Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
La versione International sì, l'altra no.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
appena arrivato con il corriere...sullo scatolo c'e' scritto redmi note 4 (non 4x..e' normale?) c'e' un adesivo global version..avevo comprato questo da gearbest http://ww w.gearbest.com/cell-phones/pp_621148.html quindi scrivo qui in segnalazione negozi in modo che la cosa sia utile anche ad altri
appena accesso ha avuto un ota e adesso vedo : versione miui global 8.1 stabile 8.1.15.0(mcfmidi)
le mie domande sono..
1)come faccio a sapere se mi hanno mandato il 4x o il 4?
2) ha la banda 20?
3) rom farlocca o originale?
scusate ma e' il primio xiaomi dopo 5 anni di jiayu
eventuali suggerimenti su modding o altro sono ben accetti
-
Quote:
williest77
appena arrivato con il corriere...sullo scatolo c'e' scritto redmi note 4 (non 4x..e' normale?) c'e' un adesivo global version..avevo comprato questo da gearbest
http://ww w.gearbest.com/cell-phones/pp_621148.html quindi scrivo qui in segnalazione negozi in modo che la cosa sia utile anche ad altri
appena accesso ha avuto un ota e adesso vedo :
versione miui global 8.1 stabile 8.1.15.0(mcfmidi)
le mie domande sono..
1)come faccio a sapere se mi hanno mandato il 4x o il 4?
2) ha la banda 20?
3) rom farlocca o originale?
scusate ma e' il primio xiaomi dopo 5 anni di jiayu
eventuali suggerimenti su modding o altro sono ben accetti
Sulla scatola della versione internazionale c'è 4, non 4X. Se c'è scritto global è la versione internazionale, per cui vai tranquillo. La verifica la fai vedendo il nome in codice che, per entrambe le versioni, è sempre MIDO. Per verificare questo basta installare l'applicazione Aida64.
Se, appunto, è Mido e sulla scatola c'è 4 (e global version) significa che ha anche la B20 (per esserne certi, a parte la verifica empirica, dovresti avere il Root e installare l'app Network Signal Guru).
Quanto alla rom, se ti è arrivato l'aggiornamento ota, ragionevolmente è una rom originale. Verifica se hai il bootloader sbloccato o meno.
-
Quote:
AleBerlo
Sulla scatola della versione internazionale c'è 4, non 4X. Se c'è scritto global è la versione internazionale, per cui vai tranquillo. La verifica la fai vedendo il nome in codice che, per entrambe le versioni, è sempre MIDO. Per verificare questo basta installare l'applicazione Aida64.
Se, appunto, è Mido e sulla scatola c'è 4 (e global version) significa che ha anche la B20 (per esserne certi, a parte la verifica empirica, dovresti avere il Root e installare l'app Network Signal Guru).
Quanto alla rom, se ti è arrivato l'aggiornamento ota, ragionevolmente è una rom originale. Verifica se hai il bootloader sbloccato o meno.
Da aida 64 dice che e' un redmi note 4 qualcomm con processore snapdragon 625 MIDO quindi direi che e' un redminote 4x versione internazionale. corretto?
come verifico il bootloader?
-
Quote:
williest77
Da aida 64 dice che e' un redmi note 4 qualcomm con processore snapdragon 625 MIDO quindi direi che e' un redminote 4x versione internazionale. corretto?
come verifico il bootloader?
Devi attivare le opzioni sviluppatore (in impostazioni/info telefono/tap più volte su "versione Miui", sino a quando ti dirà che ora sei sviluppatore). Ora vai in impostazioni/impostazioni aggiuntive/opzioni sviluppatore/scegli e apri la voce "Mi Unlock status" se vedi un lucchetto chiuso con scritto sotto "This device is locked" e "The phone is secured", significa che il bootloader è (come dovrebbe essere) bloccato e quindi non è stato sbloccato dal venditore.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...12531346fa.jpg
Credits per la foto @DanieleGS dal blog grossoshop.
-
Non l'ho verificato in quanto non ancora in possesso del telefono ma ho letto in giro che l'app "Network Signal Guru" , scaricabile gratutitamente dal Play Store, da indicazione delle bande utilizzabili dal dispositivo sul quale viene installata. Se così non fosse me ne scuso anticipatamente...
-
Quote:
epiteto
Non l'ho verificato in quanto non ancora in possesso del telefono ma ho letto in giro che l'app "Network Signal Guru" , scaricabile gratutitamente dal Play Store, da indicazione delle bande utilizzabili dal dispositivo sul quale viene installata. Se così non fosse me ne scuso anticipatamente...
Devi avere i permessi di root per l'app Network Signal Guru. Mentre @complicazio ha postato l'apk LTE Cell Info che funziona senza root.
Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7835687
Credits by @complicazio
-
Quote:
AleBerlo
Grazie mille ad entrambi allora, provo questa sul muletto 3G senza root e divulgo...
-
Quote:
AleBerlo
lteinfo cell dice le bande usate in generale o in base alla sim che c'e' dentro? Attualmente dentro c'e' una sim 3 e non vedo la banda 800 con questa app....
il bootloader e' cmq bloccato
-
Quote:
williest77
lteinfo cell dice le bande usate in generale o in base alla sim che c'e' dentro? Attualmente dentro c'e' una sim 3 e non vedo la banda 800 con questa app....
Dice le bande supportare dal terminale, la sim non c'entra.
-
Quote:
williest77
Devi leggere nella sezione LTE, se c'è la 20.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...636b2de192.jpg