Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Che ROM hai attualmente?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
6.4.14 weekly cn/en
-
Quote:
Jo94t
6.4.14 weekly cn/en
Allora per cambiare ramo e passare alla global devi utilizzare miflash flashando tramite edl mode la ROM global in versione fastboot.
-
ho aggiornato alla global dev 6.4.14, ora il telefono resta con le temperature entro limiti accettabili, con la versione precedente, scaldava non poco in varie occasioni tra le quali durante la ricarica della batteria.
-
Aggiornato anch'io, non trovo particolari differenze rispetto alla precedente, come prima ottima fluidità!
-
Aggiornato pure io.
Due domande:
Anche voi nel wallpaper carousel avete solamente Offline come scelta? (so che si può comunque cambiare dalla lockscreen)
Nella batteria ho sempre il consumo del software al 65-70% contro il 25-30% dell'hardware, idem per voi?
Queste due cose le avevo anche con la 6.3.31
-
Quote:
Terzi92
Aggiornato pure io.
Due domande:
Anche voi nel wallpaper carousel avete solamente Offline come scelta? (so che si può comunque cambiare dalla lockscreen)
Nella batteria ho sempre il consumo del software al 65-70% contro il 25-30% dell'hardware, idem per voi?
Queste due cose le avevo anche con la 6.3.31
wallpaper non saprei l'ho disinstallato. Consumo: 46% software; 54% hardware, credo che dipenda da come viene utilizzato lo smartphone es. connessioni attive, tempi e luminosità display etc..
-
Io riesco solo a cambiare lo sfondo della home, uscendo da nova e utilizzando launcher stock. La schermata della lockscreen non me la cambia neanche con le cannonate. Mi consigliate una lockscreen con 3 o 4 icone per lanciare rapidamente le app e che metta lo sfondo che dico io?! Grazie
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
Miticoo
ho aggiornato alla global dev 6.4.14, ora il telefono resta con le temperature entro limiti accettabili, con la versione precedente, scaldava non poco in varie occasioni tra le quali durante la ricarica della batteria.
il mio non scaldava neanche prima , ma con questo aggiornamento non dovevano risolvere il problema della data nella galleria ?
-
-
Sapete come mai spesso e volentieri i messaggi di whatsapp mi arrivano quando apro l'app? Poi a voi il segnale è buono? Io ho Vodafone ma mi sembra che il precedente moto g avesse avuto un miglior segnale...
-
Quote:
bixi
Sapete come mai spesso e volentieri i messaggi di whatsapp mi arrivano quando apro l'app? Poi a voi il segnale è buono? Io ho Vodafone ma mi sembra che il precedente moto g avesse avuto un miglior segnale...
Io con qualsiasi rom che ho provato ho sempre avuto lo stesso identico problema
-
Quote:
Frenz75
Io con qualsiasi rom che ho provato ho sempre avuto lo stesso identico problema
Uff che palle, non ne va bene una...e tu come fai? Per me è una cosa grave non ricevere le notifiche istantaneamente ma solo aprendo l'app...io sarei ancora in tempo ad esercitare il diritto di recesso...ma il telefono mi piaceva...sono tutti così o va a fortuna? ho visto che è anche una cosa abbastanza frequente...
-
Diciamo che mi capita a momenti, la maggior parte delle volte va comunque bene
-
Ho lo stesso problema, oggi ho provato a tenere Whatsapp bloccata nel MT e sembra che in questo modo le notifiche arrivano regolarmente
-
Mt task manager? Intendi facendo uno swipe verso il basso?
-
Quote:
bixi
Mt task manager? Intendi facendo uno swipe verso il basso?
si esattamente
-
Quote:
GiGe89
si esattamente
Anch'io ho messo il lucchetto a WhatsApp, aquamail e tapatalk. E anche l'autostart. Posso dire che rispetto a prima WhatsApp è migliorato.
-
A voi funziona lo smart lock? Io vorrei che quando sono a casa il telefono non mi chieda sempre o l'impronta o il codice...nonostante imposto casa come indirizzo ogni volta che voglio sbloccare devo inserire o l'importanta o il codice
-
Quote:
bixi
Si anche a me. Non ho capito se è un problema whatsapp o della developer
Xiaomi note 3 pro
-
Il problema delle notifiche di whatsapp è diffuso.
Le soluzioni sono quelle dette, qui si trova tutto [DEVICE TEAM] Fix Late Notifications!! Get all your notifications instantly!! - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Per il segnale pure io noto un leggero peggioramento dal Mi4 al Redmi, per quanto riguarda il 4G soprattutto. Ma potrebbe essere anche una questione di ROM.
-
Quote:
miticofuro
Si anche a me. Non ho capito se è un problema whatsapp o della developer
Xiaomi note 3 pro
Attualmente ho la china stable e non ho perso mai una notifica sia per whatsapp, Telegram e g+. Ho dato i permessi di autostart e in batteria in gestisci applicazioni ho dato il permesso all'app scelta di girare in background. Nonostante faccio la pulizia della memoria nel task manager funziona tutto nella norma. Telegram che ho installato anche su tablet mi notifica tutto allo stesso istante anche sul Redmi. Ho letto un post su Xiaom.en dove viene consigliato di bloccare l'app col lucchetto nel multitasking, ma mai l'ho fatto.
-
Quote:
manudroide
Attualmente ho la china stable e non ho perso mai una notifica sia per whatsapp, Telegram e g+. Ho dato i permessi di autostart e in batteria in gestisci applicazioni ho dato il permesso all'app scelta di girare in background. Nonostante faccio la pulizia della memoria nel task manager funziona tutto nella norma. Telegram che ho installato anche su tablet mi notifica tutto allo stesso istante anche sul Redmi. Ho letto un post su Xiaom.en dove viene consigliato di bloccare l'app col lucchetto nel multitasking, ma mai l'ho fatto.
Comunque non me ne frega nulla, la gente se ha fretta deve chiamare o sms
Xiaomi note 3 pro
-
È uscita la 6.4.28
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
miticofuro
È uscita la 6.4.28
Xiaomi note 3 pro
aggiornato senza problemi.
Inviato dal mio Redmi Note 3
-
la 6.4.28 sarebbe la stabile 7.2.5.0?
-
Quote:
koto1979
la 6.4.28 sarebbe la stabile 7.2.5.0?
No, la global Developer è il ramo sviluppo ed attualmente è alla versione 6.4.28, la global stable è il ramo stabile e segue altra numerazione e rilascio di aggiornamenti.
-
Quote:
D4xel
No, la global Developer è il ramo sviluppo ed attualmente è alla versione 6.4.28, la global stable è il ramo stabile e segue altra numerazione e rilascio di aggiornamenti.
Aggiungo per completare che la developer ha la lingua italiana, la stable NO
Xiaomi note 3 pro
-
Con l'ultima global developer (6.4.28) mi è stato notificato che c'erano 9 app di blocco (o da bloccare, qualcosa del genere che non ricordo) ed erano alcune app di default della MIUI, io ho tolto loro la spunta, facendole così diventare come le altre.
A qualcun altro è arrivata questa notifica? Di cosa si tratta e dove è possibile ritrovare tale funzione (nell'app Sicurezza non mi è parso ci fosse)?
-
Quote:
D4xel
Con l'ultima global developer (6.4.28) mi è stato notificato che c'erano 9 app di blocco (o da bloccare, qualcosa del genere che non ricordo) ed erano alcune app di default della MIUI, io ho tolto loro la spunta, facendole così diventare come le altre.
A qualcun altro è arrivata questa notifica? Di cosa si tratta e dove è possibile ritrovare tale funzione (nell'app Sicurezza non mi è parso ci fosse)?
Apparso anche a me, vai su sicurezza in alto sull'ingranaggio
Inviato dal mio Redmi Note 3 PRO(vvio)
-
Quote:
Frenz75
Apparso anche a me, vai su sicurezza in alto sull'ingranaggio
Visto, grazie!
A cosa serve? Conviene utilizzarlo?
-
Quote:
D4xel
Visto, grazie!
A cosa serve? Conviene utilizzarlo?
Lo uso con l'app della banca. Penso che si spiega da solo... [emoji16]
-
Buona serata a tutti...allora io monto la global stable...vorrei provare la global developer per avere l'italiano....anche se non è un grosso problema per me l'inglese....quali sono le differenze sostanziali tra la global stable e la developer ????la batteria ha la stessa durata????per chi le ha provate entrambe può dirmi che differenze ha trovato???sempre se c'è ne sono.....
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Buongiorno,
ho aggiornato il mio telefono all'ultima versione, la 6.4.28, tramite OTA. Dopo l'aggiornamento però non mi sono più ritrovato l'account Google che avevo precedentemente impostato; me ne sono accorto perché vedevo solo i contatti Whatsapp/Telegram. L'ho riaggiunto, i contatti sono tornati a posto, ma nell'applicazione Calendario non vedo più il calendario Google, anche se dalle impostazioni dell'account risulta sincronizzato correttamente.
E' capitato a qualcuno? Suggerimenti?
Grazie
-
Quote:
thehobbit
Buongiorno,
ho aggiornato il mio telefono all'ultima versione, la 6.4.28, tramite OTA. Dopo l'aggiornamento però non mi sono più ritrovato l'account Google che avevo precedentemente impostato; me ne sono accorto perché vedevo solo i contatti Whatsapp/Telegram. L'ho riaggiunto, i contatti sono tornati a posto, ma nell'applicazione Calendario non vedo più il calendario Google, anche se dalle impostazioni dell'account risulta sincronizzato correttamente.
E' capitato a qualcuno? Suggerimenti?
Grazie
Prova a cancellare la cache e nel caso anche i dati dati dell'app calendario.
-
Salve, scusatemi se da molto non sono attivo nel forum, al momento ho un redmi Kenzo con su la china stable, tutto molto fluido e la batteria dura davvero tanto, (passo le 6h di screen on) gli unici problemi sono: la fotocamera davvero davvero pessima (livelli di s2 forse) e la' audio manca molto di bassi. Do qui le mie impressioni forse off topic per chiedere se qualcuno riscontra gli stessi problemi. Ritornando IT volevo chiedere avendo letto sulle varie guide (non ricordo quale è che pagina visto che ne sono un infinità) che potevo flashare la global developer avendo su la china stable direttamente da updater, ma provato a scaricare mille volte il pacchetto mi da il classico errore dopo getting info. Provato a scaricare anche la global stable ma stesso errore. C'è qualche modo per mettere la global developer senza l'utilizzo del PC il quale al momento sono sprovvisto?
-
Quote:
xinoki
Salve, scusatemi se da molto non sono attivo nel forum, al momento ho un redmi Kenzo con su la china stable, tutto molto fluido e la batteria dura davvero tanto, (passo le 6h di screen on) gli unici problemi sono: la fotocamera davvero davvero pessima (livelli di s2 forse) e la' audio manca molto di bassi. Do qui le mie impressioni forse off topic per chiedere se qualcuno riscontra gli stessi problemi. Ritornando IT volevo chiedere avendo letto sulle varie guide (non ricordo quale è che pagina visto che ne sono un infinità) che potevo flashare la global developer avendo su la china stable direttamente da updater, ma provato a scaricare mille volte il pacchetto mi da il classico errore dopo getting info. Provato a scaricare anche la global stable ma stesso errore. C'è qualche modo per mettere la global developer senza l'utilizzo del PC il quale al momento sono sprovvisto?
Da Cina a global si passa con il flash
Xiaomi note 3 pro
-
Quote:
D4xel
Prova a cancellare la cache e nel caso anche i dati dati dell'app calendario.
Grazie, ho provato a cancellare i dati sia dell'applicazione "Calendario - archiviazione" che di "Calendario", però non è cambiato nulla...
Il pulsante cancella cache per entrambi era disabilitato.
Avevo pensato anche di provare ad eliminare completamente l'account google e aggiungerlo nuovamente, ma quando vado a cancellarlo mi dice che non ho i permessi per farlo.
-
Ciao a tutti,
ho comprato un redmi note 3 pro 3/32 , l'ho ricevuto già con la global developement , gli ota funzionano ed ora sono sulla 6.4.28 .
Il cellulare funziona benissimo e mi sono configurato tutto ciò che mi serve , l'unica cosa che mi servirebbe sono i permessi di root per installare alcune app che avevo sul vecchio cell.
Devo per forza sbloccare il bl e ripartire da capo o c'è un sistema per fare il root ?
Grazie in anticipo.
-
Quote:
neroita78
Ciao a tutti,
ho comprato un redmi note 3 pro 3/32 , l'ho ricevuto già con la global developement , gli ota funzionano ed ora sono sulla 6.4.28 .
Il cellulare funziona benissimo e mi sono configurato tutto ciò che mi serve , l'unica cosa che mi servirebbe sono i permessi di root per installare alcune app che avevo sul vecchio cell.
Devo per forza sbloccare il bl e ripartire da capo o c'è un sistema per fare il root ?
Grazie in anticipo.
Che io sappia attualmente si, è necessario sbloccare il bootloader per poter acquisire i privilegi di root.
Domanda ot: da quale venditore l'hai comprato con la global Developer già installata?
-
da gizchina.
Una domanda , se sblocco il bootloader e installo una recovery custom per fare il root posso sempre ricevere gli ota ?