Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Padoan
ho capito ma che merd..... a me serve...
Penso sia un bug del fw. Pensa che tra l'altro se tengo attivo il bt mentre sono connesso a qualsiasi wifi la connessione risulta lenta. Se spengo il bt, va normale.
Per ora non ho ancora resettato perché non ho tempo di star dietro alla reinstallazione di tutto.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
vicioman
Penso sia un bug del fw. Pensa che tra l'altro se tengo attivo il bt mentre sono connesso a qualsiasi wifi la connessione risulta lenta. Se spengo il bt, va normale.
Per ora non ho ancora resettato perché non ho tempo di star dietro alla reinstallazione di tutto.
ma che versione hai_
-
Quote:
Padoan
ma che versione hai_
6.5.19 come te
-
Quote:
vicioman
6.5.19 come te
E prima avevi problemi?
-
Quote:
Padoan
E prima avevi problemi?
Con l hotspot non saprei, non avevo ancora provato. Per l'anomalia invece bt/Wifi si anche prima
-
Ciao a tutti.
Agli inizi di maggio ho acquistato (per me e per altri due colleghi) tre xiaomi note 3 pro 3+32.
A distanza di un paio di settimane il mio ha cominciato a fare le bizze. Non voleva saperne di caricarsi. Da spento, sotto carica, il led lampeggiava di rosso.
Da acceso risultava essere sotto carica ma il livello di carica non aumentava, anzi diminuiva.
Cellulare rimandato in Cina in assistenza.
A distanza di un altro paio di settimane è successo lo stesso anche a quello di un mio collega.
Ora ho fatto un po' di ricerche in internet (per quello che io riesco a capire nei vari forum stranieri) e sono riuscito a capire che questo può succedere o è successo quando si fa scendere troppo il livello della batteria (infatti nei due casi di cui vi ho parlato il livello della batteria era tra l'1 ed il 2 per cento.
Le varie soluzioni proposte non sembrano funzionare se non una in particolare: quella di rimuovere la batteria, collegare il cellulare al cavetto senza batteria per qualche minuto; poi rimontare la batteria e metterle sotto carica.
Se ne avessi la certezza lo farei ma aprendo il telefono invaliderei la garanzia.
Altra soluzione sarebbe quella di ritornare alla rom China stable.
Qualcuno di voi è in grado di darmi qualche notizia in più?
-
Quote:
timpano2001
Ciao a tutti.
Agli inizi di maggio ho acquistato
Le varie soluzioni proposte non sembrano funzionare se non una in particolare: quella di rimuovere la batteria, collegare il cellulare al cavetto senza batteria per qualche minuto; poi rimontare la batteria e metterle sotto carica.
Se ne avessi la certezza lo farei ma aprendo il telefono invaliderei la garanzia.
Altra soluzione sarebbe quella di ritornare alla rom China stable.
Qualcuno di voi è in grado di darmi qualche notizia in più?
Aprendo il telefono e e scollegando la batteria non necessariamente invalidi la garanzia, perchè gli unici sigilli sono sulle viti interne e per aprirlo non devi agire su di esse e, mi pare ma devo verificare, nemmeno per staccare la batteria
-
Comunque ricordatevi che qualsiasi telefono vi avvisa di caricare la batteria al 15%, tirare al 10% può andare bene, al 5% si corrono dei rischi, ma farlo arrivare quasi a 0% significa andarsela a cercare. Ho letto casi in cui si è obbligati a sostituire la batteria con una nuova.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
-
Quote:
Frenz75
Comunque ricordatevi che qualsiasi telefono vi avvisa di caricare la batteria al 15%, tirare al 10% può andare bene, al 5% si corrono dei rischi, ma farlo arrivare quasi a 0% significa andarsela a cercare. Ho letto casi in cui si è obbligati a sostituire la batteria con una nuova.
Salvo errori nel software qualsiasi telefono quando vi indica che è a zero in realtà ha ancora almeno un 5% di batteria residua.
Questo per evitare di danneggiare la batteria scendendo ad una soglia troppo bassa.
È prassi standard in tutti gli smartphone.
Se ci sono casi di danneggiamento (che non dovrebbero esistere) ed è uscito il discorso di tornare alla rom Cina per risolvere.. vuol dire che stata pubblicata qualche Rom con dei bachi software..
A sto punto è meglio capire con esattezza la release incriminata ed evitare di metterla aspettando nuove versioni a posto.
-
Quote:
Frenz75
Sinceramente Posso essere d'accordo sul fatto che non faccia bene ad una batteria scaricarsi completamente, ma che addirittura questo porti ad andarsela a cercare non sono affatto d'accordo, ho avuto 5 smartphone e 4 di questi arrivavano raramente a fine giornata, e quindi li mettevo a caricare dopo il loro spegnimento praticamente 8 volte su 10, non ho mai avuto problemi con le batterie di questi dispositivi, al massimo mi è capitato che la ricarica non cominciasse subito dopo aver collegato il caricatore ma dopo magari 30 o 60 secondi, detto questo quando i telefoni si spengono solitamente hanno ancora una carica residua seppur minima. ed anche con il mio xiaomi mi note 3 pro sono arrivato a far spegnere il telefono per 2 volte senza incorrere in nessun problema di ricarica .
Penso che questo dispositivo abbia diversi problemi (spero solo dal lato software) vedi hotspost wii BT e funzioni di sblocco automatiche cose probabilmente risolvibili con lo sviluppo del software.. o almeno spero, detto questo capitano anche i dispositivi difettosi, il mio ha un pixel che a schermata nera rimane bianco , pobabilmente a qualcuno è capitatata una batteria fallata o un caricatore guasto o chissà cosa altro, e non è da escludere che alcune rom causino di questi problemi, io ho la 6.5.19 e non ho riscontrato problemi di ricarica dallo 0% (ho riscontrato invece che usando cavi e caricatori diversi la ricarica durasse ben 5 ore nonostante i 2A dichiarati e un cavo di qualità (secondo il venditore) , ho ordinato un caricatore ed un cavo di ottima qualità e quando li riceverò potrò testare se sono efficienti quanto gli originali.
Bye