CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 170 di 186 primaprima ... 70120160168169170171172180 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,691 a 1,700 su 1857
Discussione:

[SOS][SNAPDRAGON][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1691
    Androidiano L'avatar di danout


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorisdodaro Visualizza il messaggio
    Quindi come pensavo era dovuto a alcune impostazioni. Per i permessi intendi l'app sicurezza?

    Edit: non avevo letto che mi avevi praticamente già risposto, comunque ho provato a abilitare tutti i permessi. Ma quelli per la batteria, intendi all'interno del risparmio energetico?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Impostazioni -> batteria & prestazioni -> gestisci uso della batteria delle applicazioni -> scegli app: selezioni whatsapp e gli dai "nessuna restrizione"

    Poi ero andato in sicurezza dalle app, permessi e avevo dato permesso di avvio automatico a whatsapp, ho notato che l'impostazione non è più attiva ma nonostante questo whatsapp non mi ha più dato problemi (ogni tanto la notte spengo il telefono, ogni tanto aereo, ogni tanto lo lascio attivo, quindi la situazione sicuramente è indipendente dall'abitudine).

  2. Il seguente Utente ha ringraziato danout per il post:

    lorisdodaro (09-12-16)

  3.  
  4. #1692
    Baby Droid L'avatar di stagno29


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri è arrivato il mio redmi note 3 pro comprato da gearbest. La rom montata è questa



    con play store, lingua italiana e locale Italia presenti, e bootloader sbloccato (ho verificato tramite fastboot). Inoltre su Info sul telefono>collaboratori spuntano link a miui.it e nomi dei traduttori. Provando a fare il check for update non mi propone nuovi aggiornamenti, mentre provando a riavviare in recovery spunta solo un telefono con un cavo staccato sotto.

    Premesso che questo è il mio primo xiaomi ma che mi intendo di modding, mi chiedo:

    - è una ROM miui.it oppure i nomi e i link spuntano perché anche nelle ROM ufficiali le traduzioni sono per lo più fatte da miui.it?

    - dato che non c'è inserito un account mi, come è stato sbloccato il bootloader?

    - come devo procedere se volessi passare a ROM ufficiali o ad altra custom ROM scelta da me? Passando a ROM ufficiale, è possibile che si riblocchi il bootloader?

    grazie in anticipo, buona serata

  5. #1693
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stagno29 Visualizza il messaggio
    - è una ROM miui.it oppure i nomi e i link spuntano perché anche nelle ROM ufficiali le traduzioni sono per lo più fatte da miui.it?

    - dato che non c'è inserito un account mi, come è stato sbloccato il bootloader?

    - come devo procedere se volessi passare a ROM ufficiali o ad altra custom ROM scelta da me? Passando a ROM ufficiale, è possibile che si riblocchi il bootloader?

    grazie in anticipo, buona serata
    - Probabilmente nessuna delle due, che io ne sappia non esistono ROM Global Stable con la lingua italiana, solo le Global Developer ce l'hanno, quindi secondo me la lingua italiana ti è stata inserita in un secondo momento andando a modificare la ROM d'origine.

    - Probabile che abbiano sbloccato il bootloader prima, e poi formattato con un Wipe Data, così il bootloader è rimasto sbloccato ed è rimasta anche la lingua italiana, ma il telefono, almeno per quanto riguarda impostazioni ed app, è ritornato come nuovo.

    - Passando ad un'altra ROM ufficiale flashando con MiFlash, mi sa che il bootloader si riblocca, mentre facendolo con l'app Updater non saprei.

    Comunque io ti consiglio di passare alla ROM Global Developer ufficiale, un telefono nuovo (almeno per me) devo poterlo gestire come voglio, non per come decide di modificarlo il venditore.

    Per la Global Developer: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504679
    Ultima modifica di Bygepp; 13-12-16 alle 23:03

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bygepp per il post:

    stagno29 (14-12-16)

  7. #1694
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    robecchetto con induno
    Messaggi
    1,183

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Mi servirebbe un consiglio. Stavo pensando di regalare a mio padre questo telefono, non è un utente esperto, me lo consigliate lo stesso? Dovrò installare la global develeper? Ha qualche limite rispetto ai telefoni europei? Meglio questo o il mi4c?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  8. #1695
    Baby Droid L'avatar di stagno29


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bygepp Visualizza il messaggio
    - Probabilmente nessuna delle due, che io ne sappia non esistono ROM Global Stable con la lingua italiana, solo le Global Developer ce l'hanno, quindi secondo me la lingua italiana ti è stata inserita in un secondo momento andando a modificare la ROM d'origine.

    - Probabile che abbiano sbloccato il bootloader prima, e poi formattato con un Wipe Data, così il bootloader è rimasto sbloccato ed è rimasta anche la lingua italiana, ma il telefono, almeno per quanto riguarda impostazioni ed app, è ritornato come nuovo.

    - Passando ad un'altra ROM ufficiale flashando con MiFlash, mi sa che il bootloader si riblocca, mentre facendolo con l'app Updater non saprei.

    Comunque io ti consiglio di passare alla ROM Global Developer ufficiale, un telefono nuovo (almeno per me) devo poterlo gestire come voglio, non per come decide di modificarlo il venditore.

    Per la Global Developer: [ROM] MIUI Global Developer UFFICIALE >>>>>>>>>>>> LEGGERE PRIMO POST <<<<<<<<<<<< - Modding Xiaomi Redmi Note 3 | Snapdragon Version - Androidiani
    grazie, credo che passerò alla global dev tramite mi flash (passando per la stable, pare che sia meglio), e poi eventualmente sbloccare il bootloader ufficialmente
    Ultima modifica di stagno29; 14-12-16 alle 01:55

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stagno29 per il post:

    Bygepp (14-12-16)

  10. #1696
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,278

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, sto passando a tim col mio numero principale 3 e ho voluto mettere la sim provvisoria nello slot per la seconda sim, così da verificare per bene la copertura, ci sono differenze tra i due slot per quanto riguarda la potenza del segnale? A parte la rete dati che è attiva su una sim alla volta, per il resto ci sono altre differenze? è possibile stare sulla rete dati della seconda sim solo se la prima non prende?
    Scusate le domande forse stupide, ma non so bene in che thread farle ed è la prima volta che uso un dual sim

  11. #1697
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dade82 Visualizza il messaggio
    Mi servirebbe un consiglio. Stavo pensando di regalare a mio padre questo telefono, non è un utente esperto, me lo consigliate lo stesso? Dovrò installare la global develeper? Ha qualche limite rispetto ai telefoni europei? Meglio questo o il mi4c?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Sì, se vuoi la localizzazione italiana dovrai installare la Global Developer, a meno che non lo compri da store che provvedono a preinstallarla (tipo Grossoshop).
    Comunque una volta configurato è usabile tranquillamente, non richiede particolari conoscenze.

    Rispetto agli altri telefoni europei dipende, se compri la versione internazionale allora ha tutte le bande compresa la banda 20, quindi non ha nulla di meno, altrimenti manca la banda 20, quindi niente 4G con Wind.

    Secondo me meglio questo rispetto al Mi4C, quando dovevo comprarlo anche io avevo il dubbio, poi ho scelto questo perché ha una CPU più aggiornata e performante, batteria migliore, espandibilità SD, e anche schermo più grande.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Bygepp per il post:

    dade82 (14-12-16)

  13. #1698
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sto passando a tim col mio numero principale 3 e ho voluto mettere la sim provvisoria nello slot per la seconda sim, così da verificare per bene la copertura, ci sono differenze tra i due slot per quanto riguarda la potenza del segnale? A parte la rete dati che è attiva su una sim alla volta, per il resto ci sono altre differenze? è possibile stare sulla rete dati della seconda sim solo se la prima non prende?
    Scusate le domande forse stupide, ma non so bene in che thread farle ed è la prima volta che uso un dual sim
    No, in teoria non dovrebbero esserci differenze di potenza tra i due slot.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, mi sa di no, forse installando qualche app che faccia lo switch automatico, altrimenti non credo sia possibile farlo dalle impostazioni, devi cambiare manualmente.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Bygepp per il post:

    PhoenixFire (14-12-16)

  15. #1699
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhoenixFire Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sto passando a tim col mio numero principale 3 e ho voluto mettere la sim provvisoria nello slot per la seconda sim, così da verificare per bene la copertura, ci sono differenze tra i due slot per quanto riguarda la potenza del segnale? A parte la rete dati che è attiva su una sim alla volta, per il resto ci sono altre differenze? è possibile stare sulla rete dati della seconda sim solo se la prima non prende?
    Scusate le domande forse stupide, ma non so bene in che thread farle ed è la prima volta che uso un dual sim
    Nel caso decidessi di prendere il note 3 pro fai attenzione al modello esatto per quando (solo se sarà necessario) dovrai cambiare rom. Quello senza la banda 20 (ovvero la frequenza 800mhz) è il kenzo, la versione internazionale che comprende anche questa banda, invece, è il kate. Lo dico perché qualcuno ha usato la rom sbagliata brikkando il telefono al primo colpo, anche se comunque il problema è risolvibile.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #1700
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stagno29 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri è arrivato il mio redmi note 3 pro comprato da gearbest. La rom montata è questa



    con play store, lingua italiana e locale Italia presenti, e bootloader sbloccato (ho verificato tramite fastboot). Inoltre su Info sul telefono>collaboratori spuntano link a miui.it e nomi dei traduttori. Provando a fare il check for update non mi propone nuovi aggiornamenti, mentre provando a riavviare in recovery spunta solo un telefono con un cavo staccato sotto.

    Premesso che questo è il mio primo xiaomi ma che mi intendo di modding, mi chiedo:

    - è una ROM miui.it oppure i nomi e i link spuntano perché anche nelle ROM ufficiali le traduzioni sono per lo più fatte da miui.it?

    - dato che non c'è inserito un account mi, come è stato sbloccato il bootloader?

    - come devo procedere se volessi passare a ROM ufficiali o ad altra custom ROM scelta da me? Passando a ROM ufficiale, è possibile che si riblocchi il bootloader?

    grazie in anticipo, buona serata
    A me sembra una di quelle rom farlocche che molti si son ritrovati e che solitamente è meglio cambiare e resettare tutto. I collaboratori saranno quelli di miui.it, la rom non saprei però.
    Se è stato veramente sbloccato senza account MI, è stato sbloccato in via non ufficiale, il che significa che potresti avere problemi (tempo fa leggevo di rischio brik ora di preciso non ricordo però).
    Il fatto che se riavvii in recovery vedi l'immagine di un telefono con un cavo attaccato, significa che hai la recovery stock e non una twrp, quindi mi viene il dubbio che sia veramente sbloccato.
    Se passi a rom ufficiale, di sicuro riblocchi il bootloader. Se passi a custom rom, rischi appunto il brik. Quindi ti posso consigliare di fare intanto richiesta di sblocco (https://www.androidiani.com/forum/mo...twrp-root.html) e provare a sbloccare in via ufficiale nel caso mettessi una rom che ti riblocca il bootloader (che comunque personalmente avrò sbloccato almeno una decina di volte).
    Comunque la stable (di xiaomi.eu, quindi non ufficiale) con l'italiano è uscita da poco, ma purtroppo ha dato problemi a quelli che l'hanno provata, rendendola inutilizzabile.
    Quindi il mio consiglio è sbloccare in via ufficiale e dato che te ne intendi di modding, provare le custom o ufficiali finchè non trovi quella più adatta alle tue esigenze.
    Ultima modifica di Frenz75; 14-12-16 alle 18:58

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Frenz75 per il post:

    stagno29 (19-12-16)

Pagina 170 di 186 primaprima ... 70120160168169170171172180 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy