CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Fallita installazione TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fallita installazione TWRP

    Buongiorno. spero che qualcuno legga e possa darmi qualche consiglio. Sono un felice possessore di redmi note 3 pro, con installata una Rom nitrogen OS. Ieri sera ho ripristinato un nandroid backup fatto qualche tempo fa, operazione riuscita perfettamente ma c'e un problema: Non viene riconosciuto il codice pin di sblocco, quindi telefono inutilizzabile. Qui viene il bello.... io conosco la procedura per eliminare il pin, ma da recovery, e la recovery TWRP sembra essere sparita. Non riesco ad entrarci in alcun modo. Pero riesco ad andare in modalita fastboot e quindi sto provando a flasharla da capo, ma niente da fare, il telefono viene correttamente riconosciuto ma il flash non va, mi viene fuori la scritta: CANNOT LOAD ! Omai le ho provate tutte, non so piu cosa fare ! E praticamente sono senza telefono. Qulacuno ha qualche suggerimento ?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno. spero che qualcuno legga e possa darmi qualche consiglio. Sono un felice possessore di redmi note 3 pro, con installata una Rom nitrogen OS. Ieri sera ho ripristinato un nandroid backup fatto qualche tempo fa, operazione riuscita perfettamente ma c'e un problema: Non viene riconosciuto il codice pin di sblocco, quindi telefono inutilizzabile. Qui viene il bello.... io conosco la procedura per eliminare il pin, ma da recovery, e la recovery TWRP sembra essere sparita. Non riesco ad entrarci in alcun modo. Pero riesco ad andare in modalita fastboot e quindi sto provando a flasharla da capo, ma niente da fare, il telefono viene correttamente riconosciuto ma il flash non va, mi viene fuori la scritta: CANNOT LOAD ! Omai le ho provate tutte, non so piu cosa fare ! E praticamente sono senza telefono. Qulacuno ha qualche suggerimento ?
    Hai provato a fare solo il boot in twrp senza flasharla usando il seguente comando?

    codice:
    fastboot boot twrp.img
    dove al posto di twrp metterai il nome della recovery che intendi installare.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare solo il boot in twrp senza flasharla usando il seguente comando?

    codice:
    fastboot boot twrp.img
    dove al posto di twrp metterai il nome della recovery che intendi installare.
    Non avevo provato ma l'ho fatto adesso. Ma il risultato e sempre lo stesso: cannot load TWRP.img ! E come se sbagliassi a scrivere qualcosa, ma non capisco cosa ! Il telefono lo vede correttamente e riesco anche a riavviarlo dal comando fastboot. E una cosa che non mi spiego !

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Non avevo provato ma l'ho fatto adesso. Ma il risultato e sempre lo stesso: cannot load TWRP.img ! E come se sbagliassi a scrivere qualcosa, ma non capisco cosa ! Il telefono lo vede correttamente e riesco anche a riavviarlo dal comando fastboot. E una cosa che non mi spiego !
    Prova a togliere l'estensione .img dal file della recovery e poi ritenta.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a togliere l'estensione .img dal file della recovery e poi ritenta.
    Stesso risultato ! Cannot load TWRP !

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Dai in fastboot il comando "fastboot oem device-info" per avere la conferma che il bootloader sia ancora sbloccato.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dai in fastboot il comando "fastboot oem device-info" per avere la conferma che il bootloader sia ancora sbloccato.
    device unlocked true device critical unlocked true charger screen enabled true. E sbloccato quindi ! Ho paura che l'unica alternativa sia My flash, rom ufficiale, bootloader bloccato e perdo tutti i dati . Non so che altro fare altrimenti.....

  9. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    device unlocked true device critical unlocked true charger screen enabled true. E sbloccato quindi ! Ho paura che l'unica alternativa sia My flash, rom ufficiale, bootloader bloccato e perdo tutti i dati . Non so che altro fare altrimenti.....
    Prova a cambiare recovery; diversamente come hai detto usa Miflash e riparti dall'inizio senza ribloccare il bootloader.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare recovery; diversamente come hai detto usa Miflash e riparti dall'inizio senza ribloccare il bootloader.
    Provato con altra recovery sempre TWRP ma non cambia niente. Usando il tool miflash, che io sappia, il bootloader si blocca automaticamente. ma in fondo e il minore dei male, dovro pur ricuperare il telefono !

  11. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Provato con altra recovery sempre TWRP ma non cambia niente. Usando il tool miflash, che io sappia, il bootloader si blocca automaticamente. ma in fondo e il minore dei male, dovro pur ricuperare il telefono !
    Con Miflash il bootloader rimane sbloccato a meno che non sia tu a selezionare l'opzione per ribloccarlo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy