell a riposo, stand by senza aver scambiato nessun dato e in attesa di comandi da parte della cpu.
-
Quote:
cicciokr88
Per fortuna che la AOSP aveva un consumo superiore alla stock! [emoji15]
-
Quote:
Francescomagno
Per fortuna che la AOSP aveva un consumo superiore alla stock! [emoji15]