Ho risposto ad una chiamata e sembravano funzionare alla perfezione, appena mi arrivano le Piston provo anche senza app.
Visualizzazione stampabile
Non dipende dalla marca, ho provato vari auricolari.
Io ho le Xiaomi Hybrid ;)
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
Con l'ultima MIUI 6.11.24 il problema sembra risolto...
Con la Global Beta no, non so le altre. Avevo fatto l'aggiornamento prima di installare SoundAbout, ed il problema persisteva.
Inviato dal mio Redmi Note 3 Pro usando Androidiani App
io non avevo riprovato dopo l'ultimo aggiornamento in realtà (global beta).
Edit:
Provato, togliendo la app mi riferiscono che si sente male il microfono.
Leggendo in giro non tutti riscontrano il problema e con alcuni modelli di auricolari sembra non esserci, comunque sul forum xiaomi il bug del jack è bollato come "under discussion" quindi forse prima o poi troveranno una soluzione.
Ora come ora non voglio rinunciare a ricevere aggiornamenti via OTA ogni settimana, inoltre non potrei permettermi di avere il telefono offline per molto tempo per motivi lavorativi, quindi evito di mettere una custom rom (per installarla c'è da starci un po' di più dietro tramite pc e bisogna mettere in conto qualche possibilità in più rispetto a OTA che qualcosa vada storto allungando le procedure).
Resta comunque la tua l'unica soluzione definitiva al problema se non si vuole installare una app esterna. ;)
Ciao
non riesco a sbloccare bootloader ufficialmente. Se lo faccio "unofficially" (metodo con emmc_appsboot.mbn modificato) riesco cmq ad installare CM14 o altre rom che trovo su XDA?
Non è che poi ad ogni installazione upgrade od altra rom mi blocca di nuovo bootloader?
Vanno bene anche le rom custom per kenzo sul kate (tipo resurrection remix o CM14) oppure ce ne sono di specifiche?
Grazie
Io ho le ultime ciao mi uscite quest'anno, prese una settimana fa: su un Motorola funzionano perfettamente, sul redmi note 3 pro assolutamente no. Credo sia un problema se perché se avvicinò il cel alla bocca mi sentono bene quindi significa che è attivo il microfono del cel e quindi è spento quello delle cuffie ma il cel rileva le cuffie e le segnala con microfono nella barra di stato. Comunque è ridicolo che non abbiano almeno provato le loro cuffie sui loro cellulari... Altro problema riscontrato è che se sento musica e faccio una chiamata tramite comandi vocali di Google la chiamata parte e poi si riattiva la musica con la chiamata aperta... Della serie bisogna spegnerla a mano... Do quasi un anno dall'uscita non si possono accettare certe porcherie se per lo più di Android 5.... Che si diano una svegliata non ha senso fare dei telefoni prestanti, farli pagare poco e poi hanno di sti problemi assurdi...
Oddio avere un telefono che ti impedisce di telefonare quando guidi è come non averlo.... Non è che il telefono si usa solo per cazzeggiare.... Cioè le cose basilari devono funzionare, non si chiede l'impossibile... Tra l'altro è proprio un problema sw l'ho verificato, se uso i comandi vocali di Google con le cuffie tenendo il cel lontano e parlando sottovoce i comandi funzionano quindi il microfono è collegato e funziona la controprova è che staccando le cuffie e provando ad arrivare i comandi vocali dalla stessa distanza è sempre sottovoce il cel non chiama perché è distante e non so attiva, prova che il microfono delle cuffie fuori chiamata funziona, semplicemente quando si chiama c'è qualcosa che non fa arrivare il mic delle cuffie lasciando aperto quello del cel.
PS: fatta alla prova ridicola, le cuffie Samsung da 5€ funzionano perfettamente microfono compreso... Le xiaomi no... Della serie le loro cuffie sul loro telefono non funzionano quelle della concorrenza si.... No words..
basta installare SoundAbout e il problema sparisce, se non ci fosse questa soluzione sarebbe un bug da rendere il telefono quasi inutilizzabile ma così è giusto una piccola seccatura, nella speranza che risolvano (con il mio precedente Huawei ogni volta che riavviavo dovevo digitare *#*#2846579#*#*, entrare nel menù e disabilitare il doppio microfono per poter semplicemente telefonare, quello sì che era frustrante :| )
Si ma non è na cosa normale che le Samsung funzionano le xiaomi no. In compenso le xiaomi funzionano perfettamente con l'attivazione vocale e su whatsapp della serie nonsense è come se le loro cuffie venissero rilevate a cazzo di cane
Purtroppo ho lo stesso problema.. ho cambiato anche due paia di cuffie ed adesso ho acquistato le xiaomi mi in-ear pro e non ho avuto nessun risultato... Adesso non so cosa fare , pensavo ad essere l'unico ad avere questo problema, e la cosa strana è che se uso il registratore sembra funzionare il microfono delle cuffie!! Davvero strano il comportamento... È l'unico problema che ho trovato per adesso su questo bellissimo terminale.
installare SoundAbout
Basta semplicemente installarlo o c'è qualcosa da configurare?
Fortuna che sono passato da qua, erano mesi che non riuscivo a telefonare con le cuffie... Confermo che non va nessun tipo di cuffia, ho anche le hybrid e le piston young di xiaomi tra le altre.
Ora con SoundAbout ho risolto, grazie ragazzi.
Inviato dalla mia navicella spaziale
Spesso il problema è che le cuffie sono senza microfono e non si attaqccano correttamente
funziona perfettamente,era un problema irrisolvibile ed anche molto noioso,sei un grande..
io ho la versione special edition e non ho problemi, anche con le piston xiaomi...quindi questa versione è immune da questo bug?