Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
emmedi
Da più parti si legge che è bisettimanale ma a vedere i topic dei rilasci sul forum europeo
Search - Xiaomi MIUI Official Forum
la cadenza è ogni due o tre settimane.
Che qualcuno si sia confuso con i termini?
Due per la mia esperienza
Xiaomi note 3 pro
-
Ed allora vanno utilizzati termini come quattordicinale o quindicinale, ma non bisettimanale che sta a significare due rilasci alla settimana.
-
Quote:
emmedi
Ed allora vanno utilizzati termini come quattordicinale o quindicinale, ma non bisettimanale che sta a significare due rilasci alla settimana.
E hai ragione :)
-
Salve, ho la global developer e la cosa che mi stà dando noia è la notifica cambio tastiera nella barra ogni volta che digito. Ho provato anche a nascondere quella notifica ma non è selezionabile, stessa cosa se provo a disabilitare tastiera google che causa questa notifica. Qualcuno è riuscito ad eliminarla?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
manudroide
Salve, ho la global developer e la cosa che mi stà dando noia è la notifica cambio tastiera nella barra ogni volta che digito. Ho provato anche a nascondere quella notifica ma non è selezionabile, stessa cosa se provo a disabilitare tastiera google che causa questa notifica. Qualcuno è riuscito ad eliminarla?
Anche io la odio
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
manudroide
Io l'ho eliminata. Prima mi sono installato SwiftKey come tastiera definitiva. Poi con titanium backup (quindi root richiesto) ho eliminato tastiera google e riavviato. Icona sparita [emoji16]
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
-
Quote:
Frenz75
Io l'ho eliminata. Prima mi sono installato SwiftKey come tastiera definitiva. Poi con titanium backup (quindi root richiesto) ho eliminato tastiera google e riavviato. Icona sparita [emoji16]
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro(vvio)
Si infatti è l'app tastiera google di sistema che rompe le scatole. A quanto pare senza root non c'è modo di estirpare il male di Google insidiato nelle rom global 😀
-
Però è possibile fare arresto forzato e poi disattiva
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Però è possibile fare arresto forzato e poi disattiva
Xiaomi note 3 pro
Nemmeno è un'app di sistema e non la fa disattivare resta come da immagine
-
Quote:
manudroide
Nemmeno è un'app di sistema e non la fa disattivare resta come da immagine
Io lho fatto dal menu applicazioni e la fastidiosa icona non mi appare più (non ho root)
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Io lho fatto dal menu applicazioni e la fastidiosa icona non mi appare più (non ho root)
Xiaomi note 3 pro
Si tastiera Google, chiusura forzata poi sono andato in seleziona tastiera e rimane come da Screenshot precedente
-
Quote:
manudroide
Si tastiera Google, chiusura forzata poi sono andato in seleziona tastiera e rimane come da Screenshot precedente
Non basta soltanto la chiusura forzata, è necessario disattivare l'app.
-
Quote:
Fortinho
Certo, esattamente, lho scritto sopra al 328
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Certo, esattamente, lho scritto sopra al 328
Xiaomi note 3 pro
Come si disattiva non trovo la voce disattiva.
-
Quote:
manudroide
Come si disattiva non trovo la voce disattiva.
Stesso problema
-
Quote:
markusssss
Ho visto che già qualche giorno fa è uscita la dev china di maggio. Di solito che tempi passano tra le la dev china e la dev global?
Allora da quel che ho capito io, la Developer China ha un update ogni settimana (domani è già in programma la 6.5.19 con un sacco di novità).
La Developer Global invece ha un supporto più "comodo" e viene aggiornata circa ogni 2 settimane salvo eclatanti bugs che necessitino una corsa ai ripari.
Le Stable invece vengono aggiornate circa una volta al mese e contengono le migliorie accertate tramite i feedback sul forum ufficiale di chi monta le Developer.
-
Quote:
Fortinho
Per disattivare intendi in questa schermata? Se si come vedi non posso, nemmeno dopo la chiusura forzata.
-
Quote:
Beikurt
Allora da quel che ho capito io, la Developer China ha un update ogni settimana (domani è già in programma la 6.5.19 con un sacco di novità).
La Developer Global invece ha un supporto più "comodo" e viene aggiornata circa ogni 2 settimane salvo eclatanti bugs che necessitino una corsa ai ripari.
Le Stable invece vengono aggiornate circa una volta al mese e contengono le migliorie accertate tramite i feedback sul forum ufficiale di chi monta le Developer.
Speriamo arrivi presto la nuova dev global...
-
Quote:
Beikurt
Che introducono di novità?!
Xiaomi note 3 pro
-
-
6.5.19 in download
Non trovo novità in concreto nella schermata di blocco. Qualcuno mi spiega le novità?! Grazie
Xiaomi note 3 pro
-
Perchè dici schermata di blocco qui parla del app lock, quella dentro il centro sicurezza.
Hanno aggiunto anche il touch assistant. Molto utile x display grandi come il nostro
-
-
Quote:
emmedi
Quindi io ho la china global developer con la 6.5.19 [emoji53] [emoji780]
In questo thread di quale global developer si parla della china o della global beta generale (attuale 6.5.12)?
-
Quote:
manudroide
Quindi io ho la china global developer con la 6.5.19 [emoji53] [emoji780]
In questo thread di quale global developer si parla della china o della global beta generale (attuale 6.5.12)?
Global Developer, destinata al resto del mondo, con lingua italiana e play store
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
Global Developer, destinata al resto del mondo, con lingua italiana e play store
Xiaomi note 3 pro
Ho la 6.5.19 con italiano e play store. Anche la 6.5.12 ha italiano e play store?
-
Mi sembra che dopo questo aggiornamento la gestione della ram sia un po' peggiorata... Non di molto in realtà, ma mi sembra ce ne sia meno a disposizione rispetto alla precedente.
-
Quote:
CapitanHarlock75
Mi sembra che dopo questo aggiornamento la gestione della ram sia un po' peggiorata... Non di molto in realtà, ma mi sembra ce ne sia meno a disposizione rispetto alla precedente.
Confermo, quasi mezzo Giga in meno di ram disponibile
-
Quote:
manudroide
Ho la 6.5.19 con italiano e play store. Anche la 6.5.12 ha italiano e play store?
La global dev nasce con l'italiano e il play store; non la china che dovresti avere tu, sicuramente "rimaneggiata" da chi ti ha fornito il telefono.
-
Quote:
emmedi
La global dev nasce con l'italiano e il play store; non la china che dovresti avere tu, sicuramente "rimaneggiata" da chi ti ha fornito il telefono.
No io ho flashato la global stabile e poi quella del link in prima pagina. Provenivo dalla Cina stabile.
-
Scusa, mi sono fatto trarre in inganno dal numero: mi accorgo solo ora che anche la mia è numerata 6.5.19. Ma non doveva essere 6.5.12?
Non ci sto capendo più niente... :fear2:
Edit: noto ora che sulla mia rom è presente anche il touch assistant, che dovrebbe essere disponibile sulla china e non sulla global. La confusione aumenta...
La mia versione è: MIUI 7 Global 6.5.19 | Beta.
-
Quote:
emmedi
Scusa, mi sono fatto trarre in inganno dal numero: mi accorgo solo ora che anche la mia è numerata 6.5.19. Ma non doveva essere 6.5.12?
Non ci sto capendo più niente... :fear2:
Edit: noto ora che sulla mia rom è presente anche il touch assistant, che dovrebbe essere disponibile sulla china e non sulla global. La confusione aumenta...
La mia versione è: MIUI 7 Global 6.5.19 | Beta.
Intatti anch'io ho il touch assistant attivato che occupa pure un pò di ram in più rispetto al solito.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
-
Provando a leggere la discussione sul forum internazionale solo un paio di utenti si domandano del perché della differente numerazione e come mai l'aggiornamento sia di soli 140 MB, ma nessuno ha risposto.
Un altro utente anche su miui.it.
-
Quote:
manudroide
Intatti anch'io ho il touch assistant attivato che occupa pure un pò di ram in più rispetto al solito.
Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
Come si disattiva?!
Xiaomi note 3 pro
-
Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Touch Assistant
-
Io invece lo trovo molto comodo il touch assistant e disattivarlo o meno non cambia nulla come consumo ram perché è implementato nel sistema.
-
E' da due giorni che provo a salvare il testo di una mail in pdf ma non c'è verso... Ho la ROM Global beta 6.5.19
Apro la mail -> 3 pallini in basso a sinistra -> stampa
Esce la videata "salva in pdf". A destra cerchio verde con scritto PDF. Ci clicco sopra e mi esce l'avviso:
Attiva prima Documenti in Impostazioni > Applicazioni installate
Che vuol dire? devo attivare documenti? e come si fa?
Qualcuno potrebbe seguire lo stesso percorso e dirmi se compare lo stesso problema?
Grazie in anticipo
-
Quote:
johnmale
devo attivare documenti? e come si fa?
Impostazioni --> App installate --> nell'elenco ci sarà un'app chiamata appunto Documenti, che sarà disabilitata --> aprire e abilitare l'app.
Dopodiché riprova a salvare la mail.
-
Quote:
Fortinho
Impostazioni --> App installate --> nell'elenco ci sarà un'app chiamata appunto Documenti, che sarà disabilitata --> aprire e abilitare l'app.
Dopodiché riprova a salvare la mail.
Grande, grazie mille!!!
Seguivo anche io questa procedura ma non riuscivo a trovare l'app "documenti". Era in fondo alla lista ed era l'unica non in ordine alfabetico!
-
Ciao, ho un problema con l'app Galleria: mi mostra le miniature ma non mi mostra le date delle foto (indica solo un generico "DC", vedi immagine:
http://i64.tinypic.com/517tw8.jpg
Ho provato a cancellare la cache, da applicazioni > galleria... ma niente. Qualche idea?
MIUI 7 Global 6.5.19 RMN3Pro 32G 3G.
Grazie
Vin