Visualizzazione stampabile
-
[Problema cell morto]
Redmi note 3 pro, rom global ultimo update (credo)
Il cellulare dopo una settimana di vacanza non funziona più.. Ero fuori a sciare, batteria scarica. torno in casa, lo metto in carica.. Raggiunge il 10% e lo accendo. Scorro due messaggi, e vado in doccia.. Torno ed il cellulare è incandescente (AL PUNTO DI AVER ANNERITO IL TAVOLO IN LEGNO DOVE ERA APPOGGIATO!)
Non si accende più, i led non danno segni di vita, se attaccato al pc windows dice che la porta ha un sovraccarico di tensione.
parere su cosa provare a sostituire? scheda madre, batteria?
Acquistato su gearbest 6 mesi fa, proverò a contattarli ma sicuramente mi toccherebbe rispedire e forse mi conviene rivenderlo per ricambi e comprarne uno nuovo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bgm96
[Problema cell morto]
Redmi note 3 pro, rom global ultimo update (credo)
Il cellulare dopo una settimana di vacanza non funziona più.. Ero fuori a sciare, batteria scarica. torno in casa, lo metto in carica.. Raggiunge il 10% e lo accendo. Scorro due messaggi, e vado in doccia.. Torno ed il cellulare è incandescente (AL PUNTO DI AVER ANNERITO IL TAVOLO IN LEGNO DOVE ERA APPOGGIATO!)
Non si accende più, i led non danno segni di vita, se attaccato al pc windows dice che la porta ha un sovraccarico di tensione.
parere su cosa provare a sostituire? scheda madre, batteria?
Acquistato su gearbest 6 mesi fa, proverò a contattarli ma sicuramente mi toccherebbe rispedire e forse mi conviene rivenderlo per ricambi e comprarne uno nuovo...
Ho letto di un caso simile al tuo e forse (ripeto forse) il telefono è esploso. Hai tutto il diritto di farti risarcire documentando il tutto (anche con foto se possibile). Non capisco perché vuoi perderci i tuoi soldi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Frenz75
Ho letto di un caso simile al tuo e forse (ripeto forse) il telefono è esploso. Hai tutto il diritto di farti risarcire documentando il tutto (anche con foto se possibile). Non capisco perché vuoi perderci i tuoi soldi.
ho già scritto a gearbest, ma la prospettiva di spedire indietro il telefono, sicuramente a mie spese, mi spaventava.. per cui pensavo di chiedere un rimborso parziale sufficente a coprirmi la spesa d'acquisto del ricambio
ma se dici così le cose cambiano, alzo i toni con i cinesi e chiedo di contattare xiaomi stessa magari
grazie intanto
-
Quote:
Bygepp
Ragazzi, ultimamente mi capita un problema assurdo.
In pratica il display ha iniziato a soffrire di burn-in, cioè se un'immagine resta fissa per un po' di tempo sullo schermo (pure 15 minuti bastano), dopo, anche cambiando schermata, resta leggermente impressa la precedente immagine, rendendo fastidioso l'utilizzo.
Mi era già capitato, ma di solito nel giro di due-tre ore l'immagine fantasma spariva, invece adesso è da ieri che è rimasta.
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Secondo voi è una cosa che potrebbe indurmi a chiedere la sostituzione?
Scusami se la domanda è troppo scontata, ma hai provato a cambiare caricabatterie?
Hai provato a collegarlo al PC per vedere se carica da lì?
Si, ho provato con diversi caricabatterie e anche col solo cavo USB ma niente :(
-
Quote:
bbuilder
Si, ho provato con diversi caricabatterie e anche col solo cavo USB ma niente :(
Contatta il venditore e se riesci fai un paio di foto in modo che si capisca bene il problema. Credo che una soluzione dovrebbe proportela.
-
Scusatemi se insisto, ma a qualcuno di voi capita il problema del burn in oppure è un problema solo mio?
Sto cercando di capire se valga la pena restituirlo per la riparazione con tutti i tempi tecnici del caso, o se ciò non servirebbe a nulla.
-
Quote:
Bygepp
Scusatemi se insisto, ma a qualcuno di voi capita il problema del burn in oppure è un problema solo mio?
Sto cercando di capire se valga la pena restituirlo per la riparazione con tutti i tempi tecnici del caso, o se ciò non servirebbe a nulla.
Che io sappia in questo forum (e con questo telefono) sei il primo. Io inizierei a chiedere una soluzione al venditore dato che credo sia ancora in garanzia.
-
Quote:
Frenz75
Che io sappia in questo forum (e con questo telefono) sei il primo. Io inizierei a chiedere una soluzione al venditore dato che credo sia ancora in garanzia.
Ho contattato il venditore, vediamo cosa dice, speriamo che non inizi ad accampare scuse...
Grazie mille ;)
-
Ciao, c'è l'impostazione per rifiutare le chiamate in entrata in automatico?
-
si, sia per le chiamate che sms