Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pegli
C'è qualche app che avete provato e consigliate?
io uso fv-5 versione pay
-
Quote:
Pegli
C'è qualche app che avete provato e consigliate?
Quote:
onoff
io uso fv-5 versione pay
Post spostati nella discussione dedicata alla fotocamera :)
-
strano che nessuno dica che la fotocamera a random si blocca e bisogna riavviare il device!e succede con qualsiasi rom developer o stable,forse usate poco la fotocamera,perchè usandola molto sta cosa avviene saltuariamente e ovviamente quando ne hai più bisogno,su fb vedo che il problema lo ha anche il note 4.
-
Quote:
librari
strano che nessuno dica che la fotocamera a random si blocca e bisogna riavviare il device!e succede con qualsiasi rom developer o stable,forse usate poco la fotocamera,perchè usandola molto sta cosa avviene saltuariamente e ovviamente quando ne hai più bisogno,su fb vedo che il problema lo ha anche il note 4.
Prova ad usare camera restarter, da playstore, per riavviare le librerie fotocamera senza il riavvio del telefono. Io lo uso quando abilito le api camera2 con le quali la fotocamera stock si blocca e mi impedisce di usare la fotocamera è funziona.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Grazie! In effetti questo problema è veramente fastidioso...
-
Quote:
Pegli
Grazie! In effetti questo problema è veramente fastidioso...
Con l'ultimo agg(beta)sembra scomparso il problema.ah per fare ottime foto in interni ed esterni con tanta luce,mettete in manuale iso 100 vedrete che differenza!
-
Ragazzi ma invece per i l'audio osceno dei video c'è qualche soluzione? Ieri sono stato ad un set di musica elettronica e nei video in pratica si sente solo gracchiare. Ho letto che è un problema di diversi xiaomi, ma non trovo una soluzione. :(
-
Quote:
IamLegend
Ragazzi ma invece per i l'audio osceno dei video c'è qualche soluzione? Ieri sono stato ad un set di musica elettronica e nei video in pratica si sente solo gracchiare. Ho letto che è un problema di diversi xiaomi, ma non trovo una soluzione. :(
Se non sbagli, il microfono proprio come componente (quindi, il software centra poco), non è di alta qualità e non registra determinate frequenze prodotte dalla musica elettronica. Penso che via software, si possa fare ben poco.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ed ecco che l'amore per Xiaomi finisce qua... Stesso problema con mi5 della mia ragazza. Ci tenevo tanto ad avere qualche video di ricordo della serata di ieri. Ho accettato la fotocamera di media qualità, ma così non ci siamo. Ora dovrò solo trovare un valido sostituto agli stessi prezzi, mi sa che mi tocca fare un passo indietro su altro con Honor, ma almeno la cam fa il suo lavoro.
-
Quote:
IamLegend
Ed ecco che l'amore per Xiaomi finisce qua... Stesso problema con mi5 della mia ragazza. Ci tenevo tanto ad avere qualche video di ricordo della serata di ieri. Ho accettato la fotocamera di media qualità, ma così non ci siamo. Ora dovrò solo trovare un valido sostituto agli stessi prezzi, mi sa che mi tocca fare un passo indietro su altro con Honor, ma almeno la cam fa il suo lavoro.
È strano per il Mi5, però potrei anche dirti (prendilo come pro[emoji851]), dovresti puntare a ben più in alto. Per ora ho visto i soliti S7, iPhone 6s/7 ECC.. registrare tranquillamente nei concerti indoor. Perciò, io ti direi di star tranquillo e non bocciare xiaomi per questo. È davvero dura registrare tranquillamente con microfoni di smartphone. Inutile dire che comunque brand come Apple e Samsung utilizzando componenti migliori, come per l'appunto il microfono e che quindi riescono a cogliere le frequenze giuste, ma la musica elettronica crea non pochi problemi a tutti gli smartphone
-
Quote:
frnk7
È strano per il Mi5, però potrei anche dirti (prendilo come pro[emoji851]), dovresti puntare a ben più in alto. Per ora ho visto i soliti S7, iPhone 6s/7 ECC.. registrare tranquillamente nei concerti indoor. Perciò, io ti direi di star tranquillo e non bocciare xiaomi per questo. È davvero dura registrare tranquillamente con microfoni di smartphone. Inutile dire che comunque brand come Apple e Samsung utilizzando componenti migliori, come per l'appunto il microfono e che quindi riescono a cogliere le frequenze giuste, ma la musica elettronica crea non pochi problemi a tutti gli smartphone
Guarda leggevo ieri sera che anche il mi5s ha questo problema, sembra più un difetto software dovuto alla sbagliata gestione del microfono per la soppressione dei rumori.
Di spendere le cifre che servono per Galaxy ed iPhone non ho proprio voglia, ma guardavo i video ripresi da un bsnalissimo Huawei p9 lite ed erano di tutt'altro livello, senza alcun problema di frame rate o audio.
È un peccato veramente, Xiaomi dovrebbe curare di più la parte della fotocamera. :(
-
Le foto in notturna sono improponibili, sto vedendo di provare qualche app alternativa. Con Open Camera non riesco a farle salvare sulla memoria esterna, sapete come fare?
-
Quote:
Tys
Le foto in notturna sono improponibili, sto vedendo di provare qualche app alternativa. Con Open Camera non riesco a farle salvare sulla memoria esterna, sapete come fare?
non si può e se ci riesci,poi dal cell le vedi,se colleghi poi il cell al pc ti dice file vuoto.prova snap camera(playstore)io l'ho comprata,vale la pena,migliora tantissimo la messa a fuoco,settala definizione 3,qualità jpeg ottima e di giorno con buona luce metti iso 100,anche con la default in manuale iso 100 fa ottime foto(diurna) ma devi avere la mia mano(tiratore scelto:laughing:)
-
No va beh, deve essere punta e scatta, non sempre si ha la possibilità di stare con la mano immobile. Questa Snap camera senza iso 100 non va bene?
Peccato per Open camera perché non mi dispiace. Fotocamera di serie certe volte proprio da dimenticare, oggi ha smesso di registrare un video come spesso accade... :unamused2:
Grazie.
-
Quote:
Tys
No va beh, deve essere punta e scatta, non sempre si ha la possibilità di stare con la mano immobile. Questa Snap camera senza iso 100 non va bene?
Peccato per Open camera perché non mi dispiace. Fotocamera di serie certe volte proprio da dimenticare, oggi ha smesso di registrare un video come spesso accade... :unamused2:
Grazie.
Snap camera va meglio,non stravolge ma va meglio(in automatico),poi ha mille impostazioni tutte raggiungibili a schermo,le altre le ho provate tutte ma proprio tutte!snap ne esce vincente.
-
se qualcuno volesse provare [MOD] 60 FPS 1080P Camera RN3P SD (MIUI 8, 6.0.1, Root)
Edit: funziona benone [emoji5]
E scoperto che l'app lumio CAM riesce a tenere i 30 FPS anche in condizioni di luce medio-basse
-
Ragazzi , ne ho provate tante di applicazioni Fotocamera . Sinceramente l'unica con cui la situazione migliora notevolmente è la SNAPit .
La versione dell'applicazione è : SNAPit 5.8.446.150916.F088E27
questa è l'unica che mi funziona .
Cercatela da Google .
Non necessita di Root .
Buona Serata
-
Quote:
macarena69
Ragazzi , ne ho provate tante di applicazioni Fotocamera . Sinceramente l'unica con cui la situazione migliora notevolmente è la SNAPit .
Cercatela da Google .
Non necessita di Root .
Buona Serata
se metti il link è meglio,non mastico bene il russo!
-
Quote:
librari
se metti il link è meglio,non mastico bene il russo!
Eccolo:
DOWNLOAD
-
Quote:
macarena69
Cercatela da Google .
Non necessita di Root .
Buona Serata
D'accordissimo :)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
macarena69
Cercatela da Google .
Non necessita di Root .
Buona Serata
installata. però appena clicco su modalità pro, l'app va in crash e si chiude. :(
-
Quote:
celentano
Quote:
macarena69
Cercatela da Google .
Non necessita di Root .
Buona Serata
installata. però appena clicco su modalità pro, l'app va in crash e si chiude. :(
A me va prova a cancellare i dati e riprova
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
si, così va, ma appena vado in modalità pro e provo a cambiare i tempi di scatto va da capo in crash. purtroppo è un limite del nostro dispostivo l'impossibilità di variare i tempi di scatto. (per questo le foto notturne sono pessime)
-
mah,provate tutte,anche questa,poi ritorno alla mia amata snap camera(playstore) che coi giusti settaggi fa foto che vi sognate anche con questa.ma sopratutto ha il punta scatta con messa a fuoco nel pulsante di scatto(premi,mette a fuoco e scatta) cosa che pochissime hanno.p.s. parlando di giusti settaggi non intendo metterla in manuale ogni volta,ma settare tutto e lasciarla così già pronta.
-
Quote:
librari
mah,provate tutte,anche questa,poi ritorno alla mia amata snap camera(playstore) che coi giusti settaggi fa foto che vi sognate anche con questa.ma sopratutto ha il punta scatta con messa a fuoco nel pulsante di scatto(premi,mette a fuoco e scatta) cosa che pochissime hanno.p.s. parlando di giusti settaggi non intendo metterla in manuale ogni volta,ma settare tutto e lasciarla così già pronta.
Giusto per sapere che settaggi usi?
-
Quote:
magico18
Giusto per sapere che settaggi usi?
qualità jpeg ottima,riduci rumore,definizione +3,poi in esterni o interni con buona luce imposto iso su 100,in interni poca luce con flash metto 400 e ti assicuro fai foto top.p.s. se imposti iso manuale poi hai tutto a schermo per cambiare iso è un'attimo.io lascio sempre iso 100 e cambio in interni con flash a 400 iso,foto che sembrano fatte con un'altro cell!
-
Quote:
librari
Ho fatto alcune veloci prove con questa camera e in effetti ho subito notato un sensibile miglioramento, soprattutto con scarsa luce e nell'uso/gestione del flash.
Foto più nitide e meno rumorose.
Riprova che il "problema" del nostro terminale è nella gestione software piuttosto che nella qualità dei componenti
Grazie delle dritta!:like:
-
Quote:
librari
editato messaggio, problema risolto, ottima applicazione, grazie mille per la segnalazione, sembra davvero di usare un altro terminale.
Andrea
-
Quote:
librari
mah,provate tutte,anche questa,poi ritorno alla mia amata snap camera(playstore)
Si tratta della Snap Camera HDR a 2,17 €? Le recensioni non sono tanto buone... Ma poi scatta solo in HDR?
-
Quote:
Tys
Quote:
librari
mah,provate tutte,anche questa,poi ritorno alla mia amata snap camera(playstore)
Si tratta della
Snap Camera HDR a 2,17 €? Le recensioni non sono tanto buone... Ma poi scatta solo in HDR?
C'è anche la versione free, provala e vedi tu stesso :)
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Tys
Si tratta della
Snap Camera HDR a 2,17 €? Le recensioni non sono tanto buone... Ma poi scatta solo in HDR?
le recensioni sul playstore sono fatte al 90% da chi non sa nemmeno accendere un cell!p,s.hai letto le recensioni negative e non le qualità del programma,bastava leggerle e capivi che non le fa in solo hdr!
-
Quote:
librari
le recensioni sul playstore sono fatte al 90% da chi non sa nemmeno accendere un cell!p,s.hai letto le recensioni negative e non le qualità del programma,bastava leggerle e capivi che non le fa in solo hdr!
La cosa mi era sfuggita, dalla descrizione non è che si capisca molto bene.
-
Quote:
Tys
La cosa mi era sfuggita, dalla descrizione non è che si capisca molto bene.
e comunque,i 2 euro miglior spesi in vita mia.:)
-
Quote:
celentano
si, così va, ma appena vado in modalità pro e provo a cambiare i tempi di scatto va da capo in crash. purtroppo è un limite del nostro dispostivo l'impossibilità di variare i tempi di scatto. (per questo le foto notturne sono pessime)
Sono riuscito a cambiare i tempi di scatto con snap cam usando camera2 api [emoji4]
-
Quote:
magico18
Sono riuscito a cambiare i tempi di scatto con snap cam usando camera2 api [emoji4]
puoi spiegare per favore come hai fatto? :)
-
Quote:
celentano
puoi spiegare per favore come hai fatto? :)
Per usare camera2 api è sufficiente modificare /system/build.prop (devi avere il root) aggiungendo la stringa "persist.camera.HAL3.enabled=1" e riavviare.
Poi nelle impostazioni della Camera selezioni "utilizza camera2 api", vai in manuale et voilà [emoji4]
-
Purtroppo non posso fare il root, altrimenti non mi funziona l'app della banca :(
-
Quote:
celentano
Purtroppo non posso fare il root, altrimenti non mi funziona l'app della banca :(
Se l'applicazione della tua banca utilizza il controllo safetynet allora non c'é problema, basta fare il root tramite magisk e poi utilizzare il modulo universale safetynet fix
Oppure se non funziona o semplicemente non vuoi avere il root ci sono modi di modificare il build.prop anche senza, per esempio tramite adb, trovi varie guide online[emoji6]
-
salve a tutti, volevo recuperare il bellissimo rn3, come va la fotocamera con le ultime versioni? Senza volerlo toccare per le camera2api quale app consigliate?
-
Quote:
PhoenixFire
salve a tutti, volevo recuperare il bellissimo rn3, come va la fotocamera con le ultime versioni? Senza volerlo toccare per le camera2api quale app consigliate?
Allora in generale le foto vengono abbastanza bene se fatte di giorno/quando è ben illuminato, se le fai di notte o con poca luce hanno parecchio rumore e risultano abbastanza impastate, questo per quanto riguarda la miui stock. In questo caso l'app migliore è probabilmente la camera stock o, se vuoi girare video in 4k, Google camera.
Se invece hai intenzione di flashare una custom rom (almeno android 7.0) trovi un sacco di mods per la camera ( https://r.tapatalk.com/shareLink?url...3&share_type=t ) e le performance chiaramente variano da rom a rom.
Comunque secondo me se vuoi comprare questo dispositivo principalmente per le foto e soprattutto se non sei disposto a fare un po' di modding, ti consiglio di optare per qualche altro dispositivo un po' più nuovo. Spero di averti chiarito un po' di dubbi, comunque su xda e sul forum miui trovi diverse discussioni/comparative tra camere, magari facci un salto [emoji6]