Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
motobizio
Ciao a tutti. Ho appena acquistato questo telefono in versione global ed ho notato che collegandolo al PC via USB, non mi consente di copiare file da PC a telefono... In pratica sembra che la memoria del telefono sia in sola lettura...
Ho settato le impostazioni del telefono in modalità "scambio file".
Qualcuno sa come si fa a cambiare questa impostazione?
Grazie!
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
provato ad attivare lo sviluppatore e poi andare nelle opzioni sviluppatore e attivare il Debug USB ?
Ragazzi io ce l'ho da circa 10 giorni versione global, ROM stock, niente modding per ora e vorrei evitarlo, mi sto trovando abbastanza bene ma mi sto anche perdendo nelle mille impostazioni di questo device. Per il momento noto anomalie nelle notifiche, che fanno un pò quello che vogliono, ma mi sembra di leggere che è un problema abbastanza diffuso e poi vorrei modificare il tono di alcune applicazioni ma con talune non funziona e sto diventando matto esempio Telegram: andando nelle impostazioni dell'app,notifiche e suoni-suoni tap e invece di aprirsi il solito menù con i toni preimpostati mi chiede di completare l'azione con file explorer. Fatto ciò vado alla ricerca di una cartella che contenga i toni di notifica ma non trovo nulla :O
-
Quote:
lukafed
provato ad attivare lo sviluppatore e poi andare nelle opzioni sviluppatore e attivare il Debug USB ?
Ragazzi io ce l'ho da circa 10 giorni versione global, ROM stock, niente modding per ora e vorrei evitarlo, mi sto trovando abbastanza bene ma mi sto anche perdendo nelle mille impostazioni di questo device. Per il momento noto anomalie nelle notifiche, che fanno un pò quello che vogliono, ma mi sembra di leggere che è un problema abbastanza diffuso e poi vorrei modificare il tono di alcune applicazioni ma con talune non funziona e sto diventando matto esempio Telegram: andando nelle impostazioni dell'app,notifiche e suoni-suoni tap e invece di aprirsi il solito menù con i toni preimpostati mi chiede di completare l'azione con file explorer. Fatto ciò vado alla ricerca di una cartella che contenga i toni di notifica ma non trovo nulla :O
Uniti post consecutivi.
Per la prossima volta se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.
-
Posso chiedervi una cosa?
Cose si disabilita la gesture che lancia l'app musicale che ogni tanto mi compare sulla lockscreen?
A me non sembra di fare altro che prendere il telefono dalla tasca e sbloccarlo eppure a volte sulla lockscreen mi appare questo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ccf56aedb4.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
continua.mente
Posso chiedervi una cosa?
Cose si disabilita la gesture che lancia l'app musicale che ogni tanto mi compare sulla lockscreen?
A me non sembra di fare altro che prendere il telefono dalla tasca e sbloccarlo eppure a volte sulla lockscreen mi appare questo:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...ccf56aedb4.jpg
@continua.mente
Prova a rimettere il tema di default e vedi se si risolve.
-
Quote:
lukafed
Risolto!!
Ho fatto come mi avevi detto tu!
Attivando il "Debug USB" la memoria del tel non è più in sola lettura!
Per tutti i profani come me, per "Attivare il debug USB" bisogna andare in:
Impostazioni -> Info sul telefonoo ->Toccare più volte la voce "Versione MIUI" fino a che non si visualizza il popup "Debug USB abilitato" (o qualcosa del genere...non ricordo con esattezza).
Grazie!
-
Aaaaahhhh, quanta innocenza che c'è in questo thread!!!! [emoji23][emoji23]
-
Ragazzi qualcuno mi sa dire se è possibile e come si fa a mettere l'orologio sulla schermata di blocco ?
Mi correggo : non intendevo sulla schermata di blocco, ma avere l'orologio visibile sullo schermo quando il telefono è bloccato senza dover pigiare il pulsantino power o il doppio tap, non so se mi sono spiegato.
-
Quote:
lukafed
Ragazzi qualcuno mi sa dire se è possibile e come si fa a mettere l'orologio sulla schermata di blocco ?
Mi correggo : non intendevo sulla schermata di blocco, ma avere l'orologio visibile sullo schermo quando il telefono è bloccato senza dover pigiare il pulsantino power o il doppio tap, non so se mi sono spiegato.
Intenti tipo l'always on della Samsung? Nativamente non si può fare. Devi cercare qualche app ma avendo il Redmi Note 4 lo schermo non amoled, sarebbe un massacro per la batteria.
-
Quote:
continua.mente
Quote:
lukafed
Intenti tipo l'always on della Samsung? Nativamente non si può fare. Devi cercare qualche app ma avendo il Redmi Note 4 lo schermo non amoled, sarebbe un massacro per la batteria.
Io ho istallato Always on Amoled dal play store ma non è nulla di che. La attivo solo al bisogno
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Quote:
Vanhalino
Ragazzi, per l'hot spot ho segnalato più volte la procedura da seguire: dovete disattivare il risparmio energetico MIUI selezionato di default.
La collocazione della relativa sezione varia da rom e rom. Quindi controllate bene.
Prima di entrare nel modding con una Aosp, che attualmente utilizzo, avevo flashato l'ultima developer, e non ho rilevato alcun problema di sorta.
Se posso darvi un consiglio, sbloccate il bootloader e flashate la Twrp. Da lì eseguite tutti gli upgrade e downgrade Che volete in perfetta tranquillità.
Personalmente, con questo metodo, il telefono non è mai andato in bootloop.
Scusami. Io ho disattivato il risparmio energetico. L'hotspot si attiva e si collega agli altri smartphone e dispositivi ma NON va in trasmissione dati quindi i dispositivi collegati non ricevono nulla. Non so come fare per poterlo fare funzionare correttamente. Ho la versione MIUI global 8.5.4. Con Android 7. Per piacere...Aiutatemi!! È veramente fastidioso non poter fare funzionare questa funzione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
1970grd
Io ho istallato Always on Amoled dal play store ma non è nulla di che. La attivo solo al bisogno
Androidiani App
Anche perché ti divora la batteria...
Inviato dal mio Redmi Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Quote:
1970grd
Scusami. Io ho disattivato il risparmio energetico. L'hotspot si attiva e si collega agli altri smartphone i dispositivi ma NON va in trasmissione dati quindi i dispositivi collegati non ricevono nulla. Non so come fare per poterlo fare funzionare correttamente. Ho la versione MIUI global 8.5.4. Con Android 7. Per piacere...Aiutatemi!! È veramente fastidioso non poter fare funzionare questa funzione.
Androidiani App
Magari è una cosa cretina... però controlla: sei sicuro che il tuo gestore renda disponibile il servizio di hot spot?
Con Vodafone è a pagamento...con Tre mi pare sia ufficialmente indisponibile.
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Inviato dal mio Redmi Pixel 4 utilizzando Tapatalk