CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema sincronizzazione gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema sincronizzazione gmail

    Ciao ho si gmail con 2 accounts in push, l'account gmail nessun problema, ma l'account con la mail personale sul mio dominio ha grossi problemi a sincronizzare: sincronizza mezza giornata poi rimane l'icona perennemente in notifica come se la sincronizzazione sia inchiodata. Per risolvere devo fare pulizia della cache mediamente ogni 24 ore.

    Usavo gmail app anche sul vecchio dispositivo con gli stessi accounts e mai avuto problemi quindi penso dipendi dalla miui e solo su accounts non Google...

    Avete idee

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di almostpulp


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    202
    Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai controllato le impostazioni dell avvio automatico? Poi in gestione notifiche hai controllato che sia tutto spuntato correttamente?
    Altra cosa, nelle impistazioni di gmail controlla i singoli account.
    X ultima cosa usi qualche app tipo greenify che potrebbero ibernarti l app?
    So che sembrano sciocchezze e che se ci fosse uno di questi problemi probabilmente nn andrebbe neanche l altro account ma altro nn mi viene in mente.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almostpulp Visualizza il messaggio
    Ciao, hai controllato le impostazioni dell avvio automatico? Poi in gestione notifiche hai controllato che sia tutto spuntato correttamente?
    Altra cosa, nelle impistazioni di gmail controlla i singoli account.
    X ultima cosa usi qualche app tipo greenify che potrebbero ibernarti l app?
    So che sembrano sciocchezze e che se ci fosse uno di questi problemi probabilmente nn andrebbe neanche l altro account ma altro nn mi viene in mente.
    Me lo fa anche con gmail aperto, le notifiche sono attive e non uso nessun software per ibernare.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono sempre io ma con l'account non tapatalk, ho anche un'altro problema con il widget ora+tempo, praticamente perchè rimanga aggiornato devo tenere aperta tutta la app, non basta il widget in home, se pulisco la memoria dalle app aperte il servizio del widget non rimane aperto e mi segna ora e meteo vecchi finche non riapro tutta la app meteo... sta miui è concepita da un malato di mente...

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BaluPersli Visualizza il messaggio
    Sono sempre io ma con l'account non tapatalk, ho anche un'altro problema con il widget ora+tempo, praticamente perchè rimanga aggiornato devo tenere aperta tutta la app, non basta il widget in home, se pulisco la memoria dalle app aperte il servizio del widget non rimane aperto e mi segna ora e meteo vecchi finche non riapro tutta la app meteo... sta miui è concepita da un malato di mente...
    Controlla la gestione dei permessi, l'avvio automatico e che sia disattivato il risparmio energetico per le app che ti servono.
    La MIUI è stata concepita da diverse menti, e ti assicuro che non sono malate
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Controlla la gestione dei permessi, l'avvio automatico e che sia disattivato il risparmio energetico per le app che ti servono.
    La MIUI è stata concepita da diverse menti, e ti assicuro che non sono malate
    Si l'autostart era disattivato su tutto... E da programmatore ti posso dire che se di default disattivi l'autostart su dei servizi quale whats up, facebook e simili che devono notificare delle cose per poter funzionare decentemente, sei malato perché l'utente medio a stento ê in grado di settare l'ora e inserire i contatti, se lo obblighi a dover andare a cercare delle guide e in più l'autostrart non si trova nemmeno nelle impostazioni ma in una app a parte quello dopo due giorni ha già deciso che il prossimo cell non sarà con la miui, non si sta parlando di rootare un cell, flashare Roms o cose complicate ma di avere delle apps che funzionano in configurazione standard. Sulla miui se lasci tutto a default non ti funziona la metà delle apps e stai pateticamente tagliandoti fuori una bella fetta di utenza...

  8. #7
    Androidiano L'avatar di almostpulp


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cremona
    Messaggi
    202
    Smartphone
    LG P880 4X HD / Nexus7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    È la stessa cosa che penso io quando uso windows phone ma alla fine è questione d abitudine. Cmq se fosse come dici tu xiaomi nn sarebbe il secondo brand piu venduto in cina.
    Alla fine la miui è molto simile all emui di huawei. Cmq poi ogniuno è libero d apprezzare o meno personalmente mi ci trovo molto bene.
    Tornando ai tuoi problemi sei riuscito a risolvere?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almostpulp Visualizza il messaggio
    È la stessa cosa che penso io quando uso windows phone ma alla fine è questione d abitudine. Cmq se fosse come dici tu xiaomi nn sarebbe il secondo brand piu venduto in cina.
    Alla fine la miui è molto simile all emui di huawei. Cmq poi ogniuno è libero d apprezzare o meno personalmente mi ci trovo molto bene.
    Tornando ai tuoi problemi sei riuscito a risolvere?
    Windows iPhone è un ottimo sistema solo molto diverso da android e ad alcuni non piace, me compreso. Miui è il secondo brand su praticamente 3 brands degni di nota, non è che fa molto testo e consideriamo che vende tanto perché ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, huawei è davanti infatti perché a livello di usabilità la sua rom è migliore, meizu è dietro perché ha una rom che stravolge android e a molti non piace uscire dai canoni e inoltre costa mediamente di più pur offrendo prestazioni spesso inferiori. Sai che fatica.

    I miei problemi apparentemente sembrano risolti ma te lo dirò con certezza domani o dopo...

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da balupersli01 Visualizza il messaggio
    Si l'autostart era disattivato su tutto... E da programmatore ti posso dire che se di default disattivi l'autostart su dei servizi quale whats up, facebook e simili che devono notificare delle cose per poter funzionare decentemente, sei malato perché l'utente medio a stento ê in grado di settare l'ora e inserire i contatti, se lo obblighi a dover andare a cercare delle guide e in più l'autostrart non si trova nemmeno nelle impostazioni ma in una app a parte quello dopo due giorni ha già deciso che il prossimo cell non sarà con la miui, non si sta parlando di rootare un cell, flashare Roms o cose complicate ma di avere delle apps che funzionano in configurazione standard. Sulla miui se lasci tutto a default non ti funziona la metà delle apps e stai pateticamente tagliandoti fuori una bella fetta di utenza...
    Beh sono scelte funzionali, da qua a dire che chi opera certe scelte ha la mente malata.. Boh, perdonami ma mi sembra un po' infantile.

    Comunque ti ripeto, ci sono anche le opzioni del risparmio energetico da controllare.


    Quote Originariamente inviato da balupersli01 Visualizza il messaggio
    Windows iPhone è un ottimo sistema solo molto diverso da android e ad alcuni non piace, me compreso. Miui è il secondo brand su praticamente 3 brands degni di nota, non è che fa molto testo e consideriamo che vende tanto perché ha il miglior rapporto prezzo prestazioni, huawei è davanti infatti perché a livello di usabilità la sua rom è migliore, meizu è dietro perché ha una rom che stravolge android e a molti non piace uscire dai canoni e inoltre costa mediamente di più pur offrendo prestazioni spesso inferiori. Sai che fatica.

    I miei problemi apparentemente sembrano risolti ma te lo dirò con certezza domani o dopo...
    Samsung e Apple sono compresi, comunq tutto questo OT, fermiamoci pure qua, grazie.
    Ultima modifica di Fortinho; 18-03-16 alle 14:40
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Beh sono scelte funzionali, da qua a dire che chi opera certe scelte ha la mente malata.. Boh, perdonami ma mi sembra un po' infantile.

    Comunque ti ripeto, ci sono anche le opzioni del risparmio energetico da controllare.
    Se a te dessero la macchina senza chiavi e i dicessero di aprire il cofano e i farla partire con i contatti diresti che ê una scelta funzionale? Sono scelte stupide punto!!! È una cosa oggettiva, non c'entrano i gusti qui e infantile è chi difende queste scelte a prescindere. Un Po come quelli che difendono la Apple che ti chiede 1.500 €per un 11 pollici di notebook che non ne vale manco la metà e poi se ne escono ma è bello e sottile....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy