CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103
Discussione:

[Note 3 PRO] Problemi con microfono cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 86 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaka5484 Visualizza il messaggio
    Salve io sul mio Redmi note 3 pro ho avuto un problema simile.. Dopo aver ascoltato musica con le cuffie le ho rimosse ma l'icona che indicava le cuffie é rimasta presente e l'audio non si sentiva dallo speaker.. Ho dovuto usare un programma per forzare l'audio sullo speaker ma l'icona è sempre lì presente... Qualcuno ha idea di come risolvere.. Ho la miui 8 global beta 6.8.18

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    Il tuo non è un caso simile.

    Si legge di tanto in tanto di problemi con il jack delle cuffie che non tocca bene.. ma nel tuo caso è il telefono che sente le cuffie inserite anche se non ci sono più. Situazione decisamente più strana e poco comune.

    Fossi io.. proverei di nuovo ad inserire e rimuovere le cuffie, più volte, meglio provando con un altro paio diverso. Poi semplicemente un spegnere/riaccendere il telefono. Poi se non basta.. un bel "ripristino impostazioni iniziali" cancellando anche la cache del telefono via recovery.

    E poi si spera di aver risolto, se no viene il dubbio di qualche problema hardware.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche io ho dei problemi con delle cuffie Samsung (quelle fornite con S5). Io sento benissimo l' audio ma l' interlocutore sente pianissimo. Alzando la voce si riesce a farsi sentire.
    Dovrò provare con altri auricolari.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyer90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un felice possessore di un Note 3 Pro 32/3 GB con MIUI 7.5.3.0 Global.
    In questi giorni sto però riscontrando qualche problema con il microfono delle cuffie: queste vengono correttamente riconosciute, sento l'audio in cuffia ma il microfono non cattura l'audio. Ho verificato che le cuffie funzionino provando su un altro telefono.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Potrebbe essere un problema hardware o software? E' possibile che le cuffie vengano riconosciute ma il microfono no?
    Grazie a tutti in anticipo.
    ciao, ti parlo della mia esperienza e ti posso assicurare che il problema è decisamente comune e non può essere altro che SOFTWARE.
    Ho comprato delle Xiaomi Hybrid Dual Drivers quando avevo il g4 e non avevo mai avuto problemi.. le ho provate oggi (tutto il giorno sul mio Redmi note 3 pro, che attualmente ha una MIUI 8 Global Dev versione 6.9.9 beta). Tutti coloro che ho chiamato mi sentivano con la voce "saltellante", come se non prendesse bene il tel, mentre la ricezione era al massimo, e audio basso. Essendo cuffie Xiaomi e perfettamente funzionanti, non mi sarei mai aspettato una incompatibilità con un tel Xiaomi!

    Sempre sul mio redmi note 3 pro ho provato a registrarci un file audio, e il microfono funziona perfettamente... è sicuramente un problema relativo alla MIUI 8 GLOBAL, e nel mio caso ancora più probabile dato che ho la beta... penso che sbloccherò il bootloader e metterò un'altra miui ...ma devo capire quale non presenta questo problema..

    AH tra l'altro ho provato altre cuffie ed hanno un problema similissimo, sicuramente è il software..dato che entrambe funzionano bene quando non sn in chiamata, e sugli altri terminali nessun problema

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    ciao, ti parlo della mia esperienza e ti posso assicurare che il problema è decisamente comune e non può essere altro che SOFTWARE.
    Ho comprato delle Xiaomi Hybrid Dual Drivers quando avevo il g4 e non avevo mai avuto problemi.. le ho provate oggi (tutto il giorno sul mio Redmi note 3 pro, che attualmente ha una MIUI 8 Global Dev versione 6.9.9 beta). Tutti coloro che ho chiamato mi sentivano con la voce "saltellante", come se non prendesse bene il tel, mentre la ricezione era al massimo, e audio basso. Essendo cuffie Xiaomi e perfettamente funzionanti, non mi sarei mai aspettato una incompatibilità con un tel Xiaomi!

    Sempre sul mio redmi note 3 pro ho provato a registrarci un file audio, e il microfono funziona perfettamente... è sicuramente un problema relativo alla MIUI 8 GLOBAL, e nel mio caso ancora più probabile dato che ho la beta... penso che sbloccherò il bootloader e metterò un'altra miui ...ma devo capire quale non presenta questo problema..

    AH tra l'altro ho provato altre cuffie ed hanno un problema similissimo, sicuramente è il software..dato che entrambe funzionano bene quando non sn in chiamata, e sugli altri terminali nessun problema
    Ciao, al momento sto usando anche io la Global Dev 6.9.9 beta.
    Con questa versione il telefono riconosce solamente le cuffie, come se non avessero proprio il microfono. Registrando infatti un audio con telegram, il suono viene correttamente registrato perchè utilizza il suo microfono e non quello delle cuffie. Questo discorso sembra però non andare bene in fase di chiamata, dove l'audio diventa bassissimo.

    Hai eventualmente qualche suggerimento come altra miui da provare?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Flyer90 per il post:

    Cattivik2013 (15-09-16)

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stesso problema microfono non riconosciuto, stesse cuffie su redmi note 2 funzionano, installato MIUI 8 Global versione 6.9.9 beta

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dampyrnever Visualizza il messaggio
    Stesso problema microfono non riconosciuto, stesse cuffie su redmi note 2 funzionano, installato MIUI 8 Global versione 6.9.9 beta
    A questo punto, visto il problema comune, come diceva già miserable, penso che non sia un difetto hardware.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da famiddi Visualizza il messaggio
    Anche io ho dei problemi con delle cuffie Samsung (quelle fornite con S5). Io sento benissimo l' audio ma l' interlocutore sente pianissimo. Alzando la voce si riesce a farsi sentire.
    Dovrò provare con altri auricolari.
    Non ti sente piano ti sente attraverso il microfono del cellulare, se lo avvicini alla bocca vedrai che l'interlocutore sente normale. Probabilmente un problema della rom.

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyer90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un felice possessore di un Note 3 Pro 32/3 GB con MIUI 7.5.3.0 Global.
    In questi giorni sto però riscontrando qualche problema con il microfono delle cuffie: queste vengono correttamente riconosciute, sento l'audio in cuffia ma il microfono non cattura l'audio. Ho verificato che le cuffie funzionino provando su un altro telefono.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Potrebbe essere un problema hardware o software? E' possibile che le cuffie vengano riconosciute ma il microfono no?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ho il tuo stesso problema. E' successo tutto dopo l'aggiornamento alla 6.9.9 beta

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Flyer90 Visualizza il messaggio
    Ciao, al momento sto usando anche io la Global Dev 6.9.9 beta.
    Con questa versione il telefono riconosce solamente le cuffie, come se non avessero proprio il microfono. Registrando infatti un audio con telegram, il suono viene correttamente registrato perchè utilizza il suo microfono e non quello delle cuffie. Questo discorso sembra però non andare bene in fase di chiamata, dove l'audio diventa bassissimo.

    Hai eventualmente qualche suggerimento come altra miui da provare?
    non saprei proprio sinceramente... ho il redmi note 3 pro da così poco tempo, e non ci sto smanettando molto...comunque ho ricevuto il messaggio da Xiaomi che mi autorizza a sbloccare il bootloader, appena ho tempo provo la Epic Rom da miui.eu e vedo se, dato che è ottimizzata, lì va... intanto sto aggiornando all'ultima beta, la 6.9.15 ..vediamo un po' se hanno risolto...

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miserable Visualizza il messaggio
    non saprei proprio sinceramente... ho il redmi note 3 pro da così poco tempo, e non ci sto smanettando molto...comunque ho ricevuto il messaggio da Xiaomi che mi autorizza a sbloccare il bootloader, appena ho tempo provo la Epic Rom da miui.eu e vedo se, dato che è ottimizzata, lì va... intanto sto aggiornando all'ultima beta, la 6.9.15 ..vediamo un po' se hanno risolto...
    aggiornata alla 6.9.15 e ancora niente.... in attesa di sms con codice per lo sblocco

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy