Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dampyrnever
Scusate sono stato via e non ho potuto comunicarvi che mi ero sbagliato non si è risolto neanche a me , purtroppo il test che avevo fatto mi ha tratto in inganno. Scusate
Non ci resta che provare ulteriori rom allora :laughing:
-
dicono di provare una STABLE, quindi una rom precedente... mi faccio un bel backup con titanium backup e proverò al più presto! tra l'altro su quest'ultima rom miui.eu non mi funziona neanche la snapdragon camera, mi crasha in apertura :-\ leggendo in giro questo problema del mic ce l'hanno in molti, e tanti secondo me non se ne sono neanche accorti
EDIT: sto per provare l'ultima stable, ossia questa: "xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V8.0.1.0.LHOCNDG_v 8-5.1.zip"
-
Quote:
miserable
dicono di provare una STABLE, quindi una rom precedente... mi faccio un bel backup con titanium backup e proverò al più presto! tra l'altro su quest'ultima rom miui.eu non mi funziona neanche la snapdragon camera, mi crasha in apertura :-\ leggendo in giro questo problema del mic ce l'hanno in molti, e tanti secondo me non se ne sono neanche accorti
EDIT: sto per provare l'ultima stable, ossia questa: "xiaomi.eu_multi_HMNote3Pro_V8.0.1.0.LHOCNDG_v 8-5.1.zip"
Io avevo provato anche una delle ultime stable senza però ottenere risultati.
Con questa ci sono novità?
-
Quote:
Flyer90
Io avevo provato anche una delle ultime stable senza però ottenere risultati.
Con questa ci sono novità?
Provata quest'ultima stable, ma niente, il bug software è sempre presente... :-(
però penso di tenerla perchè sembra consumi meno, forse perché su base android 5.1.1
aggiorniamoci qui per le prossime weekly...
questo piccolo bug mi sta dando parecchio fastidio... e mi fa rabbia che molti lo ignorano proprio!
..è stato già segnalato ufficialmente al team MIUI secondo te?
-
Ciao ragazzi, vi posso dire che ho sempre avuto anche io il problema del microfono ma da quando ho installato una versione CyanogenMod, tutto funziona correttamente.
Sembra quindi essere un bug della MIUI. Non capisco come mai non riescano a risolverlo.
-
Quote:
miserable
Provata quest'ultima stable, ma niente, il bug software è sempre presente... :-(
però penso di tenerla perchè sembra consumi meno, forse perché su base android 5.1.1
aggiorniamoci qui per le prossime weekly...
questo piccolo bug mi sta dando parecchio fastidio... e mi fa rabbia che molti lo ignorano proprio!
..è stato già segnalato ufficialmente al team MIUI secondo te?
Ho trovato questo topic nel forum ufficiale Earphone mic and button issue (Redmi Note 3 Qualcomm) - Redmi Note 3 - Xiaomi MIUI Official Forum
Effettivamente non so però se sia stata aperta la segnalazione del bug...
Quote:
famiddi
Ciao ragazzi, vi posso dire che ho sempre avuto anche io il problema del microfono ma da quando ho installato una versione CyanogenMod, tutto funziona correttamente.
Sembra quindi essere un bug della MIUI. Non capisco come mai non riescano a risolverlo.
Io avevo provato anche la cyano senza però nessun risultato.
Quale versione hai provato tu?
Quindi adesso ti microfono delle cuffie ti funziona normalmente?
-
Quote:
Flyer90
CIao, sto usando la Orion OS basata su CM13 con kernel Radon.
Ieri sera oltre 3 ore di telefonata con le cuffie e nessun problema.
-
Salve a tutti, mi aggiungo alla lista di quelli che non riescono ad utilizzare il microfono...provato vari auricolari, compreso quello originale Xiaomi.
Il mio Redmi Note 3 Pro monta la MIUI 8 Global 6.10.13 I Beta...Ho provato ad inviare un feedback con la spiegazione del problema...Vedremo.
P.s.: ho anche inviato un messaggio via Facebook.
-
Ciao, io ho installato la versione Epic Miui 6.10.13 e con mia sorpresa, funziona anche il microfono in cuffia. Appena ritrovo il link, lo posto
http://www.htcmania.com/showthread.php?t=1215759
-
sul mio ho provato diverse cuffie e funzionano, anche se l'audio catturato dal microfono è pessimo non so se dipenda dalle cuffie o meno ho provato anche con cuffie apple che se inserite nell'iphone vanno bene mentre nel redmi note il microfono è indecente, ora attendo l'arrivo di altre cuffie per fare altre prove
-
@r41v0
se non erro il nostro redmi note 3 ha la cablatura jack del tipo OMTP. Apple usa invece lo standard CTIA.
Purtroppo, a seconda dello standard, è proprio il microfono a farne le spese (più eventuale gestione comandi remotizzati).. praticamente una cuffia con connettore jack CTIA inserito in una presa jack OMTP avrà una resa microfonica mediocre .. addirittura potrebbe anche non funzionare .. abbassando tra l'altro il volume generale d'ascolto anche in modalità "player musicale"
-
Quote:
newpancio
@
r41v0
se non erro il nostro redmi note 3 ha la cablatura jack del tipo OMTP. Apple usa invece lo standard CTIA.
Purtroppo, a seconda dello standard, è proprio il microfono a farne le spese (più eventuale gestione comandi remotizzati).. praticamente una cuffia con connettore jack CTIA inserito in una presa jack OMTP avrà una resa microfonica mediocre .. addirittura potrebbe anche non funzionare .. abbassando tra l'altro il volume generale d'ascolto anche in modalità "player musicale"
Caspita, non ne avevo idea! gli auricolari li ho sempre usati x telefonare e ignoravo completamente che esistessero diversi standard di cablatura. C'è sempre da imparare grazie 1000 x la info!. Già che ci siamo avresti da consigliare un modello di auricolari adatti? L'utilizzo che ne faccio è in auto x le telefonate quindi occorre una buona resa del microfono, grazie ciao.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
premettendo che uso solitamente cuffiette in ear Sennheiser senza microfono, ho comunque anche delle "microfonate" JBL (modello JBL C100SI).
Hanno pure i gommini di varie misure e costano INCREDIBILMENTE meno di 12 euro .. comprate per semplice curiosità, mi hanno sorpreso positivamente per il rendimento (migliore di molte altre cuffiette più costose e blasonate).
Con queste JBL e il nostro redmi note 3 pro (rom dev 6.10.13) non riscontro alcun problema sull'uso del microfono .... anzi dicono di sentirmi bene, nonostante il mic sul filo cuffie risulti un po' lontanuccio dal viso..
Le uso con il preset audio del redmi note settato su cuffie Xiaomi "Edizione Color" + una personalizzazione della curva dell'equalizzatore di sistema.
-
Quote:
newpancio
premettendo che uso solitamente cuffiette in ear Sennheiser senza microfono, ho comunque anche delle "microfonate" JBL (modello JBL C100SI).
Hanno pure i gommini di varie misure e costano INCREDIBILMENTE meno di 12 euro .. comprate per semplice curiosità, mi hanno sorpreso positivamente per il rendimento (migliore di molte altre cuffiette più costose e blasonate).
Con queste JBL e il nostro redmi note 3 pro (rom dev 6.10.13) non riscontro alcun problema sull'uso del microfono .... anzi dicono di sentirmi bene, nonostante il mic sul filo cuffie risulti un po' lontanuccio dal viso..
Le uso con il preset audio del redmi note settato su cuffie Xiaomi "Edizione Color" + una personalizzazione della curva dell'equalizzatore di sistema.
Grazie mille ora le prendo ciao
-
non credo questa sia una teoria valida...come assicurato da tante testimonianze, il problema resta software.
Il discorso cablatura purtroppo non regge, soprattutto perché ho le migliori cuffie Xiaomi (hybrid dual drivers) e il problema del mic ignorato totalmente c'è.
Ancora sto usando una miui.eu stable e non ho potuto provare la epic rom purtroppo :-\
-
io sono una testimonianza. Non ho alcun problema ;}
-
Quote:
newpancio
io sono una testimonianza. Non ho alcun problema ;}
ma vorrei precisare per gli altri utenti che il discorso cablaggio è fuorviante...
ricordiamo qui che il disagio del microfono ignorato è solo in chiamata, se io uso qualsiasi altra app per registrare un messaggio vocale,
il microfono funziona perfettamente e si sente forte e chiaro
-
non sono d'accordo sul fatto di considerare compatibili cuffiette apple con quelle per android nemmeno per la gestione specifica dell audio e microfono in chiamata. Eventuali problemi possono essere anche innescati da ciò a causa dell inversione dei cablaggi "massa" e filo "caldo" del microfono stesso.
Quindi, come avevo scritto inizialmente, non bisogna "passarci sopra" come se fossero complementari.
Can I use non-apple headphones with an iPhone? - Ask Different
È fuorviante anche dire che il RDN3 ha un problema sw nella gestione cuffie in chiamata. Io ad esempio, a parità di Rom, non l'ho.... quindi la causa non è riconducibile necessariamente a ciò.
Tieni conto, ad esempio, che sulle app, il secondo microfono non agisce
edit
provate ora le Mi-Piston 3 e anche con quelle il microfono in chiamata funziona correttamente.
-
Quote:
r41v0
Grazie mille ora le prendo ciao
ciao..scusa una curiosità, hai preso le cuffie JBL in questione?? ti funziona il mic??
io ho messo la 6.10.13 EPIC ROM e al solito le cuffie vanno ma il mic viene isolato... :\ ora aggiorno all'ultima Epic e vedo un po'..
-
Quote:
miserable
ciao..scusa una curiosità, hai preso le cuffie JBL in questione?? ti funziona il mic??
io ho messo la 6.10.13 EPIC ROM e al solito le cuffie vanno ma il mic viene isolato... :\ ora aggiorno all'ultima Epic e vedo un po'..
Non le ho ancora prese, come mi arrivano ti dico
-
Mi aggiungo pure io, sul mio redmi note 3 pro, snapdragon 650, ultima rom global development, il microfono delle cuffie funziona da 0 a bassissimo. Le mie cuffie sono le Piston2 e le Piston3, quindi proprio di casa Xiaomi :(
-
Quote:
crinoz
Mi aggiungo pure io, sul mio redmi note 3 pro, snapdragon 650, ultima rom global development, il microfono delle cuffie funziona da 0 a bassissimo. Le mie cuffie sono le Piston2 e le Piston3, quindi proprio di casa Xiaomi :(
Rispondo a te come a tutti quelli di questo TOPIC....finalmente HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!
Come avevo già immaginato, il bug è SOFTWARE! l'hardware non comporta assolutamente questo tipo di bug.
Personalmente ho risolto andando in Sicurezza -> Permessi -> Microfono e ho disattivato l'accesso al microfono da parte delle fotocamere.
Il permesso del Registratore l'ho lasciato attivo, anzi per la precisione a rom pulita (EPIC ROM 6.10.13) ho avviato prima il Registratore e concesso il permesso del microfono, e poi ho fatto le varie chiamate di prova.
Vi auguro di risolvere nello stesso mio modo..! ;-)
lasciatemi un "grazie" a questo post se riuscite a risolvere :-)
EDIT: ho dovuto tenere attivo l'accesso dei google play services perché mi si è presentato un errore relativo a google Keep con una notifica di errore relativa ai permessi non concessi
-
sono contento che tu abbia risolto. La cosa strana è che io ho il microfono da sempre funzionante pur avendo attivi quei due controlli sui permessi.
Ma per aver stoppato i due permessi che ripercussioni pratiche hai eventualmente avuto (es nella fotocamera e ok google) ?
-
Quote:
newpancio
sono contento che tu abbia risolto. La cosa strana è che io ho il microfono da sempre funzionante pur avendo attivi quei due controlli sui permessi.
Ma per aver stoppato i due permessi che ripercussioni pratiche hai eventualmente avuto (es nella fotocamera e ok google) ?
proprio ora mi ha dato un errore MIUI sui play services (notificandomi un problema relativo a Keep)
devo ancora analizzare bene il problema e se è dipeso esattamente da quei permessi citati, ma prima di fare questa prova ho fatto una bella pulizia da recovery e ho reinstallato 6 volte varie versioni di EPIC ROM (perchè con la versione ultima, la 6.10.27, ho avuto sempre il problema dello schermo giallo dal primo avvio della rom) ora sono con l'EPIC ROM vers. 6.10.13
..non appena ho un po' di tempo per fare le varie prove.
L'unica cosa di diverso che ho fatto, oltre ad un'installazione pulita, è stata avviare il registratore e concedere il permesso di accesso al microfono prima di iniziare ad effettuare le chiamate in generale.
-
Quote:
miserable
Rispondo a te come a tutti quelli di questo TOPIC....finalmente HO RISOLTO IL PROBLEMA!!!
Come avevo già immaginato, il bug è SOFTWARE! l'hardware non comporta assolutamente questo tipo di bug.
Personalmente ho risolto andando in Sicurezza -> Permessi -> Microfono e ho disattivato l'accesso al microfono da parte delle fotocamere.
Il permesso del Registratore l'ho lasciato attivo, anzi per la precisione a rom pulita (EPIC ROM 6.10.13) ho avviato prima il Registratore e concesso il permesso del microfono, e poi ho fatto le varie chiamate di prova.
EDIT: ho dovuto tenere attivo l'accesso dei google play services perché mi si è presentato un errore relativo a google Keep con una notifica di errore relativa ai permessi non concessi
GRANDE!
Il problema si e' risolto pure da me con questo settaggio che hai indicato. Ho la penultima rom ufficiale global developer :)
-
Quote:
miserable
Ho provato il tuo settaggio, ma così non funziona più la fotocamera...ogni volta che la avvio mi chiede il permesso di utilizzare il microfono e, se lo nego, l'app si chiude...inoltre continuo comunque ad avere problemi. MIUI 8 6.11.3 Global Developer.
-
Quote:
Smillo
Ho provato il tuo settaggio, ma così non funziona più la fotocamera...ogni volta che la avvio mi chiede il permesso di utilizzare il microfono e, se lo nego, l'app si chiude...inoltre continuo comunque ad avere problemi. MIUI 8 6.11.3 Global Developer.
Ok anche a me la fotocamera non parte finche' non gli do l'autorizzazione di accesso al microfono.
-
Quote:
crinoz
Ok anche a me la fotocamera non parte finche' non gli do l'autorizzazione di accesso al microfono.
In questo caso, almeno a me, cambiano nuovamente i permessi; non sarebbe pertanto, almeno nel mio caso, una soluzione pratica, se funzionasse...ma non funziona :unamused2:
-
Quote:
Smillo
premetto che avevo trovato 1 altra soluzione, ma era troppo scomoda (per ogni chiamata stavo cambiando i permessi e toglievo e rimettevo le cuffie)
ho appena messo una mod della cm14 .. al momento ancora non provo le cuffie, ma mi sono spaventato per la velocità della rom e la qualità comunque ottima della fotocamera (venendo dalla epic rom che aveva anche ottimizzazioni molto buone della camera MIUI, specialmente usando HDR) ..al momento sono piacevolmente sorpreso, sto usando la HalogenOS (che è simile alla Tesla N) e dicono abbia anche ottima autonomia ...aggiornerò questo post dopo che proverò cuffie e mic
EDIT: rom su base cm14 sono fenomenali! felicissimo di aver avuto il bug delle cuffie e mic che mi ha spinto a provare questa.. con tutto che è una beta ha pochissimi minor bugs non così fastidiosi, e tutto funzionante..! fotocamera per me migliorata rispetto a MIUI8, e bug del mic e cuffie assente! al primo colpo nessun problema :-)
Batteria fino ad ora notevolmente migliore rispetto alle rom MIUI, non tornerò più indietro..!
Con un bel cambio radicale e un ritorno ad un android più "puro", risolvete il nostro fastidioso problemino e resterete anche felicemente sorpresi! :-)
-
Purtroppo mi aggiugo anche io al Bug in questione :-(
Cosa mi consigliate di montare, uso le cuffie spessissimo.
Grazie
-
Quote:
ondatq150
Purtroppo mi aggiugo anche io al Bug in questione :-(
Cosa mi consigliate di montare, uso le cuffie spessissimo.
Grazie
togli la MIUI, metti una cm14 (o la precedente cm13 stabile) e vai molto meglio in generale anche! Nessun problema col mic delle cuffie finalmente
-
Quote:
miserable
togli la MIUI, metti una cm14 (o la precedente cm13 stabile) e vai molto meglio in generale anche! Nessun problema col mic delle cuffie finalmente
ma come si fa?
-
Quote:
salca
ma come si fa?
C'è un po' di procedura da fare..
- devi richiedere a Xiaomi lo sblocco del bootloader e una volta che ti è stato concesso devi eseguirlo.
- poi fai il root
- poi ti installi una recovery twrp
A questo punto ti scarichi dal web la release 14 della Rom Cyanogen per il tuo telefono è la installi via recovery.
Lo so che ho semplificato molto la procedura ma è per darti un'idea.
-
Quote:
miserable
ciao, ti parlo della mia esperienza e ti posso assicurare che il problema è decisamente comune e non può essere altro che SOFTWARE.
Ho comprato delle Xiaomi Hybrid Dual Drivers quando avevo il g4 e non avevo mai avuto problemi.. le ho provate oggi (tutto il giorno sul mio Redmi note 3 pro, che attualmente ha una MIUI 8 Global Dev versione 6.9.9 beta). Tutti coloro che ho chiamato mi sentivano con la voce "saltellante", come se non prendesse bene il tel, mentre la ricezione era al massimo, e audio basso. Essendo cuffie Xiaomi e perfettamente funzionanti, non mi sarei mai aspettato una incompatibilità con un tel Xiaomi!
Sempre sul mio redmi note 3 pro ho provato a registrarci un file audio, e il microfono funziona perfettamente... è sicuramente un problema relativo alla MIUI 8 GLOBAL, e nel mio caso ancora più probabile dato che ho la beta... penso che sbloccherò il bootloader e metterò un'altra miui ...ma devo capire quale non presenta questo problema..
AH tra l'altro ho provato altre cuffie ed hanno un problema similissimo, sicuramente è il software..dato che entrambe funzionano bene quando non sn in chiamata, e sugli altri terminali nessun problema
Stesso identico problema. Ho capito che non poteva essere un problema di auricolari perchè la ricerca vocale di google non sbaglia un colpo, il che vuol dire che il microfono di per se' funziona
-
Quote:
Cattivik2013
C'è un po' di procedura da fare..
- devi richiedere a Xiaomi lo sblocco del bootloader e una volta che ti è stato concesso devi eseguirlo.
- poi fai il root
- poi ti installi una recovery twrp
A questo punto ti scarichi dal web la release 14 della Rom Cyanogen per il tuo telefono è la installi via recovery.
Lo so che ho semplificato molto la procedura ma è per darti un'idea.
Come si chiede a Xiaomi lo sblocco del bootloader?!?
-
Pensavo fosse colpa del case in silicone che non faceva inserire bene il jack, quando ho provato a chiamare senza mi hanno detto che sentivano bene. Seguo la discussione sperando risolvano, intanto ho ordinato i Piston (4.34€, tentar non nuoce) e appena mi arrivano riprovo con e senza case.
-
Ho il RN3PRO da qualche giorno ed avevo lo stesso problema.
Sul MIUI forum c'erano diverse segnalazioni relative a questo bug e la soluzione è stata semplice.
Ho installato l'app SoundAbout ed il mic ha iniziato a funzionare perfettamente.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
PorcoAlato
Sul MIUI forum c'erano diverse segnalazioni relative a questo bug e la soluzione è stata semplice.
Ho installato l'app SoundAbout ed il mic ha iniziato a funzionare perfettamente.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
grazie, appena ho la possibilità provo a usare la app, hai messo dei settaggi particolari?speriamo risolvano comunque il problema senza software di altre parti.
-
Edit: non riesco a caricare lo screenshot
Dovrebbero essere quelli di default.
Connectable Devices >> Wired Headset setting >> Detect microphone
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
-
Quote:
danout
Quote:
PorcoAlato
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
grazie, appena ho la possibilità provo a usare la app, hai messo dei settaggi particolari?speriamo risolvano comunque il problema senza software di altre parti.
Fai sapere se funziona poi ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App