CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

menu nascosto statistiche batteria AOSP: ho scoperto come vederlo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    menu nascosto statistiche batteria AOSP: ho scoperto come vederlo!

    i've found one strange thing.....
    i'm on KATE miui 8.1.3.0 stable, and i discovered that turning OFF the "turn on MIUI optimization" option, fund in the developer potions, allows you to see the stock android battery stats. and it does also work in LANDSCAPE mode!! miui version only works on portrait

    try it! then go to settings>battery>battery use> and you will see this page!




    but the best thing is that it does not change the ORIGINAL miui interface of stats.... you can continue to read it on a different menu, precisely here:
    settings>battery>power>battery use and wow in this way you read the miui hardware and software division stats

    ps: perdonate l'inglese non mi andava di ritradurre..... ma il succo del discorso è che dovete disabilitare la voce turn on MIUI optimization nelle impostaz sviluppatori, e vedrete un battery stat differente ( quello aosp) che non divide tra hardware e software..... MA avete comunque visibili da altro percorso le statistiche miui.

    thread xda se qualcuno volesse seguire li la discussione https://forum.xda-developers.com/red...-miui-t3557800
    Ultima modifica di realista; 16-02-17 alle 21:02

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    già! lo indicai in un altro th. La disattivazione della MIUI porta anche qualche crash in batteria e in sicurezza su xiaomi.eu
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    quindi dici che è ok sulle rom ufficiali.. ma sulle customizzate ( tipo .eu o globerom) potrebbero venir fuori dei pasticci .... mm peccato.
    Se cracha la sicurezza, intendi la app sicurezza? beh è una schifezza quella app ed è pure inutile andrebbe disinstallata.

    riguardo la ottimizzazione batterie "miui" parli del power savings modes? ( settabile off/on) dove di default TUTTE LE APP sono pre-impostate al livello " MIUIbatteri saver (reccomended) " giusto?

    in teoria pero è un saver stupido cioè praticamente ogni app è in salvabatteria MA CON ECCEZIONE della capoccia miui, i cui ingegneri avranno whitelistato le app piu diffuse di messaggistica ecc.. per non interferire con il push. Ma se si disattiva la miui come ho fatto io in teoria basta settar TUTTE LE APP A MANINA (tranne quelle per messaging) su "restrict background apps", opzione in cui la app NON è tolta da sistema/ram ... PERO ne vengono limitati/killati i processi cpu background.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    intendi la app sicurezza? beh è una schifezza quella app ed è pure inutile andrebbe disinstallata.

    idea espressa in modo esageratamente forte, troppo definitivo e del tutto opinabile...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Nella .eu capita che con i settaggi tuoi (e miei) a volte l'app battery e sicurezza crashino ma nulla che eviti la consultazione
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    fa alcune cose carine ma la maggioranza sono inutili dai. il clieaner è inutile, il virus scan idem, se tocchi qualcosa fa tutto lui libera cache e altre cose inutili.
    di utile ha solo i 2 tool di connection speed e test network

    molte opzioni semplicemente LINKANO alle opzioni del SO miui.
    insomma una app che se non la hai probabilmente consumi solo meno energia e stai meglio. è il mio parere ovvio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy