Visualizzazione stampabile
-
Come mai non riesco ad ottenere un buon collegamento bluetooth con la radio della macchina? Con il mio vecchio Jiayu non avevo nessun problema, si connetteva e potevo subito ascoltare musica, con questo invece ci mette un secondo per accoppiarsi, ma un'eternità per condividere i file multimediali. Posso intervenire in qualche modo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Al77
Non funziona il tasto menù....!!
Praticamente non riesco ad accedere al menù per i widget etc.
Provato a reimpostare i tasti, niente.
In compenso ho notato questo:
praticamente la funzione di pressione prolungata che imposto sul tasto home mi fa la stessa cosa sul tasto menù.
Però non riesco ad impostare niente su quest'ultimo.
E, ripeto, non posso accedere al menù widget etc.....
fammi capire: se, nella home page, premi il tasto più a sinistra (Che tu chiami menu ma io lo chiamo "recenti"), non succede nulla di nulla?
-
Quote:
sharketor
Perché è del 19 maggio, come da nome della rom.
Il led è un discorso, ma se una funzione associata ad un tasto non va mi sembra più probabile che sia un problema sw e non hardware.
Spero proprio tu abbia ragione.
Appena ho modo provo a reinstallare la ROM, anche una più vecchia, poi si aggiornerà via OTA....
E speriamo vada.....
Oramai non ho niente da perdere
Quote:
esatch
fammi capire: se, nella home page, premi il tasto più a sinistra (Che tu chiami menu ma io lo chiamo "recenti"), non succede nulla di nulla?
Esatto.
Prende solo i comandi di pressione prolungata..... Ma quelli che imposto per il tasto home centrale.
Se sul tasto centrale non imposto nulla, il tasto" recenti" è morto.
Insomma, è come se avessi due tasti centrali.....
-
Quote:
Al77
Esatto.
Prende solo i comandi di pressione prolungata..... Ma quelli che imposto per il tasto home centrale.
Se sul tasto centrale non imposto nulla, il tasto" recenti" è morto.
Insomma, è come se avessi due tasti centrali.....
concordo per il problema software imho
-
Secondo ne invece è hardware,perchè da come scrive il tasto delle app recenti è morto,ti vibra almeno quando lo tocchi?perché se vibra e non succede niente potrebbe essere un problema software dato che riconosce il tocco ma non parte il comando,se invece non vibra nemmeno è evidente che non riconosce nemmeno il tocco e quindi a mio avviso c'è ben poco da fare se non mandarlo indietro ed attendere nuovamente l'arrivo del sostituto
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Per questo suggerivo di provare un'altra rom (qualsiasi) e possibilmente facendo un full wipe (da mi flash si può utilizzare l'opzione flash all)...
-
Quote:
cranio84
Secondo ne invece è hardware,perchè da come scrive il tasto delle app recenti è morto,ti vibra almeno quando lo tocchi?perché se vibra e non succede niente potrebbe essere un problema software dato che riconosce il tocco ma non parte il comando,se invece non vibra nemmeno è evidente che non riconosce nemmeno il tocco e quindi a mio avviso c'è ben poco da fare se non mandarlo indietro ed attendere nuovamente l'arrivo del sostituto
Per vibrare, vibra.
Non funziona nemmeno la modalità per entrare in "mano singola":
Funziona dal centro a destra ma non dal centro a sinistra verso il tasto" recenti"
-
Quote:
cranio84
Secondo ne invece è hardware,perchè da come scrive il tasto delle app recenti è morto,ti vibra almeno quando lo tocchi?perché se vibra e non succede niente potrebbe essere un problema software dato che riconosce il tocco ma non parte il comando,se invece non vibra nemmeno è evidente che non riconosce nemmeno il tocco
se fosse hardware non dovrebbe nemmeno andare quando imposta le azioni per pressione prolungata.
Poi, a distanza è difficile dare una diagnosi precisa...con un altra rom vede subito se il comportamento è analogo o meno
-
Quote:
Frenz75
Per questo suggerivo di provare un'altra rom (qualsiasi) e possibilmente facendo un full wipe (da mi flash si può utilizzare l'opzione flash all)...
Quote:
esatch
se fosse hardware non dovrebbe nemmeno andare quando imposta le azioni per pressione prolungata.
Poi, a distanza è difficile dare una diagnosi precisa...con un altra rom vede subito se il comportamento è analogo o meno
Grazie a tutti comunque per gli interventi.
Proverò a installare un'altra rom, ho già scaricata sul PC quella vecchia che avevo usato un mese fa seguendo la guida di DanieleGS: apparte il led funzionava tutto.
Già che ci sono:
Nella galleria, vedete le foto divise per data o vi compare la scritta DC Anziché la data??
Questo me lo faceva anche l'altra volta.... È un bug?
Lo fa anche al Redmi 3 pro di mia suocera con la ROM di Miui.It
Con la precedente rom stock inglese/cinese vedeva le date invece.....
-
Appunto è quello che sto dicendo io al77, il tasto recente non vibra nemmeno.....
Estach da quello che ho capito io lui sta parlando di pressione prolungata del tasto centrale
Per quanto riguarda la galleria in alto si può selezionare se visualizzare le foto per data,pee dimensione ed un'altra opzione che bon ricordo,basta cliccare una delle 3 e cambia l'ordine di visualizzazione