Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federic095
Per la Twrp bisogna utilizzare quella per il Kenzo, ma non è questo il problema. Quello che chiedo è cosa bisogna fare in caso dovessi fare l'aggiornamento della Global developer: va installato lo zip tramite recovery? Si perde lo sblocco del bootloader? Se sì, anche la recovery, no?
Dipende da quale TWRP installi e come esegui l'aggiornamento! Se fai un giro nella sezione modding trovi varie TWRP, ognuna diversa e che ti permettono di fare più o meno cose.
-
Io ho la twrp alka e li aggiornamenti li faccio sempre via ota.
Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk
-
Quote:
giupa87
Io ho la twrp alka e li aggiornamenti li faccio sempre via ota.
Inviato dal mio X98 Air II utilizzando Tapatalk
è proprio quella che ho intenzione di installare...Ma quindi basta che scarico il full rom pack da en.miui.com/download-301.html e lo flasho tramite Twrp? Al riavvio trovo il cellulare con l'aggiornamento, sblocco del bootloader e twrp inalterati?
-
Quote:
Federic095
è proprio quella che ho intenzione di installare...Ma quindi basta che scarico il full rom pack da en.miui.com/download-301.html e lo flasho tramite Twrp? Al riavvio trovo il cellulare con l'aggiornamento, sblocco del bootloader e twrp inalterati?
io ho installato la dev tramite mi flash, sbloccato il bootloader,poi ho messo la twrp alka, montato la partizione system per poter effettuare gli aggiornamenti ota ed ho riavviato. Adesso ricevo tranquillamente gli aggiornamenti ota e se li installa da soli sempre tramite la twrp
-
Quote:
giupa87
io ho installato la dev tramite mi flash, sbloccato il bootloader,poi ho messo la twrp alka, montato la partizione system per poter effettuare gli aggiornamenti ota ed ho riavviato. Adesso ricevo tranquillamente gli aggiornamenti ota e se li installa da soli sempre tramite la twrp
Ok, per la recovery ho visto questa guida
http://www.androidiani.com/forum/mod...ta-alluso.html
mentre per passare alla dev, questa
http://www.androidiani.com/forum/mod...ote-3-pro.html.
Per la Twrp, ho letto che mai montato la partizione system...Vuol dire che hai messo la spunta all'opzione "Monta in sola lettura" della Twrp, giusto?
-
Quote:
Federic095
si esatto
.
-
Quote:
cgiorla33
Monto anche io l'ultima versione e mi trovo perfettamente ma ho delle difficoltà nell'utilizzo della funzione bluetooth in auto.
Funziona bene sia la rubrica (a parte qualche contatto doppio, ma sono giusto pochi) sia la chiamata. Il problema si crea con l'applicazione musica perchè si apre da sola.
Il grosso problema è chiudere l'applicazione musica, che rimane sempre aperta nelle notifiche della tasck bar.Bisogna chiuderla in maniera forzata anche se quasi sempre si riapre...
Oltre a questo ho notato che non mi salva l'impostazione smart Cover..
A voi capitano questi problemi?
-
Ciao ragazzi...
posso chiedere cosa cambia tra questa Developer ufficiale e quella che trovo nell'altro thread?
Grazie mille!
-
Quote:
Federic095
Con quella versione della recovery non sono mai riuscito a fare gli aggiornamenti OTA dovevo sempre farli manualmente, invece con la 3.0.2 fila tutto liscio.
-
Quote:
Refrain
Con quella versione della recovery non sono mai riuscito a fare gli aggiornamenti OTA dovevo sempre farli manualmente, invece con la 3.0.2 fila tutto liscio.
Grazie della testimonianza. Vorrà dire che dovrò provarle tutte e due. La 3.0.2 dove l'hai presa? Direttamente da app tipo Twrp Manger o Flashify?
-
Quote:
drumex
Ciao ragazzi...
posso chiedere cosa cambia tra questa Developer ufficiale e quella che trovo nell'altro thread?
Grazie mille!
Quale intendi?
-
Quote:
D4xel
Quale intendi?
Penso che intenda la miui developer multilanguage xiaomi.eu
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Se intendi quella, sono due ROM diverse: una ufficiale e una no, oltre ad avere una base diversa (la Xiaomi.eu è basata su china Developer). Comunque c'è il thread dedicato che spiega le differenze tra le varie ROM MIUI!
-
Grazie ragazzi... ho montato la global 6.9.22 ma ne sto capendo poco sulle differenze... ho letto il thread che spiega le varie tipologie, ma non so che origine ha quella che monto io (flashata attraverso mi flash).
-
Quote:
drumex
Grazie ragazzi... ho montato la global 6.9.22 ma ne sto capendo poco sulle differenze... ho letto il thread che spiega le varie tipologie, ma non so che origine ha quella che monto io (flashata attraverso mi flash).
Se hai quella allora è global Developer.
-
Ragazzi scusate ma io avendo la global beta 6.9.22 ha il bug della vibrazione che va a random..io per lavoro vorrei una rom stabile e non mi interessano gli aggiornamenti settimanali,mi vanno bene anche mensili.. l'importante che sia stabile e priva di bug..quale sarebbe?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
frankekko91
Ragazzi scusate ma io avendo la global beta 6.9.22 ha il bug della vibrazione che va a random..io per lavoro vorrei una rom stabile e non mi interessano gli aggiornamenti settimanali,mi vanno bene anche mensili.. l'importante che sia stabile e priva di bug..quale sarebbe?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/xi...miui-link.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ufficiale.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
-
Quote:
frankekko91
Androidiani App
Al posto di scaricare la global develop ,allora, scarica la global stable che trovi sempre sul sito en.miui
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Quindi vado di global stable? La installo da l'app uploader?
-
Quote:
Gianluca499
Al posto di scaricare la global develop ,allora, scarica la global stable che trovi sempre sul sito en.miui
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando
Androidiani App
E' una versione fastboot flashabile sempre attraverso miflash?
-
Tramite updater, caricate lo zip sul cell e procedete con updater ovviamente si perderanno i dati
-
Quote:
Gianluca499
Tramite updater, caricate lo zip sul cell e procedete con updater ovviamente si perderanno i dati
E' comunque una rom di tipo fastboot giusto?
Non dovrebbero esserci problemi se si passa dalla 6.9.22 a questa
-
Quote:
Federic095
Grazie della testimonianza. Vorrà dire che dovrò provarle tutte e due. La 3.0.2 dove l'hai presa? Direttamente da app tipo Twrp Manger o Flashify?
L'ho presa qua.
-
Ragazzi volevo sapere se anche a voi è successa una cosa simile.
È successa precisamente questo pomeriggio per la prima volta.
Ora vi spiego il problema.. Stavo su telegram quando mi arriva una nota vocale e l'ascolto con l'orecchia.. Ascolto tutta la nota.
Lo schermo rimane spento.. Provo a sbloccarlo con impronta ma niente vibra.. Provo a riappoggiare il dito ma vibra ancora.. Dopodiché ho tenuto spinto per qualche secondo il tasto di accensione e il display si accende e dopo poco si rispegne.. Riprovo e finalmente torna stabile...poi ho riavviato e non mi è più capitato.. È successo qualche volta anche a voi?
-
Quote:
StormChaser
Ora vi spiego il problema.. Stavo su telegram quando mi arriva una nota vocale e l'ascolto con l'orecchia.. Ascolto tutta la nota.
Lo schermo rimane spento.. Provo a sbloccarlo con impronta ma niente vibra.. Provo a riappoggiare il dito ma vibra ancora.. Dopodiché ho tenuto spinto per qualche secondo il tasto di accensione e il display si accende e dopo poco si rispegne.. Riprovo e finalmente torna stabile...poi ho riavviato e non mi è più capitato.. È successo qualche volta anche a voi?
Si, qualcosa di simile mi è successo qualche volta!
-
Quote:
Refrain
Grande! è proprio quello che mi serviva
-
Quote:
Federic095
C'è anche la guida in italiano di tale ROM nella sezione modding!
-
Quote:
D4xel
ah menomale non sono l'unico..a te come è successo?
-
Quote:
StormChaser
ah menomale non sono l'unico..a te come è successo?
Non mi ricordo se mi è capitato anche per i messaggi audio (mi pare di sì), ma mi è capitato anche durante una chiamata!
-
Quote:
Federic095
Mi raccomando spunta l'opzione OTA.
Quote:
StormChaser
Ogni tanto capita anche a me 😕
-
Quote:
StormChaser
Quote:
D4xel
Quote:
Refrain
Ogni tanto capita anche a me
Idem con patate... però mi succede solo dopo che il telefono è avviato da diverso tempo.. (magari è un caso, o magari non lo è) Riavviandolo il problema svanisce, non vi nascondo che mi capitava anche con la miui 7... dovrebbero concentrarsi su questi problemi perchè sono molto fastidiosi e se li portan dietro da un bel po...
-
Quote:
tnttony
Idem con patate... però mi succede solo dopo che il telefono è avviato da diverso tempo.. (magari è un caso, o magari non lo è) Riavviandolo il problema svanisce, non vi nascondo che mi capitava anche con la miui 7... dovrebbero concentrarsi su questi problemi perchè sono molto fastidiosi e se li portan dietro da un bel po...
Anche a me ogni tanto succede ma credo sia il problema sia il sensore di prossimità che ogni tanto si dimentica di funzionare
-
Ma quindi la rom perfetta non esiste?? Anche se non molto recente..
-
Quote:
frankekko91
Ma quindi la rom perfetta non esiste?? Anche se non molto recente..
Androidiani App
ROM perfetta non penso esista per nessuno Smartphone! Comunque l'attuale global Developer non ha niente di particolarmente grave che possa influenzare evidentemente l'utilizzo quotidiano.
-
A me ha il bug fastidioso della vibrazione e da veramente fastidio..perdi chiamate
-
Quote:
frankekko91
A me ha il bug fastidioso della vibrazione e da veramente fastidio..perdi chiamate
Androidiani App
Davvero strano.. A me vibra sempre..ho provato a fare 5 chiamate.. Vibra sempre.. :/
-
A me a volte vibra a volte no..anche per la tastiera..ho provato con un factory reset ma nulla..sto pensando alla stable..che dici?
-
Quote:
drumex
Quote:
Gianluca499
E' comunque una rom di tipo fastboot giusto?
Non dovrebbero esserci problemi se si passa dalla 6.9.22 a questa
Non ti so dare la certezza
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
frankekko91
A me a volte vibra a volte no..anche per la tastiera..ho provato con un factory reset ma nulla..sto pensando alla stable..che dici?
Androidiani App
Puoi provare ma non ti do la certezza neanche io.. Non l ho mai provata.. Con questa mi trovo ottimamente..
-
Salve ragazzi, una informazione.
Ho il redmi note 3 pro da 2/16gb, capita spesso di avere dei refresh delle applicazioni in background e non solo, anche Chrome spesso ricarica le pagine.
Ora volevo sapere se è un problema della versione 2/16gb oppure affligge anche il 3/32gb, altrimenti è proprio un problema di rom....
Inviato dal mio Redmi Note 3 pro