geekbuying es warehouse spedisce dalla spagna, offre le stesse "garanzie" di honorbuy e non si paga dogana. Di cosa parli? Oltretutto, se il tel lo paghi 147 euro o meno (coi coupon), la dogana applica 28-29 euro, se lo compri in cina...
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi che ha preso il device da gear, è riuscito a mettere la global developer ? Se si con quale guida ?
Quindi geek offre 2anni di garanzia in Italia, questo stai dicendo?
Inviato dal mio s3 usando Androidiani App
senti caro, honorbuy non offre alcuna garanzia differente. Se il tel ha problemi all'elettronica lo spediscono in cina, è dichiarato da loro nel sito. Se invece hai problemi a una capsula microfonica o a uno schermo te lo sostituiscono loro. Esattamente quello che fa geek es mandandolo in spagna. E come geek es, se hai problemi di dispute legali sul difetto, che è poi la sola e unica vera garanzia che ci sia una garanzia, non le puoi risolvere in italia, visto che la fattura è cinese. Capito? La GARANZIA è istituita per legge italiana, non per " acquisto onorato".
Concludo con l'ultima sibillina frase tratta dal sito di di honorbuy:
Il prezzo finale del prodotto è composto dal prezzo del prodotto stesso, dai dazi doganali applicati e dal secondo anno di garanzia.
Una garanzia è per legge di due anni, se fosse una garanzia vera e italiana, non un supplemento a pagamento. Un prodotto con garanzia italia la ha obbligatoriamente, ma ci vuole una fattura di società italiana. Già qui dovresti capire che non esiste garanzia. Per quello che riguarda i dazi doganali, i telefoni vengono fatti arrivare in europa dove l'iva e il dazio sono più bassi, poi spediti come prodotto europeo. Del resto l'italy express di gearbest funziona così. Spedisci in irlanda, per esempio, paghi il dazio lì (meno della metà dell'italiano) e rivendi con ricarico di dazi inesistente o perlomeno molto ridotti.
Sono tutti uguali i negozi. Questa non è garanzia, è marketing. Ciao.
Ho capito, non occorreva che ti ripetessi, ma in passato mi è successo che mi partisse la scheda madre dopo c.a. 1 anno e mezzo e me lo hanno sostituito con uno nuovo e funzionale, grazie a questa pseudo-garanzia di 2 anni , per esperienza, posso dire di aver risparmiato 225€ rispetto ai soli 50€ che avrei risparmiato con solo un anno di garanzia (non sto parlando di honor ma di un altro con la stessa politica di garanzia, nel senso che come dici tu la devi pagare a parte), poi ovviamente fai la scelta guardando anche le opinioni dei clienti passati.
[QUOTE=l0lli5;7658044]Ho capito, non occorreva che ti ripetessi, ma in passato mi è successo che mi partisse la scheda madre dopo c.a. 1 anno e mezzo e me lo hanno sostituito con uno nuovo e funzionale, grazie a questa pseudo-garanzia di 2 anni , per esperienza, posso dire di aver risparmiato 225€ rispetto ai soli 50€ che avrei risparmiato con solo un anno di garanzia (non sto parlando di honor ma di un altro con la stessa politica di garanzia, nel senso che come dici tu la devi pagare a parte), poi ovviamente fai la scelta guardando anche le opinioni dei clienti passati.
Certo, sono scelte. Ti posso dire da ex riparatore di computer desktop che i guasti dei dispositivi sono circa il 5% all'arrivo tra d.o.a. e altri difetti (se materiale di marca blasonata come asustek il 2,5% perchè fanno un vero q.c.). Dopodichè i guasti diminuiscono drasticamente, un guasto tra il primo e secondo anno è un evento da 0,5%. Cioè un caso su 200. Se compri 20 oggetti risparmiando 1000 euro è molto probabile che non se ne rompa neanche uno, e se se ne rompe uno hai risparmiato 850 euro (nel tuo caso ricomprare il tel costerebbe 150 e non 220). Se compri spesso a prezzi ribassati nel mercato parallelo risparmi e molto. Io vedo sempre il risparmio e compro tutto così, anche perchè l'obsolescenza di questi apparecchi è talmente rapida che alla fine del secondo anno il telefono lo cambi e lo butti in un cassetto, solitamente. Altro discorso per cose che devono durare nel tempo, ad esempio uno strumento musicale. Quello dura anche una vita...
quoto e per chi avesse mai problemi e volesse rispedirlo in Spagna per qualsivoglia motivo, segnalo spedire.com , con 15€ spedisci con corriere assicurato UPS.
quoto in toto, in particolare una volta mi sembra di aver visto in qualche statistica recnte che tra i cellulari che vengono inviati in assistenza in garanzia (doa escluso, circa il 3% ) solo una piccola parte ha problemi che dipendono dal telefono in se per se. molti dei problemi sono infatti causati dall'utente, come infiltrazioni di liquidi, cadute e cose del genere :)
p.p.s.: per chi volesse tracciare in ITalia una spedizione da geek**ing da ES Wharehouse segnalo questo mio post
Non si potrebbe organizzare un gruppo d'acquisto, magari? O non ne vale la pena?
@dragodilegno: concordo su quello che dici ,anche se sono uno "all'' antica": la mia aspettativa è di uno smartphone ogni 4 anni(se tiene botta e se non diventa eccessivamente obsoleto), poi si sa, la fortuna è cieca, ma la sfortuna è scientifica..
ragazzi ho visto che gearbest ha in offerta il redmi note 3 pro 3/32 versione internazionale colore oro a 154€ spedizioni comprese e senza dogana, mi sembra un ottimo prezzo. Ma secondo voi anche sulla versione internazionale installa rom non ufficiali? Grazie