Visualizzazione stampabile
-
Raga io con l'ultima ho saltuarimenti problemi con le cuffie. Mi spiego: inserisco il jack e mi segna cuffia inserita, poi nonostante rimanga inserita non lo segna più e fa partire la musica dalla cassa del telefono.
Mi da parecchio fastidio, e di sicuro non è hardware il problema. Qualcun altro?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
junki
Raga io con l'ultima ho saltuarimenti problemi con le cuffie. Mi spiego: inserisco il jack e mi segna cuffia inserita, poi nonostante rimanga inserita non lo segna più e fa partire la musica dalla cassa del telefono.
Mi da parecchio fastidio, e di sicuro non è hardware il problema. Qualcun altro?
Ho avuto anche io questo problema.. Puoi risolvere mettendo metà delle cuffie dentro il Jack, cioè non incastrarle fino alla fine ma appoggiale.. ;)
-
Si me ne ero accorto, diciamo che è un bug fastidiosetto se ci devi lavorare, speriamo risolvano🙄😎
-
Salve a tutti, ho comprato da poco un redmi note 3 pro (snapdragon) ma ho dei problemi a mettere la ROM con lingua italiana. Ho provato almeno 5 rom diverse tra stable china, global stable, e global developer ma ognuna ha dei problemi.
1) se metto la STABLE CHINA funziona tutto ma non c'è play store e lingua italiana (fin qui tutto normale)
2) se metto la GLOBAL STABLE non c'è l'italiano
3) se metto la LATEST GLOBAL DEVELOPER ovvero dovrebbe essere la MIUI 8 Global 6.9.29 non parte. La flasha correttamente da miflash ma quando avvio il telefono si blocca e mi da la scritta encryption unsuccesfully e non mi fa andare avanti
4) se metto una GLOBAL DEVELOPER più vecchia basata su miui 7 come la MIUI 6.3.18 Global beta flasha correttamente si avvia, c'è l'italiano ma non funziona il wifi. cioè proprio non trova nessuna rete come se non funzionasse l'antenna interna.
Specifico che ognuna di queste procedure l'ho riprovata almeno 5-6 volte l'una per evitare che sia un problema del flash. Sono 3 giorni che ci provo ininterrottamente.
Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo:(.
Non mi serve che sia l'ultima versione mi basta che ci sia l'italiano e funzioni il wifi
-
Quote:
Derek89
Salve a tutti, ho comprato da poco un redmi note 3 pro (snapdragon) ma ho dei problemi a mettere la ROM con lingua italiana. Ho provato almeno 5 rom diverse tra stable china, global stable, e global developer ma ognuna ha dei problemi.
1) se metto la STABLE CHINA funziona tutto ma non c'è play store e lingua italiana (fin qui tutto normale)
2) se metto la GLOBAL STABLE non c'è l'italiano
3) se metto la LATEST GLOBAL DEVELOPER ovvero dovrebbe essere la MIUI 8 Global 6.9.29 non parte. La flasha correttamente da miflash ma quando avvio il telefono si blocca e mi da la scritta encryption unsuccesfully e non mi fa andare avanti
4) se metto una GLOBAL DEVELOPER più vecchia basata su miui 7 come la MIUI 6.3.18 Global beta flasha correttamente si avvia, c'è l'italiano ma non funziona il wifi. cioè proprio non trova nessuna rete come se non funzionasse l'antenna interna.
Specifico che ognuna di queste procedure l'ho riprovata almeno 5-6 volte l'una per evitare che sia un problema del flash. Sono 3 giorni che ci provo ininterrottamente.
Vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo:(.
Non mi serve che sia l'ultima versione mi basta che ci sia l'italiano e funzioni il wifi
Ciao, potresti indicare che rom hai al momento e che procedure hai fatto?
Comunque prova a fare la procedura con MIFLASH ultima versione
Xiaomi MIUI Official Forum
link diretto api.bbs.miui.com/url/MiFlash
Il MIFLASH che ti ho linkanto è di Agosto prova con quella so che non da problemi con Miui 8 MM
-
Ciao, al momento ho l'ultima global dev ovvero la MIUI 8 Global 6.9.29 ma come ho scritto non parte e si blocca sulla scritta encryption unsuccesfully.
Ho fatto la procedura dal miflash nella guida cioè 2016.04.01. Nè esiste una versione più recente?
Si la rom e il tool l'ho scaricato dallo stesso sito che mi hai linkato.
-
Ciao a tutti,
io con l'ultima rel ho di nuovo il problema della condivisione immagini.
L'altra volta come sappiamo la galleria crashava, ma l'immagine veniva comunque inviata, adesso invece no, ne con whatsapp ne con la mail...
Qualcun altro ha questo problema?
-
Quote:
Daffyduck1
Ciao a tutti,
L'altra volta come sappiamo la galleria crashava, ma l'immagine veniva comunque inviata, adesso invece no, ne con whatsapp ne con la mail...
si , ho lo steso problema e lo avevo segnalato in questo forum appena installata la nuova release ... spero risolvano a breve.
ma oggi ci saranno aggiornamenti ? fino ad ora io non ho nulla ...
-
Quote:
avi
si , ho lo steso problema e lo avevo segnalato in questo forum appena installata la nuova release ... spero risolvano a breve.
ma oggi ci saranno aggiornamenti ? fino ad ora io non ho nulla ...
Quasi sempre in serata vengono notificati..
-
È festa , niente aggiornamenti
-
ciao
ricevuto oggi il telefono da spe*all
7-8 giorni
tutto ok.
ora: prima di cominciare ad usarlo, voglio controllare che monti una rom buona, e non una taroccata.
nella schermata delle info trovo quello che vedete sotto.
che rom è ??
https://s13.postimg.org/675s32fef/IM...007_210821.jpgupload immagini
https://s13.postimg.org/3r3yp7xbr/IM...007_210849.jpgfree image upload
se invece vado in aggiornamenti, trovo:
https://s13.postimg.org/peswznxpz/IM...007_210917.jpginvia immagini
questo è un aggiornmaento OTA, giusto ?
quindi significa che la mia rome è "buona" ??
grazie
-
Quote:
tekko
La rom è quella buona che ho anche io.
Ufficiale Xaiomi con aggiornamenti settimanali....
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Daffyduck1
Ciao a tutti,
Non tutti hanno codesto bug della galleria, a me ha sempre funzionato perfettamente, mai avuto problemi.
Aggiorno sempre ed ho l'ultima global beta 😉😉😉
-
Quote:
Pistacchio
La rom è quella buona che ho anche io.
Ufficiale Xaiomi con aggiornamenti settimanali....
ok grazie
quindi mi conviene aggiornare alla ultima 6.8.18 che mi propone?
cosi poi comincio ad inserire i miei dati ed account nel telefono, giusto ?
grazie...
-
Quote:
tekko
ok grazie
grazie...
Si aggiorna e così passi a MM e poi ci saranno altri aggiornamenti per arrivare all'ultima dev che sarebbe la 6.9.29
-
Quote:
Pistacchio
Si aggiorna e così passi a MM e poi ci saranno altri aggiornamenti per arrivare all'ultima dev che sarebbe la 6.9.29
cioè me le farà fare in "successione"?
la 6.8.18 è gia MM ?
grazie
-
Quote:
tekko
cioè me le farà fare in "successione"?
la 6.8.18 è gia MM ?
grazie
Ora non ricordo, te aggiorna di continuo, e arriverai all'ultima 😉😉😉
Comunque si te le fa fare in successione...
Quote:
Pistacchio
-
Quote:
tekko
ok grazie
grazie...
La 6.8.18, che è quella che monto tutt'ora perché mi trovo benissimo, è l'ultima su base lollipop.
Dopo averla installata tu troverà l'aggiornamento alla 6.9.29 che è la 4° su base MM
-
Quote:
Al77
La 6.8.18, che è quella che monto tutt'ora perché mi trovo benissimo, è l'ultima su base lollipop.
Dopo averla installata tu troverà l'aggiornamento alla 6.9.29 che è la 4° su base MM
ciao
quindi tu mi consigli di rimanere alla 6.8.18 e quindi lollipop
e per non passare a MM ?
quali sarebbero i vantaggi, o le noie, nel passare alle successive versioni e quindi a MM ?
grazie
-
Quote:
tekko
ciao
e per non passare a MM ?
quali sarebbero i vantaggi, o le noie, nel passare alle successive versioni e quindi a MM ?
grazie
Leggi i commenti indietro.
Tu, essendo nuovo, puoi anche fare il salto diretto.
Passando invece da una versione Android a un'altra già usandolo, i più hanno ancora qualche bug....
Siccome mi trovo benissimo con questa, per il momento non voglio provare ad aggiornare ed eventualmente perdere tempo a sistemare qualcosa.
Poi c'è qualcuno che invece di bug non ne ha avuti... Tipo pistacchio sopra
Scelte ;)
-
Quote:
tekko
ciao
e per non passare a MM ?
grazie
Mai detto una cosa simile, ho detto aggiorna di continuo finché ti da gli aggiornamenti.
-
Io ho lasciato il telefono 20 minuti con le cuffie collegate ascoltando radio e non ha dato problemi, idem la galleria nel condividere, mai avuti.
-
Per chi avesse problemi con Gmail e l'allegare una foto della galleria è possibile selezionare foto (quella di Google) e successivamente una foto della galleria, a quanto pare non va in crash l'applicazione..
-
Allora, dopo tutti i problemi avuti sono riuscito finalmente a trovare una rom che funziona, và il wifi e c'è l'italiano. E' la miui 8 global 6.8.18. Non posso aggiornare perchè se aggiorno rimango bloccato sulla schermata encryption usuccesfully come avevo scritto sul post precedente.
Ora però ho un altro problema ovvero non legge la sim. Sembra che la trova però non c'è rete e mi da la x sul segnale in alto.
Possibile che sia bloccata in qualche modo dal telefono? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
-
Quote:
Pistacchio
Non tutti hanno codesto bug della galleria, a me ha sempre funzionato perfettamente, mai avuto problemi.
Aggiorno sempre ed ho l'ultima global beta 😉😉😉
Infatti penso che farò un'installazione pulita da zero appena ho un po' di tempo...
-
Quote:
Derek89
Allora, dopo tutti i problemi avuti sono riuscito finalmente a trovare una rom che funziona, và il wifi e c'è l'italiano. E' la miui 8 global 6.8.18. Non posso aggiornare perchè se aggiorno rimango bloccato sulla schermata encryption usuccesfully come avevo scritto sul post precedente.
Ora però ho un altro problema ovvero non legge la sim. Sembra che la trova però non c'è rete e mi da la x sul segnale in alto.
Possibile che sia bloccata in qualche modo dal telefono? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ma l'hai comprato usato i nuovo?
Strano tutti questi problemi, il mio è aggiornato all'ultima global dev e nessun problema....
-
@Derek89
quell errore, sui device mediatek, ti fa perdere gli imei (con conseguente sim non più riconosciuta). Ora non so se il problema può averti creato la stessa eccezione anche sul nostro note 3 equipaggiato con snapdragon. Anche senza sim inserita, controlla di avere ancora i 2 imei associati correttamente al telefono.
-
Si, andando su impostazioni- informazioni sull' imei mi dà 2 imei diversi su slot 1 e slot 2. Non capisco ho provato anche un altra sim ma il problema è il telefono.
-
io li ho uguali tra loro e coincidono con quello della confezione di vendita.
Ma da edl, con la guida che si usa anche per l' unbrick, non riesci a flashare l'ultima versione della rom???
l'imei del redmi note 3 dovrebbe essere uguale per entrambi gli slot.... prova a vedere la tua confezione....
-
No io li ho diversi e anche sulla confezione ci sono quei 2, uno per lo stot 1 e un altro diverso per lo slot 2
Da edl le ho flashate le rom ma se flasho l'ultima versione sia da fastboot sia tramite update ota mi rimane bloccato in avvio sulla scritta unsuccesfully encryption mi chiede di fare un reset e se lo faccio si riavvia e riappare l'errore, e così all'infinito.
Dopo circa 30 flash se non di più ho trovato questa rom che sembra andare ma adesso ho questo problema della sim, inoltre mi sono appena accorto che se avvio la fotocamera mi esce "impossibile avviare fotocamera".
Non lo so comincio a pensare che è un telefono fallato.
-
Quote:
Pistacchio
Ma l'hai comprato usato i nuovo?
Strano tutti questi problemi, il mio è aggiornato all'ultima global dev e nessun problema....
L'ho comprato nuovo su gearbest. Sto pensando di rimandarlo indietro però
-
il tuo problema è dovuto a problemi di partizionamento del telefono, quasi certamente a seguito di un flash non conclusosi correttamente.
-
Quote:
newpancio
il tuo problema è dovuto a problemi di partizionamento del telefono, quasi certamente a seguito di un flash non conclusosi correttamente.
Quale dei tanti problemi che ho detto? se ti riferisci alla scritta Encryption unsuccessful quando flasho l'ultima rom global potrebbe essere, ma perchè non si risolve riflashando? L'ho flashata almeno 5 volte con mi flash e 2 volte mettendo un versione precedente e facendo direttamente l'upgrade ota. Possibile che ogni volta fa la stessa cosa? e comunque rimane il problema della sim o meglio della rete.
-
-
Quote:
sharketor
Hai sbloccato il boot?
No, non l'ho sbloccato perchè sto pensando che sia il telefono che non và e se sblocco il bootloader poi non lo riprendono indietro in caso. Ma tanto ho flashato le rom in 3 modi diversi sempre con lo stesso risultato negativo non credo che da recovery la cosa cambi.
-
Quote:
Derek89
No, non l'ho sbloccato perchè sto pensando che sia il telefono che non và e se sblocco il bootloader poi non lo riprendono indietro in caso. Ma tanto ho flashato le rom in 3 modi diversi sempre con lo stesso risultato negativo non credo che da recovery la cosa cambi.
Ragazzi l'edl mode è l'ultimo dei processi da utilizzare, è molto più rischioso del fastboot, va bene per telefoni brickati, come ultima spiaggia non come prima.
Ma purtroppo anche su questo forum molti si ostinano a consigliarlo, ho comprato decine di xiaomi da vari shop, anche Gearbest, sempre sbloccati e flashati in fastboot, MAI e dico MAI un problema, la colpa non credo sia dello shop o del telefono fallato.
Prova a sbloccare il boot con il tool di unlock e poi flasha l'ultima rom con miflash in fastboot.
-
@Derek89
intendo Encryption Unsuccessful.
se in rete cerchi encryption Unsuccessful imei ti viene restuita la tua stessa problematica.
in sostanza, per quanto possa capirci io, tutte le problematiche hanno un punto di partenza comune... . un flash che non è andato come dovrebbe.
Comunque stavo pensando ai due imei.... io su due redmi note 3 KENZO ho visto un solo imei per entrambe le sim..... strana sta cosa che tu ne hai due diversi.
-
Sui dual sim, ci sono due imei, non possono essere uguali perché non ci possono essere due telefoni con lo stesso imei che agganciano la rete in 2 punti diversi.
-
Quote:
sharketor
Sui dual sim, ci sono due imei, non possono essere uguali perché non ci possono essere due telefoni con lo stesso imei che agganciano la rete in 2 punti diversi.
ripeto... su scatola un solo imei e sulle informazioni sw gli imei sono gli stessi sia per lo slot 1 che 2. Stessa cosa su due redmi note 3 diversi e stessa cosa su due redmi note 2
-
Quote:
newpancio
ripeto... su scatola un solo imei e sulle informazioni sw gli imei sono gli stessi sia per lo slot 1 che 2. Stessa cosa su due redmi note 3 diversi e stessa cosa su due redmi note 2
Se usi un app di sim info presa dal play store oppure digitando *#06#, hai lo stesso risultato?
Non è normale che abbiano lo stesso imei.
Fatte delle prove sui miei xiaomi e sono diversi.