Visualizzazione stampabile
-
Usi la fotocamera stock? Come hai settato le impostazioni?
-
Risoluzione alta, ma provato con HDR e va poco meglio ma i colori sono sono reali... Un po artefatti ... non ho idea di quale app camera è stata installata, è quella che è installata sulla rom di Grossoshop... ne ho provate altre ma il risultato non cambia
-
Sul forum ufficiale, c'è un tizio che ha postato una guida per migliorare a livello hardware la fotocamera e ha postato la differenza tra prima e dopo.
Ci vorrebbe un bel po' di coraggio a provare una cosa simile :laughing:
Comunque direi che i prodotti Xiaomi hanno in grosso modo gli stessi difetti a livello foto, ora ho un Mi4 (il redmi mi arriverà tra qualche giorno) e la situazione è simile. Foto molto valide in diurno, ma scarse in mancanza di luce.
Direi che il tutto è da attribuire al software, il redmi ha una fotocamera decisamente migliore del Mi4 ma i risultati, da quello che vedo, sono molto simili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Terzi92
Sul forum ufficiale, c'è un tizio che ha postato una guida per migliorare a livello hardware la fotocamera e ha postato la differenza tra prima e dopo.
Comunque direi che i prodotti Xiaomi hanno in grosso modo gli stessi difetti a livello foto, ora ho un Mi4 (il redmi mi arriverà tra qualche giorno) e la situazione è simile. Foto molto valide in diurno, ma scarse in mancanza di luce.
Direi che il tutto è da attribuire al software, il redmi ha una fotocamera decisamente migliore del Mi4 ma i risultati, da quello che vedo, sono molto simili.
Potresti fornirmi il link di questa guida?
-
Quote:
paolofolli76
Ho dei seri problemi con la fotocamera...vengo da Samsung S3 e devo dire che lo Xiaomi Redmi Note 3 pro fa delle foto a dir poco schifose piene di rumore e noto che sul terminale prima dello scatto si vedono bene quando scatto e rivedo la foto è penosa soprattutto se uso lo zoom,... Ma ha zoom ottico sta fotocamera? Non riesco a trovare da nessuna parte questa Info
Avete idea come risolvere il problema della definizione che cambia quando uno scatta?
Non ha zoom ottico, stai usando uno zoom digitale
Quote:
Terzi92
Ciao sono il tizio. XD
-
Quote:
cicciokr88
Ciao sono il tizio. XD
Link guida?
-
Quote:
Frenz75
Link guida?
Ma non è una guida è il paragone della qualità delle foto pre miui e in miui (con la rom qualcomm e con la miui)
Quote:
Frenz75
Link guida?
Redmi Note 3 Pro - Miui camera vs Snapdragon camera - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Questo è il link, se vuoi farti un idea
-
Quote:
paolofolli76
Ho dei seri problemi con la fotocamera...vengo da Samsung S3 e devo dire che lo Xiaomi Redmi Note 3 pro fa delle foto a dir poco schifose piene di rumore e noto che sul terminale prima dello scatto si vedono bene quando scatto e rivedo la foto è penosa soprattutto se uso lo zoom,... Ma ha zoom ottico sta fotocamera? Non riesco a trovare da nessuna parte questa Info
Avete idea come risolvere il problema della definizione che cambia quando uno scatta?
Non esiste che uno smartphone abbia zoom ottico, a parte l'asus zoom. Comunque è risaputo che non fa buone foto questo smartphone, ma sicuramente migliori di s3
-
Quote:
cicciokr88
Visto anche il tuo confronto cosa consigli di usare c'è app per la fotocamera?
-
Se non vuoi usare la ROM di fabbrica, prova ad usare app tipo OpenCamera nella Miui anche se purtroppo il miglioramento è veramente minimo ....c'è da fare un lavoro alla base della MIUI secondo me
-
Ne post su miui.com se non ho capito male dici di usare la Snapdragon camera... Quindi meglio Snapdragon o Open?
Grazie mille ed ottimo post
-
Ho installato la snap camera v2.1 il miglioramento nei dettagli c'è. L'ho notato molto nelle macro. Domani mattina provo di nuovo in quanto la ho installata ora
-
Quote:
Squalex
Ne post su miui.com se non ho capito male dici di usare la Snapdragon camera... Quindi meglio Snapdragon o Open?
Grazie mille ed ottimo post
Come precisato nella discussione, ho eseguito il test usando due ROM differenti: Snapdragon Camera su Qualcomm ROM - Miui Camera su Miui. Non ho provato la Snapdragon Camera su Miui perchè da quando ho trovato la rom di Qualcomm, ho abbandonato la MIUI. Però posso dirti che ho ricevuto diversi pareri discordanti da altri utenti in merito proprio a questo. Se da una parte qualcuno vedeva delle migliorie nelle foto usando la Snapdragon Camera su Miui, altri invece affermavano l'esatto contrario (nessun miglioramento nel risultato finale). Quindi non ti resta che fare delle prove, mettendo a paragone i risultati e decidere in base al tuo gusto. :)
-
Ciao mi Dici dove posso trovare la rom qualcom x redmi note 3 pro?
Grazie
-
Quote:
paolofolli76
Ciao mi Dici dove posso trovare la rom qualcom x redmi note 3 pro?
Grazie ��
https://www.androidiani.com/forum/mo...-pro-aosp.html
Scusate l'OT T_T
-
Quote:
cicciokr88
Non ha zoom ottico, stai usando uno zoom digitale
Ciao sono il tizio. XD
Quote:
cicciokr88
Post consecutivi uniti.
-
Ho aggiunto un altro paio di foto sempre fatte con note 3 pro e fotocamera stock (con open camera vengono leggermente più scure, l'unica app non stock ma con buona qualità è google camera).
Non sono un professionista nel fare foto, spero che si possa comunque migliorare la qualità con qualche miglioria a livello software.
Xiaomi photos - Album - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
-
Ciao,
chiedo una mano, ma nei settaggi, dove si configura la risoluzione? Ho Miui global stable con camera stock. Grazie.
-
Quote:
cicciokr88
Ciao cicciokr88 potresti indicarmi come installare l'apk esattamente?
non saprei dove mettere il file SnapdragonCamera.odex
grazie
-
Quote:
intelinside
Ciao,
chiedo una mano, ma nei settaggi, dove si configura la risoluzione? Ho Miui global stable con camera stock. Grazie.
Io ho 4:3 e qualità alta, che dovrebbe corrispondere a 16Mp. Purtroppo non credo che ci sia la scelta di settare i megapixel
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Io ho 4:3 e qualità alta, che dovrebbe corrispondere a 16Mp. Purtroppo non credo che ci sia la scelta di settare i megapixel
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0208b83ddf.jpg
Inviato dal mio kenzo utilizzando Tapatalk
-
Ma non mi sembra sia la fotocamera stock
-
Quote:
Frenz75
Ma non mi sembra sia la fotocamera stock
È più stock della stock: SnapdragonCamera [emoji12]
-
Quote:
Frenz75
No, con l'app stock (stock MIUI) non è possibile impostare i MP, che cambiano in base all'aspect ratio (16/9 o 4/3) e alla qualità impostati.
-
Intendevo dire questo,perché io non ho la SnapDragon camera installata
-
Quote:
Frenz75
Intendevo dire questo,perché io non ho la SnapDragon camera installata
Si si, confermavo il tuo dubbio, visto che hai detto "non credo" :)
-
Quote:
Frenz75
Scusa qual è google camera? Su playstore non l'ho trovata
-
Quote:
rveronico
Scusa qual è google camera? Su playstore non l'ho trovata
Non ricordo come l'ho installata, però se vuoi trovi l'apk QUI.
Sicuramente per installarla devi andare prima su Impostazioni ----> impostazioni aggiuntive ---> Privacy ---> Sorgenti Sconosciute (abilitare)
-
Grazie per il chiarimento.
Quindi 4/3 equivale a 16mpx, e 16/9?
Quote:
Fortinho
No, con l'app stock (stock MIUI) non è possibile impostare i MP, che cambiano in base all'aspect ratio (16/9 o 4/3) e alla qualità impostati.
-
Quote:
intelinside
Grazie per il chiarimento.
Quindi 4/3 equivale a 16mpx, e 16/9?
Solitamente (avendo provato altre app di fotocamera) equivale a 13mpx
Volevo sapere da cicciokr88 come mai la SnapDragon camera 2.1 che ho installato io mi fa settare al max 13mpx e non 16
-
con google camera o open camera va decisamente meglio. Con l app proprietaria fanno pena ...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
Frenz75
Solitamente (avendo provato altre app di fotocamera) equivale a 13mpx
Volevo sapere da cicciokr88 come mai la SnapDragon camera 2.1 che ho installato io mi fa settare al max 13mpx e non 16
Perché hai installato la Snap su Miui :) per questo non puoi scegliere i 16mpx
-
-
Quote:
cicciokr88
Perché hai installato la Snap su Miui :) per questo non puoi scegliere i 16mpx
quindi tu hai la rom qualc?
-
Quote:
Jo94t
quindi tu hai la rom qualc?
Si sto usando la qualcomm
-
A me interessano le foto negli interni con luce artificiale, una situazione che mette molto in difficoltà tutte le fotocamere. In teoria con l'apertura f2.0 dovrebbe cavarsela abbastanza bene, strano che nella pratica i risultati siano deludenti. Sui forum inglesi ho letto molto bene di Open Camera: qualcuno l'ha provata? La situazione migliora?
-
Io ho notatao che rispetto al mio Note GT-N7000 il flash led e decisamente più caldo, tendente al giallo. È normale?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ho trovato questo thead
Enable hidden features MIUI for your phone - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
qualcuno sa sperimentare questa procedura sul nostro kenzo? è fattibile?
Mi hanno detto che sul note 3 MTK facendo le varie abilitazioni le foto e i video sono spettacolari.
"Modifica il file kenzo.xml per avere il massimo. Opzioni come boost brightness, chroma flash, alta qualità, audio focus, stereo recording ecc. sono disattivate di default. Attivale e avrai una fotocamera da sballo. L'ho fatto con rn3 mtk ed è imbattibile.....Ho attivato pure altre opzioni sulla registrazione stereo, la riduzione del rumore a doppio mic in chiamata e la smartcover a finestrella (per vedere le notifiche senza aprire la cover)...Boost brightness aumenta la luminosità del flash bianco. Chroma flash permette di usare anche il led giallo che funge da fendinebbia in condizioni di scarsa visibilità (che fin'ora non è stato mai usato)
L'alta qualità e l'ottimizzazione dei pixel aumenta la qualità dell'immagine catturata. L'audio focus amplifica l'audio vicino e riduce il rumore di sottofondo. Ho già paragonato con altri dispositivi blasonati come Samsung in primis e trovo ridicole le loro foto."
che ne dite?
-
Quote:
paolofolli76
Ho trovato questo thead
Enable hidden features MIUI for your phone - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
qualcuno sa sperimentare questa procedura sul nostro kenzo? è fattibile?
Mi hanno detto che sul note 3 MTK facendo le varie abilitazioni le foto e i video sono spettacolari.
"Modifica il file kenzo.xml per avere il massimo. Opzioni come boost brightness, chroma flash, alta qualità, audio focus, stereo recording ecc. sono disattivate di default. Attivale e avrai una fotocamera da sballo. L'ho fatto con rn3 mtk ed è imbattibile.....Ho attivato pure altre opzioni sulla registrazione stereo, la riduzione del rumore a doppio mic in chiamata e la smartcover a finestrella (per vedere le notifiche senza aprire la cover)...Boost brightness aumenta la luminosità del flash bianco. Chroma flash permette di usare anche il led giallo che funge da fendinebbia in condizioni di scarsa visibilità (che fin'ora non è stato mai usato)
L'alta qualità e l'ottimizzazione dei pixel aumenta la qualità dell'immagine catturata. L'audio focus amplifica l'audio vicino e riduce il rumore di sottofondo. Ho già paragonato con altri dispositivi blasonati come Samsung in primis e trovo ridicole le loro foto."
che ne dite?
Allora ho provato a fare qualcosa:
nel menù della videocamera (ovviamente la stock) ora è possibile scegliere anche la qualità video 4K (a parità di tempo occupa più del doppio quando imposto 4k anzichè FullHD, ma avendo provato velocemente, la qualida FullHD è sembrata migliore in termini di luminosità)
nella fotocamera è presente UFocus che però mi manda in crash l'app
il menù HDR è possibile impostarlo a: disattivato, Normale e Live
oltre a Time-lapse e Slow-motion ora è anche presente Audio Focus.
Con tutta sincerità così "a caldo" non ho visto nessuna miglioria, forse dovrei provare all'aperto e fare diverse comparazioni, ma se c'è un limite hardware, difficilmente lo scavalchi via software, motivo per cui le custom rom fin'ora non hanno adottato questo sistema. Poi spero tanto di sbagliarmi... :)
-
Quote:
Frenz75
Allora ho provato a fare qualcosa:
nel menù della videocamera (ovviamente la stock) ora è possibile scegliere anche la qualità video 4K (a parità di tempo occupa più del doppio quando imposto 4k anzichè FullHD, ma avendo provato velocemente, la qualida FullHD è sembrata migliore in termini di luminosità)
nella fotocamera è presente UFocus che però mi manda in crash l'app
il menù HDR è possibile impostarlo a: disattivato, Normale e Live
oltre a Time-lapse e Slow-motion ora è anche presente Audio Focus.
Con tutta sincerità così "a caldo" non ho visto nessuna miglioria, forse dovrei provare all'aperto e fare diverse comparazioni, ma se c'è un limite hardware, difficilmente lo scavalchi via software, motivo per cui le custom rom fin'ora non hanno adottato questo sistema. Poi spero tanto di sbagliarmi... :)
Scusa ma come mai trovo il flash di questo tel molto giallo (sia in torcia che in camera) ? Non dovrebbe essere bianco?