Con gli xiaomi purtroppo ho capito che è possibile tutto e il contrario di tutto [emoji2]
Visualizzazione stampabile
Con gli xiaomi purtroppo ho capito che è possibile tutto e il contrario di tutto [emoji2]
Anche se si dovesse ribloccare (a me è successo almeno un paio di volte) basta aprire mi unlock e si sblocca all'istante. Forse i problemi si fanno seri se lo sblocco è stato effettuato in via non ufficiale.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
allora, qua sembra che è la prima volta che mi accingo a fare queste cose. Ho il cel da quasi 6 mesi, e il giorno stesso che è arrivato avevo fatto richiesta di sblocco ed è andato tutto a buon fine, dopo varie prove di rom, mi sono trovato anch io col bootloader bloccato ma è bastato aprire miunlock e tempo 2 secondi avevo il bootloader sbloccato. Adesso invece quando metto il mio numero e la mia password mi dice che il mio account non ha i requisiti...wowwwww fantastico, belle le novità ...non ho mai sbloccato il bootloader con metodi al di fuori di quelli ufficiali.
Il messaggio di xiaomi comunque è questo: Sorry, your application has been rejected.
The more active your Mi Account is, the more likely your application will get approved.
Sorry se è un pochino ot: io non ho ancora mai formattato per fare un'installazione pulita da agosto a ora, mi secco un pochino. Sbloccherei il bootloader per provare una aosp, magari esiste già una nougat, ma ho visto che nei contro c'è che non c'è più l'antifurto via gps e alcune cose della sincronizzazione miui (vero?). In più mi mancherebbero le app originali xiaomi che funzionano davvero bene rispetto alle google, c'è una rom nougat su cui mettere un porting delle app xiaomi via recovery?
Se è troppo ot cancellate pure, anche se è palloso scrivere in 3 topic diversi anche meno frequentati, può essere utile a tutti come alternativa in fondo
al momento in realtà è possibile istallare la twrp senza sbloccare il bootloader, basta scaricare la versione "alka" di twrp, rinominarla in recovery.img, sostituirla all'originale di una developer edition (rom fastboot), e istallare il tutto con miflash dopo aver messo il telefono in edl mode.
una volta terminato va riavviato subito in recovery e il gioco è fatto, da quel momento si può istallare la qualunque da recovery come se il bootloader fosse sbloccato (testato sul mio kenzo, la guida lo letta su xda).
edit: volevo dire bloccato, non sbloccato, sorry
edit2: la droga fa male :p la frase era giusta la prima volta...
Ciao ragazzi... Non so se la domanda è giusta postarla qui. Volevo chiedervi questo: una volta sbloccato il bootloader ed installato la TWRP, se volessi mantenere la Global dev (ora ho la 6.11.24), per installare futuri aggiornamenti da dove devo scaricare la versione corretta di questa global? So che ne esistono di due tipi.. la fastboot ed una che non so come si chiama..
Grazie mille!
Da twrp devi attivare la voce relativa agli OTA ("support miui ota" o una cosa del genere) poi la rom in formato zip la fai partire da updater selezionando "seleziona pacchetto di aggiornamento" il resto va tutto in automatico.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Scusate.. post inviato per errore, l'app androidiani non me lo fa cancellare. Se i mod lo desiderano..prego di cancellare, grazie.