CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Redmi Note 3 Pro in Acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Redmi Note 3 Pro in Acqua

    Ragazzi mi sono appena iscritto spero riusciate ad aiutarmi, qualche tempo fa ho fatto cadere in acqua il mio redmi note 3 pro all'inizio era acceso e funzionava dopo qualche secondo si è spento, velocemente ho rimosso il copribatteria e l'ho immerso nel riso, dopo qualche giorno il telefono si accende e funziona benissimo. Il problema che dopo essersi scaricato non di carica più, ho pensato al connettore,ne ho comprato uno oggi è arrivato ma nulla non ne vuole sapere nulla di accendersi che non funzioni il pezzo? Che sia la batteria andata?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry22 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono appena iscritto spero riusciate ad aiutarmi, qualche tempo fa ho fatto cadere in acqua il mio redmi note 3 pro all'inizio era acceso e funzionava dopo qualche secondo si è spento, velocemente ho rimosso il copribatteria e l'ho immerso nel riso, dopo qualche giorno il telefono si accende e funziona benissimo. Il problema che dopo essersi scaricato non di carica più, ho pensato al connettore,ne ho comprato uno oggi è arrivato ma nulla non ne vuole sapere nulla di accendersi che non funzioni il pezzo? Che sia la batteria andata?
    Ho editato titolo del Thread per renderlo conforme al regolamento del Forum (Regolamento, che ti consiglio di leggere)

    Questa Sezione (Off Topic) non è adeguata per trattare questo argomento
    Sposto la tua discussione nella Sezione del Terminale in questione, dove potrai ricevere tutte le indicazioni del caso

    Xiaomi Redmi Note 3 Pro | Snapdragon
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Gege98 (23-11-17)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry22 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono appena iscritto spero riusciate ad aiutarmi, qualche tempo fa ho fatto cadere in acqua il mio redmi note 3 pro all'inizio era acceso e funzionava dopo qualche secondo si è spento, velocemente ho rimosso il copribatteria e l'ho immerso nel riso, dopo qualche giorno il telefono si accende e funziona benissimo. Il problema che dopo essersi scaricato non di carica più, ho pensato al connettore,ne ho comprato uno oggi è arrivato ma nulla non ne vuole sapere nulla di accendersi che non funzioni il pezzo? Che sia la batteria andata?
    Ciao e Benvenuto.
    innanzitutto dovresti circostanziare meglio la questione..
    Quanto tempo è passato dal fattaccio?
    Dopo aver riacceso l'hai più ricaricato? collegandolo con il cavo al pc, va in carica o in trasferimento dati?
    Purtroppo quando c'è acqua di mezzo, l'ossidazione o i problemi derivanti potrebbero sopraggiungere con corto circuiti o isolamento di piste interne che trovano rimedio solo aprendo il dispositivo e verificando bene con lente e strumenti adeguati se qualcosa si è danneggiato...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie lo avevo messo generico perché in teoria poco importa il modello del telefono
    È passato già qualche mese da quando l'ho acceso, il danno è accaduto in estate dopo pochi giorni immerso nel riso l'ho acceso e funzionava nel frattempo si è scaricato ed ho notato che non si ricaricava più a quel punto ho ordinato il.modulo di ricarica che oggi dopo due mesi è arrivato e ho montato ma nulla
    Ultima modifica di complicazio; 23-11-17 alle 17:28

  7. #5
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry22 Visualizza il messaggio
    È passato già qualche mese da quando l'ho acceso, il danno è accaduto in estate dopo pochi giorni immerso nel riso l'ho acceso e funzionava nel frattempo si è scaricato ed ho notato che non si ricaricava più a quel punto ho ordinato il.modulo di ricarica che oggi dopo due mesi è arrivato e ho montato ma nulla
    quindi hai aperto e verificato che il connettore Micro USB e il PCB al quale è collegato, non hanno segni di anomalie o ossidazione? l'hai portato presso un centro riparazione che può farti un checkup più dettagliato?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ho sempre riparato da solo i miei smartphone ma non avevo in effetti mai avuto a che fare con acqua, mi conviene alla fine rivolgermi ad un tecnico?

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry22 Visualizza il messaggio
    mi conviene alla fine rivolgermi ad un tecnico?
    più che altro per capire se c'è di mezzo qualche cortocircuito nella zona batteria o ricarica... altrimenti sei in un vicolo cieco...
    Ovviamente a patto che il gioco valga la candela.. visto che l'obsolescenza in questo caso è programmata e pur essendo valido il Note 3, trovi il Note 4 Qualcomm a meno di 130€ nuovo...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry22 Visualizza il messaggio
    Ok grazie lo avevo messo generico perché in teoria poco importa il modello del telefono
    È passato già qualche mese da quando l'ho acceso, il danno è accaduto in estate dopo pochi giorni immerso nel riso l'ho acceso e funzionava nel frattempo si è scaricato ed ho notato che non si ricaricava più a quel punto ho ordinato il.modulo di ricarica che oggi dopo due mesi è arrivato e ho montato ma nulla
    Uniti post consecutivi.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti ho già un redmi note 4x ma ho bisogno dei dati nel telefono

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Frenz75


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,552

    Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 528 volte in 451 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfry22 Visualizza il messaggio
    Ragazzi mi sono appena iscritto spero riusciate ad aiutarmi, qualche tempo fa ho fatto cadere in acqua il mio redmi note 3 pro all'inizio era acceso e funzionava dopo qualche secondo si è spento, velocemente ho rimosso il copribatteria e l'ho immerso nel riso, dopo qualche giorno il telefono si accende e funziona benissimo. Il problema che dopo essersi scaricato non di carica più, ho pensato al connettore,ne ho comprato uno oggi è arrivato ma nulla non ne vuole sapere nulla di accendersi che non funzioni il pezzo? Che sia la batteria andata?

    Se ti ripari il telefono da solo allora ti consiglio 2 cose.

    1. Riapri il telefono e spruzza del pulisci contatti su tutti i flat (quindi stacca quelli che vedi e dai una piccola spruzzata). Non esagerare in caso si possono formare macchie sul pannello lcd, sempre che non si siano già formate con l'acqua.

    2. Se non ricarica più, ti consiglio di guardare questo video https://www.youtube.com/watch?v=BOW7gbqFG6w e fai esattamente quello che fa il tizio, cioè stacca il diodo nero subito dopo la lamierina che copre l'integrato IC Power (quello dove c'è scritto sopra WCD9326).

    Ho un kenzo morto dalla fine di agosto e l'altro giorno per caso ho visto questo video facendo la stessa cosa e miracolosamente si è riacceso. Sono in attesa di una nuova batteria in quanto quella che c'è è totalmente morta (provando quella dell'altro kenzo di mia moglie ho constatato che funziona e carica normalmente).
    Mi raccomando guarda bene quale diodo staccare (è leggermente più grande degli altri attorno) se hai dubbi postami la foto e ti dico io. Inoltre assicurati che le saldature rimaste non facciano contatto.
    Buona fortuna.


    Ecco esattamente indicato dalla freccia cosa staccare:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Frenz75; 10-01-18 alle 15:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy