Ciao a tutti, come da titolo avete dei consigli per me?
Metto sotto spoiler il mio messaggio di presentazione dove ho parlato dell'uso che ne farei e altre cose.
Spoiler:
Ciao a tutti, come da titolo avete dei consigli per me?
Metto sotto spoiler il mio messaggio di presentazione dove ho parlato dell'uso che ne farei e altre cose.
Spoiler:
Beh innanzitutto disinstalla quell'app dei pokemon (scherzo)
Da quello che hai scritto si capisce che l'uso che ne fai del telefono è come la stragrande maggioranza (giochi, whatsapp, provare nuove app, video ecc...) in fondo questo telefono ti permette di poter fare proprio quelle cose.
Personalmente ti consiglio di fare un backup ogni tanto (anche 1 al mese, cancellando il più vecchio per non consumare spazio inutilmente, su scheda SD sarebbe meglio), direttamente dal menù impostazioni, impostazioni avanzate e poi backup & ripristino.
Se non ti interessa il modding, lascialo immacolato senza sbloccare bootloader o mettere superSU.
Divertiti a fare qualche bella foto (di giorno in particolare), io con google foto faccio ogni tanto le foto sferiche e devo dire che non vengono per niente male.
Per quanto riguarda la batteria, prenditi l'abitidine di caricarlo non al di sotto del 10%, raggiungi sempre il 100% ed evita brevi cariche parziali (non complete e specie se la batteria è ancora abbastanza carica).
Per il resto goditelo, per quel che mi riguarda hai fatto un ottimo acquisto.
Ahahah al momento il telefono è ancora a Hong Kong quindi l'app ancora non è stata installata.
Sì, credo di fare un uso abbastanza normale, forse gioco troppo quindi ho il timore che possa compromettere il suo funzionamento.
Lo farò, grazie. Ma è possibile scegliere di farlo su scheda SD?Personalmente ti consiglio di fare un backup ogni tanto (anche 1 al mese, cancellando il più vecchio per non consumare spazio inutilmente, su scheda SD sarebbe meglio), direttamente dal menù impostazioni, impostazioni avanzate e poi backup & ripristino.
Avevo puntato questa: https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H è compatibile con il telefono?
Non mi interessa per nulla, ma da ignorante in materia mi sembra di aver capito che serve per fare cose abbastanza importanti, sbaglio?Se non ti interessa il modding, lascialo immacolato senza sbloccare bootloader o mettere superSU.
Grazie. Non faccio tantissime foto, però mi piace, quando sono in giro per strada, fotografare le cose strane, buffe o particolari a cui mi capita di assistere, anche se il telefono attuale per attivare la fotocamera ci mette quasi un minuto, quindi spesso perdo l'attimo.Divertiti a fare qualche bella foto (di giorno in particolare), io con google foto faccio ogni tanto le foto sferiche e devo dire che non vengono per niente male.
Per quanto riguarda la batteria, prenditi l'abitidine di caricarlo non al di sotto del 10%, raggiungi sempre il 100% ed evita brevi cariche parziali (non complete e specie se la batteria è ancora abbastanza carica).
Per il resto goditelo, per quel che mi riguarda hai fatto un ottimo acquisto.
Come devo comportarmi con le prime ricariche? È una situazione che non mi è mai capitata!
Il telefono attuale non lo faccio scendere mai sotto il 20% e quando arriva a 100% lo stacco, spesso lo uso mentre si carica.
Per salvare il backup su scheda esterna, basta andare in impostazioni, memoria, impostazioni di archiviazione.
La scheda sd che mi hai indicato mi sembra compatibile, dato che ne ho acquistata una della stessa marca da 32GB
Sbloccare il bootloader serve se fuoi flashare rom non ufficiali, se vuoi ottenere il root del dispositivo.
Per le ricariche, puoi continuare come fai con il telefono attuale, al 15% riceverai un messaggio che la batteria è quasi scarica.
Usare il telefono durante la carica non è proprio il massimo, specie se usi giochi o app pesanti. Questo te lo sconsiglio proprio.
Refrain (18-07-16)
Meno male, allora prima o poi la prendo.
Allora posso lasciarlo a caricare la notte, tanto quando dormo metto la modalità in aereo e il telefono lo lascio in soggiorno.
Qui sul forum ho visto che le prime cariche alcuni le fanno diversamente, dovrei farle anche io?
Ultima modifica di Refrain; 19-07-16 alle 19:08
È un brutto segno questo?
Roissy FRANCE 2016-07-22 09:36:00 Transit In Roissy CDG FRANCE 2016-07-22 14:54:00 Inbound linehaul scan
comprati a 15 euro dalla cina un visore per la realtà virtuale, lo sto provando in sti giorni, ti garantisco che con lo schermo e il giroscopio del note3 è un esperienza che per 15 euro merita di essere provata