viene visto come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (porta 20)
Non ho mipc suite
Visualizzazione stampabile
viene visto come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (porta 20)
Non ho mipc suite
Ciao,
di solito sono 2 i problemi che da Miflash
1) errore, usi una versione a 32 bit e non a 64bit il fatto che hai windows 10 non vuol dire che hai pure la versione a 64bit
controlla se hai la 64bit che sta nelle info sistema
se hai l' icona del computer sul desktop fai tasto dx del mouse e vai su proprietà
oppure lo trovi seguendo questo percorso dal pannello di controllo
Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema
2) errore, il percorso che dai quando punti la rom fastboot che va scompattata non va caricata così come la scarichi
è troppo lungo o contiene spazi nel percorso file che punti.
Io consiglio sempre di dare un percorso semplice
Crei una cartella in c:\ e la chiami kenzo
quindi c:\kenzo
nella cartella che hai creato poi ci metti i file della rom scompatta in questo ordine
c:\kenzo
images (cartella)
flash_all.bat
flash_all.sh
flash_all_except_data.bat
flash_all_except_data.sh
misc.txt
Quando poi usi MIFLASH l'indirizzo che devi puntare è c:\kenzo e non c:\kenzo\images
Alcuni utenti dopo aver scaricato la rom fastboot devono scompattarla 2 volte perchè è un file
compresso dentro un altro file compresso.
Io uso winrar e questa cosa non l'ho mai notata mi estrae direttamente i files alla prima botta
forse è una cosa che può esserti successa, comunque se hai windows 10 a 64bit basta
che segui il punto 2 come ti ho descritto e risolvi.
Il pc è windows 64 bit . Ho rinominato la cartella in c:\kenzo ma nulla da fare , mi si ferma sempre dopo 26s con lo stesso messaggio di errore. No so più che fare ...
Ho risolto: installato Miflash ver. 2 beta ed è andato. Ora il telefono è ripartito. Grazie per i consigli !
Ciao,
dopo essere riuscito a fare il flash mettendo la 6.8.18 mi sono accorto che non rileva la sim . Inoltre collegato con il wifi mi ha proposto l'aggiornamento alla 6.11.3 . Ho provato a farla ma quando si è riavviato mi è apparso un messaggio di errore in cui mi diceva che era necessario il factory reset e da li non riuscivo più ad uscire. Ho ripetuto il flash con la 6.8.18 . Ora il telefono funziona ma non vede la sim . Quale può essere il problema ?
Ciao,
il problema della sim può essere molteplice
1) assicurati di aver messo bene la sim nel carrello del cell
2) hai perso l'IMEI della radio del tuo cell dopo il primo tentativo fallito e qui le cose si complicano
ci sono varie vie la 1) devi sbloccare bootloader e fare il root poi devi seguire tutta una procedura
con dei programmi qualcomm che non ti sto ad elencare ma che trovi su XDA e forse sul forum.
3) Alcuni utenti hanno risolto dopo aver provato varie volte a rimettere la rom con MIFLASH,
prova a vedere se con la stabile che avevi prima ritorna tutto a posto.
4) Le versioni Miflash specie beta danno problemi bisogna sempre usare le versioni stabili, il
mio consiglio è sempre quello di usare l'ultima versione ufficiale cioè quella di agosto che sta
sul sito ufficiale.
5) Il cell ha la radio off devi vedere se puoi metterla in on dal cell
Nella pagina 163 di questa discussione c'era un utente con il tuo stesso problema, da quelle
discussioni puoi ricavarne delle info su come provare a mettere radio on, su come usare
Miflash per fare un flash all ed un clean all con le vecchie versioni andando nelle
impostazioni avanzate del programma.
Ultimo consiglio o almeno io faccio così anche se non è legge, quando devo usare Miflash
io tolgo sempre la sim e solo dopo averlo aggiornato e poi avviato lo spengo ed inserisco
la sim.
Semmai chiedi a @Derek89 come poi ha risolto, con le prove che facemmo non riuscimmo
a risolvere, forse poi ha risolto.
Per quanto riguarda invece la rom, strano che ti abbia subito chiesto di aggiornare all'ultima
versione di solito fa aggiornamenti incrementali e non fa balzi di mesi.
Comunque se vuoi mettere MM l'unica cosa che mi viene in mente è MIFLASH ultima versione
se non ti funziona è perchè devi installare i driver che non sono signati, trovi guide su come
installarli in rete. Se windows è ormai incasinato con tutte le versioni che hai provato ad installare
allora ti consiglio di usare se puoi un altro pc.
la sim è inserita correttamente , il telefono la vede ma nn attiva i segnale radio . non credo di aver perso i codici imei, facendo il cmando *#06# vedo entrambi i codici.
Ho provato a fare il flash con diverse rom usando miflash non beta ma il risultato è sempre lo stesso: il segnale radio èdisattivato e nn c'è modo di attivarlo. Può essere che sto usando la rom sbagliata ? da cosa lo capisco che il mo cell è Kenzo ? Mai avuto così tanti problemi per aggiornare il telefono ...
Potresti aver sbagliato rom. Ho visto di questi prpblemi a chi ha invertito rom kenzo con kate o viceversa, anche se quasi identici il kate ha un file bin radio differente.
Per controllare installa aida64 dovrebbe dirti se è variante kate o kenzo.
Inviato dal mio Kate
aida64 m dice kenzo quindi la rom è corretta
Il codice imei che leggi sul cell lo dovresti confrontare con i numeri della scatola per verificare che
non siano corrotti.
Aida64 non so quanto sia affidabile dal momento che hai installato già una rom kenzo, dovresti
rivedere l' ordine che hai fatto dal tuo negoziante e vedere s'è riportato da qualche parte
kate o kenzo, se no puoi cercare le specifiche delle dimensioni del kenzo e confrontarle con
il tuo, il kate è di 2 mm più lungo rispetto al kenzo.
Hai problemi con la partizione o file della radio del tuo cell, il file che trovi dopo aver scompattato
la rom fastboot è NON-HLOS.bin, ma per installarlo manualmente devi aver il bootloader sbloccato,
l'unica alternativa è MIFLASH di solito quando usi l'optione flash_all cancella tutte le partizioni e
ricrea tutto ma se usi una versione vecchia di miflash non basta che clikki su flash all in basso al programma
ma devi andare nelle impostazioni avanzate che trovi nella tendina browser-advanced.. ti si aprirà
una finestra da li devi cambiare la voce fastboot script e puntarlo sul file flash_all.bat della cartella c:\kenzo.
Hai provato a togliere la sim e fleshare la rom con miflash ad avviarlo aspettere 10 min e poi spegnerlo e solo
dopo reinserire la sim?
Ultima cosa, può sembrare stupida, ma non è che hai il pin sulla sim, forse la rom ha problemi a farti vedere
la sequenza del pin quando avvii se così fosse monta la sim su un altro cell la disattivi e poi la rimonti sul kenzo.