Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheKerevas
Precisamente in quale stringa della build.prop devo mettere ? Qualsiasi ? E dopo che l'attivo con la camera stock come capisco che funziona o come posso usare le impostazioni avanzate ?
Aggiungilo dove ti fa più comodo, basta che ricordi dov'è in modo da eliminarla se hai problemi. Ricordo che devi mettere un'app che ti permette di sfruttare le api2 come AZ Camera ad esempio. Ricordati di riavviare dopo aver salvato il file buil.prop
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Aggiungilo dove ti fa più comodo, basta che ricordi dov'è in modo da eliminarla se hai problemi. Ricordo che devi mettere un'app che ti permette di sfruttare le api2 come AZ Camera ad esempio. Ricordati di riavviare dopo aver salvato il file buil.prop
Oltre il salvataggio delle foto in formato RAW cos'altro dovrebbe cambiare ? Leggo che si può regolare l'ISO, l'esposizione della luce e un'altra cosa, ma già queste cose sono funzioni che ho attivate nella camera nei controlli manuali :O
-
Quote:
TheKerevas
Oltre il salvataggio delle foto in formato RAW cos'altro dovrebbe cambiare ? Leggo che si può regolare l'ISO, l'esposizione della luce e un'altra cosa, ma già queste cose sono funzioni che ho attivate nella camera nei controlli manuali :O
Non ho approfondito più di tanto perché con AZ Camera non metteva a fuoco le immagini. C'era comunque qualche spiegazione in più, basta fare una ricerca su Google. Io su queste cose non ho molta pazienza purtroppo....
-
Quote:
Frenz75
Non ho approfondito più di tanto perché con AZ Camera non metteva a fuoco le immagini. C'era comunque qualche spiegazione in più, basta fare una ricerca su Google. Io su queste cose non ho molta pazienza purtroppo....
Ho provato AZ Camera e fà parecchio schifo x'D Meglio la stock 3000 volte :D Comunque ho cercato ma non capisco cosa dovrei avere in più effetivamente... specialmente su camera stock. @IamLegend illuminami xD
-
Non prendiamoci in giro... Lo zoom video è davvero pessimo è da smartphone da 30€, io credo e spero sia solo una questione di ottimizzazione software.
-
Quote:
Willinux
Non prendiamoci in giro... Lo zoom video è davvero pessimo è da smartphone da 30€, io credo e spero sia solo una questione di ottimizzazione software.
Se zoomi sulle foto, la foto sgrana poco poco, ma non si vedono i pixel. Fidati, è problema software
-
Quote:
FreenkS3
Quote:
Willinux
Se zoomi sulle foto, la foto sgrana poco poco, ma non si vedono i pixel. Fidati, è problema software
Però cavolo su un terminale cosi è proprio un peccato....vedo la mia ragazza che ha uno zenfone 2 deluxe e comunque le foto vengono davvero bene e l'ha pagato 250€ quindi poco più dello xiaomi....
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Quote:
FreenkS3
Si ne sono convinto anche io però sto provando tutte le cam alternative e anche nei cambi rom non si risolve :(
-
Ci sarebbe la Snapcamera con annesse librerie da flashare via TWRP e dicono migliori un bel po rispetto al solo cambio dell'app della Camera
-
Quote:
TheKerevas
Ci sarebbe la Snapcamera con annesse librerie da flashare via TWRP e dicono migliori un bel po rispetto al solo cambio dell'app della Camera
È la stock della cm13? Io monto la rom della global ma il problema persiste anche se meno accentuato. Hai il link delle librerie?
-
Quote:
Willinux
È la stock della cm13? Io monto la rom della global ma il problema persiste anche se meno accentuato. Hai il link delle librerie?
E' la camera che ha messo a disposizione Qualcomm per i dispositivi che hanno i loro processori così per sfruttare meglio i sensori per le foto. Sta su Gizchina ma bisogna registrarsi ecc... per vedere la guida sul Forum
-
Quote:
TheKerevas
E' la camera che ha messo a disposizione Qualcomm per i dispositivi che hanno i loro processori così per sfruttare meglio i sensori per le foto. Sta su Gizchina ma bisogna registrarsi ecc... per vedere la guida sul Forum
Ho fatto una ricerca, credo sia esattamente quella che monta la cm13 global... Però si migliora le foto ma continua a non risolvere lo zoom video.
-
Eccovi il link di snapCamera. Provato sul mio telefono senza librerie (in teoria da quello che ho letto il nostro telefono dovrebbero essere già presenti).
L'app funziona, non ho ancora comparato con l'app stock o quella di google camera per vedere se qualcosa migliora.
-
Quote:
Frenz75
Eccovi il link di snapCamera. Provato sul mio telefono senza librerie (in teoria da quello che ho letto il nostro telefono dovrebbero essere già presenti).
L'app funziona, non ho ancora comparato con l'app stock o quella di google camera per vedere se qualcosa migliora.
Ho amici che hanno provato prima solo app e dopo quella che si flasha con le librerie e i cambiamenti tra le due ci sono, sembra che un paio di librerie manchino sul nostro dispositivo tipo quelle per sfruttare a pieno le camera2.api
-
Quote:
TheKerevas
Ho amici che hanno provato prima solo app e dopo quella che si flasha con le librerie e i cambiamenti tra le due ci sono, sembra che un paio di librerie manchino sul nostro dispositivo tipo quelle per sfruttare a pieno le camera2.api
Quindi troviamole e condividiamo [emoji16]
-
Ieri ho provato per la prima volta lo zoom nei video, che delusione, non pensavo....
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro utilizzando (w la) Topatalk
-
Brutte notizie :( su cm13 global c'è la snap camera con api2 abilitate ma lo zoom video migliora di pochissimo
-
Quote:
Willinux
Brutte notizie :( su cm13 global c'è la snap camera con api2 abilitate ma lo zoom video migliora di pochissimo
Si allo stesso livello della CM13 sarà comunque la guida delle librerie ecc... ma di sicuro ci lavoreranno meglio :P
-
Ho provato a fare un video in 4k e lo zoom è decisamente migliore, non c'è più l'effetto quadratini che avevo con il full hd.
-
Quote:
IamLegend
Ho provato a fare un video in 4k e lo zoom è decisamente migliore, non c'è più l'effetto quadratini che avevo con il full hd.
È veroooooooo!!!! [emoji322] [emoji323] [emoji322] [emoji323] lo sapevo che era solo un problema sw.. E sono convinto che se ci si mettono levano l'effetto quadratini anche nelle risoluzioni più basse. Con questo il nostro gioiellino ha guadagnato un sacco di punti [emoji12] [emoji106]
-
Ragazzi, se qualcuno vuole flashare la Snapdragon camera, e la proverebbe per bene, sarebbe una gran cosa. Io ho flashato il zip sulla CM13, ma non c'è la camera come app
-
Quote:
FreenkS3
Ragazzi, se qualcuno vuole flashare la Snapdragon camera, e la proverebbe per bene, sarebbe una gran cosa. Io ho flashato il zip sulla CM13, ma non c'è la camera come app
Forse sarò io che non sono un fotografo esperto, ma fin'ora l'unica app che ha migliori risultati è sempre quella stock...:'(
-
Quote:
IamLegend
Mi sembrava strano infatti che qualcosa non si notava xD
-
Gente, state scoprendo l'acqua calda non una prova di un problema software... Un video in 1080p contiene 2 1920 pixel in un lato e 1080 nell'altro, con uno zoom 2x ne avete 960 x 540, col teorema di Pitagora sapete che la diagonale contiene 220 punti per pollice cioè circa 90 per centimetro cioè 8 pixel per millimetro, è normale cominciare a vederli soprattutto se zoommate ancora di più. Un video in 4k ha risoluzione 3840x2160, 8mpx, che su 5.5 in questo caso diventano più di 800 e quando dimezzati comunque più di 400, fate la conversione in centimetri e capite perché sembra che il problema sia risolto.
Gli altri telefoni probabilmente applicano una interpolazione partendo dal sensore che ha molto più di 8mpx, la chiamerei una feature la più che una mancanza qua.
Il vero problema software è sto dannato rumore nelle foto a piena luce
-
Ragazzi una domanda: sapete se è possibile attivare nella fotocamera stock il tempo di esposizione manuale? O se comunque verrà implementato in futuro?
Se non è possibile, conoscete app che siano in grado di sopperire a questa mancanza? Non ditemi FV5 perchè a mio modesto parere fa abbastanza pena.
-
Con la stock non mi risulta si possa. Per il futuro si è rotta la palla di vetro.
Se abiliti le camera 2 api puoi usare AZ camera o altri, tempo max 0.6 secondi.
-
salve a tutti, nella fotocamera stock non mi trovo più l'opzione per i video 4k, è stata eliminata?
-
Mi sembra di aver letto così. Io sto ancora con la build del 4 agosto quindi non ho verificato.
-
Ciao a tutti,
sono passato da qualche giorno alla miui 8 stabile di xiaomi.eu, ma noto che i video live di facebook, sono sfocatissimi con la fotocamera posteriore (non c'è modo di metterli a fuoco) e a fuoco per la fotocamera anteriore (quella per intenderci, dei selfie).
Ho ripristinato la 7.5 per verificare e anche li c'è lo stesso problema (si vede che non vaccio molti live in fb
qualcun'altro ha il mio stesso problema ? c'è qualche soluzione ?
Grazie,
-
Quote:
lukazzen
Ciao a tutti,
sono passato da qualche giorno alla miui 8 stabile di xiaomi.eu, ma noto che i video live di facebook, sono sfocatissimi con la fotocamera posteriore (non c'è modo di metterli a fuoco) e a fuoco per la fotocamera anteriore (quella per intenderci, dei selfie).
Ho ripristinato la 7.5 per verificare e anche li c'è lo stesso problema (si vede che non vaccio molti live in fb
qualcun'altro ha il mio stesso problema ? c'è qualche soluzione ?
Grazie,
Stesso problema con la camera di Telegram...
-
Visto che sono stato un Austria per lavoro, ne ho approfittato per qualche foto. Non le metto tutte perchè sono centinaia :D
N.B. (Le originali si vedono molto meglio)
-
Quote:
Frenz75
Visto che sono stato un Austria per lavoro, ne ho approfittato per qualche foto. Non le metto tutte perchè sono centinaia :D
Beh caspita bellissimi posti e belle foto!! ;-)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Per i video sfocati:
avete attivato le camera 2 api?
Perché io avevo lo stesso problema con instagram, disattivando le c2api ho risolto.
-
Quote:
IamLegend
Per i video sfocati:
avete attivato le camera 2 api?
Perché io avevo lo stesso problema con instagram, disattivando le c2api ho risolto.
provato sia con che senza c2api (intendi persist.camera.HAL3.enabled=1 nel build.prop ?), ma senza risultati.
potresti riprovare con i live dell'app di facebook ufficiale ? usa la fotocamera posteriore.
inoltre ho notato che il fuoco è impostato come fosse una macro (da vicino è a fuoco, da lontano, nulla)
-
Quote:
Frenz75
N.B. (Le originali si vedono molto meglio)
Perchè sono zoomate qua ecco perchè si vedono pixellati xD
-
Quote:
TheKerevas
Perchè sono zoomate qua ecco perchè si vedono pixellati xD
Non faccio mai lo zoom alle foto. Sono venute male solo dopo che le ho caricate sul sito di hosting. Sul mio pc le vedo molto meglio.
-
Quote:
Frenz75
Non faccio mai lo zoom alle foto. Sono venute male solo dopo che le ho caricate sul sito di hosting. Sul mio pc le vedo molto meglio.
Nel senso mettendo le img sul post vengono zoomate poichè non si adattano xD
-
Quote:
TheKerevas
Nel senso mettendo le img sul post vengono zoomate poichè non si adattano xD
Si scusami non avevo capito lol
-
Ragazzi è normale, con fotocamera stock su auto e ultima global dev miui 8, che debba spesso faticare per impedire che le foto vengano leggermente mosse? Parlo di foto in diurna, in esterno, ma non in piena luce. Non essendo un esperto in fotografia, chiedo a voi se sia meglio impostare qualche parametro in manuale per evitare che il tremolio delle mani rovini gli scatti!
-
Quote:
nv17
Ragazzi è normale, con fotocamera stock su auto e ultima global dev miui 8, che debba spesso faticare per impedire che le foto vengano leggermente mosse? Parlo di foto in diurna, in esterno, ma non in piena luce. Non essendo un esperto in fotografia, chiedo a voi se sia meglio impostare qualche parametro in manuale per evitare che il tremolio delle mani rovini gli scatti!
Capita anche a me e non so se è normale... più volte devo stare attento ad essere fermo immobile o il primo piccolissimo movimento le foto sono incasinate