Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Diobrando21
Scusa ma come mai trovo il flash di questo tel molto giallo (sia in torcia che in camera) ? Non dovrebbe essere bianco?
Il flash è dual led, se guardi bene sono 2 tonalità diverse, di cui una appunto più gialla
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Il flash è dual led, se guardi bene sono 2 tonalità diverse, di cui una appunto più gialla
C'è un modo per testarli singolarmente e vedere se funzionano entrambi?
-
Quote:
Diobrando21
C'è un modo per testarli singolarmente e vedere se funzionano entrambi?
Menù impostazioni
Tocca Versione Kernel fino a quando si avvia QC Test
Voce 18. Led
Torch0 on <----Flash bianco
Torch1 on <----Flash giallo
-
Io sto usando la stock per le foto single shot e sono ok. Per i panorami invece la stock fa pena (foto di 600kb) mentra la Google Camera va meglio (2.5mb le foto) ma la modalità di cattura schermate stile fotosfera a volte taglia i segmenti. C'e' una camera in generale migliore della stock? E per i panorami cosa usate?
-
Vorrei prendere questo smartphone (al posto del galaxy s5). Secondo voi le foto sono paragonabili ?
-
Quote:
stegras
Vorrei prendere questo smartphone (al posto del galaxy s5). Secondo voi le foto sono paragonabili ?
Di giorno direi di si, ma in interni e con poca luce non è il massimo
-
Quote:
stegras
Magari questa comparazione può darti una mano:
Samsung S5 vs. Xiaomi Note 3 Pro
-
Mi consigliereste il cambio ?
-
Quote:
stegras
Mi consigliereste il cambio ?
Se intendi al posto del S5 per mio parere personale, ti dico di si perchè:
Costa meno
E' cmq un top gamma
Di Antutu fa quasi il doppio
Di grafica è superiore
Con la batteria non ci sono paragoni, con samsung a sera di sicuro dovrai ricaricare. Con note 3 a sera sei ancora sul 50%,
e ritornando in tema se ti accontenti di fare foto così durante il giorno LINK allora non avrai nulla da invidiare dagli altri terminali.
-
Quote:
Frenz75
Costa meno
E' cmq un top gamma
Di grafica è superiore
Con la batteria non ci sono paragoni, con samsung a sera di sicuro dovrai ricaricare. Con note 3 a sera sei ancora sul 50%,
e ritornando in tema se ti accontenti di fare foto così durante il giorno
LINK allora non avrai nulla da invidiare dagli altri terminali.
In effetti la situazione è quella:
Sto cercando il telefono "definitivo".
Lo uso molto per lavoro e non solo per telefonate, quindi cercavo un display ampio, una durata della batteria buona (voglio coprire la giornata tranquillamente), fare delle foto " buone" ecc.
Ho avuto da Gennaio dello scorso il note 3 neo, ma aveva dei problemi alla fotocamera, il Microsoft 640xl (ottime foto ma software penoso).
Adesso ho l"s5 (che era di mia figlia) buono, ma la batteria è quella dei top di gamma attuali.
Ho dato un occhiata ai telefoni cinesi economici ( quelli sotto i 200€ per intenderci) ma per esperienza personale (mia figlia ha l'umi iron pro) e leggendo i vari forum, alla fine qualche difetto o meglio mancanza c'è l'hanno tutti.
Ora ho scoperto questo xiaomi ( e il meizu m3 note) che pare avere tutte le caratteristiche giuste. Mi rimane il dubbio della bontà delle foto ( l's5 e prima di lui il 640xl sono davvero buoni in questo senso).
-
Quote:
stegras
In effetti la situazione è quella:
Sto cercando il telefono "definitivo".
Lo uso molto per lavoro e non solo per telefonate, quindi cercavo un display ampio, una durata della batteria buona (voglio coprire la giornata tranquillamente), fare delle foto " buone" ecc.
Ho avuto da Gennaio dello scorso il note 3 neo, ma aveva dei problemi alla fotocamera, il Microsoft 640xl (ottime foto ma software penoso).
Adesso ho l"s5 (che era di mia figlia) buono, ma la batteria è quella dei top di gamma attuali.
Ho dato un occhiata ai telefoni cinesi economici ( quelli sotto i 200€ per intenderci) ma per esperienza personale (mia figlia ha l'umi iron pro) e leggendo i vari forum, alla fine qualche difetto o meglio mancanza c'è l'hanno tutti.
Ora ho scoperto questo xiaomi ( e il meizu m3 note) che pare avere tutte le caratteristiche giuste. Mi rimane il dubbio della bontà delle foto ( l's5 e prima di lui il 640xl sono davvero buoni in questo senso).
Dipende da cosa metti in cima alle tue priorità! Questo ha batteria da 2giorni e fluidità estrema, le foto sono secondarie, se le fai spesso in ambienti luminosi sono anche buone.
-
Quote:
Frenz75
Costa meno
E' cmq un top gamma
Di grafica è superiore
e ritornando in tema se ti accontenti di fare foto così durante il giorno
LINK allora non avrai nulla da invidiare dagli altri terminali.
Con che app le hai scattate? ... non sono mai riuscito a fare delle foto così dettagliate e belle
-
Con la stock, è buona anche Google camera
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
-
Quote:
Frenz75
Con la stock, è buona anche Google camera
Ho cercato Google camera sul play store ma non la trovo.
Ho provato con gogle e mi ha trovato varie versioni, quale è quella che va meglio per il nostro Redmi Note 3 Pro?
Version: 2.7.008 (2130300-30) (27008130) arm o Version: 3.2.045 (2821762-30) ?
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
paolofolli76
Ho provato con gogle e mi ha trovato varie versioni, quale è quella che va meglio per il nostro Redmi Note 3 Pro?
Grazie per l'aiuto
Cerca fotocamera 2.7.008
-
Quote:
paolofolli76
Grazie per l'aiuto
Devi scaricare l'apk dal web
-
Ok messa la 2.7.008
grazie
-
Anch'io ho quella versione, poi se vuoi comparare con l'altra così ci dici quale ti sembra migliore, sempre che ci siano differenze
-
Quote:
Francescomagno
Dipende da cosa metti in cima alle tue priorità! Questo ha batteria da 2giorni e fluidità estrema, le foto sono secondarie, se le fai spesso in ambienti luminosi sono anche buone.
Non pretendo certo che siano da S7 (ormai non penso abbia più molto senso spendere per i top di gamma intesi come denaro, ne ho spesi in passato ma ora basta)
mi basterebbe che fossero come l'S5 o il 640 xl (quello con l'ottica carl zeiss).. diciamo che mi accontenterei !
-
E invece rispetto a Zenfone 2 (che a mio avviso fa foto veramente pessime)?
-
Nessuno ha provato Open Camera? Ho letto su forum stranieri che migliora un po' la situazione.
-
Quote:
7heEnd
Nessuno ha provato Open Camera? Ho letto su forum stranieri che migliora un po' la situazione.
Io ho provato ma o sono io una pippa, ma non ho visto sostanziali differenze. Ora uso sia la fotocamera stock sia google camera.
-
Confermo non ho visto neanche io tante differenze... Forse è più comodo regolare la luminosità della foto ma per il resto non cambia molto. A me la macro non funziona con Open
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ma con gli aggiornamenti non è migliorato qualcosa??
-
Quote:
Francescomagno
Ma con gli aggiornamenti non è migliorato qualcosa??
Sinceramente no e mi stupisce che con il potenziale fotografico di questo terminale, nessuno sembra preoccuparsene. Spero in qualcosa di meglio sulla miui 8.
-
La qualità degli scatti di questo Redmi Note 3 Pro con quale altro smartphone potrebbe essere paragonabile? Un Samsung s3?
-
Quote:
dongongo
La qualità degli scatti di questo Redmi Note 3 Pro con quale altro smartphone potrebbe essere paragonabile? Un Samsung s3?
Direi proprio che è inferiore soprattutto in luce non elevata, mancano i dettagli e la messa a fuoco non è reattiva e il software di post elaborazione non funziona a dovere.
Il telefono è molto buono ma veramente carente lato comparto fotografico
-
Mannaggia. A me della camera importa veramente 0, ma per riuscire a far peggio di un cellulare del 2012 ce ne vuole. :D
-
Quote:
dongongo
Mannaggia. A me della camera importa veramente 0, ma per riuscire a far peggio di un cellulare del 2012 ce ne vuole. :D
In luce piena le foto sono buone ma appena la luce cala...
-
Quote:
dongongo
Beh un attimo, in condizioni di buona luminosità non credo che sia proprio da buttare via...
-
Nemmeno l's3 fa brutte foto... Però ha comunque un sensore di 4 anni fa, e sinceramente mi aspettavo degli scatti migliori dal Redmi Note 3 Pro.
Poi, ripeto, per me la camera è la cosa che conta meno in un cellulare. Se voglio fare una bella foto, non utilizzo lo smartphone e non carico foto sui social.
Quindi, per il mio uso, vanno bene anche quelle di un Huawei Ideos. :D
L'importante era avere rassicurazioni su tutto il resto, e mi sembra di averle ricevute. :)
-
Video 4k Si può!
Raga ho appena scoperto che installando google camera si possono registrare video in 4k :)
ora dovrò testare se esiste un reale miglioramento...vi farò sapere.Ciao
-
Quote:
Willinux
Raga ho appena scoperto che installando google camera si possono registrare video in 4k :)
Spostato nella discussione fotocamera.
-
Quote:
Willinux
Qualche pagina fa, ho fatto delle prove per poter fare i video 4k anche con la camera stock (root necessario). La differenza in MB c'è, visivamente tra full hd e 4k a me sembrano uguali, sarà che il display è full hd, quindi se non puoi riprodurre il video in un dispositivo 4k non noti differenze
-
Volevo capire da chi ne sa sicuramente piu di me la differenza tra i vari parametri di antibalding e di esposizione.. Grazie
-
Ciao a tutti ho un problema con i video. Quando li registro tutto bene,invece dopo alcuni non si vedono. Ma si ha solo una schermata verde e si sente il suono. Ho usato sia la fotocamera del Cell che la Google camera. Qualcuno ha lo stesso problema? Potete aiutarmi?
-
ma nessuno a provato a zoommare durante una registrazione video?Si vedono le cose a quadretti, è scandaloso!!Succede solo a me?Sono passato a google camera che risolve totalmente questo problema.Quindi secondo me i problemi della fotocamera per 80% sono dovuti alla non ottimizzazione software.
-
Ieri, per la prima volta, da quando ho questo smartphone ho fatto dei video ad un concerto di musica elettronica.
Quando sono arrivato a casa ho riguardato il tutto, e praticamente nel momento di bassi "forti" il cellulare distorce talmente tanto che l'audio sparisce quasi totalmente. :noword:
Qualcuno ha provato utilizzando un'altra app? Consigliate di riprovare con Google Camera?
-
Quote:
Terzi92
Ieri, per la prima volta, da quando ho questo smartphone ho fatto dei video ad un concerto di musica elettronica.
Quando sono arrivato a casa ho riguardato il tutto, e praticamente nel momento di bassi "forti" il cellulare distorce talmente tanto che l'audio sparisce quasi totalmente. :noword:
Qualcuno ha provato utilizzando un'altra app? Consigliate di riprovare con Google Camera?
Al momento tra le tante app provate l'unca alternativa leggermente migliore è google camera (mettici anche la possibilità di scattare delle foto sferiche...). "Prego e spero" in un salto di qualità con Miui 8 e/o futuri aggiornamenti.
-
Quote:
Terzi92
È normale, con tutti i cellulari che ho avuto è stato impossibile registrare un concerto a meno di essere mooolto lontani dalle casse per i bassi!