Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
annurk
Salve a tutti, ho questo smartphone da un anno e mi trovo benissimo, Da qualche giorno però la batteria mi dura pochissimo. È possibile che vada sostituita dopo solo un anno? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Pochissimo che vuol dire? Poco quanto...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Beh a volte 6 ore e mi tocca ricaricare, ieri l'ho messo in carica dopo che si era spento e ho visto l'indicatore di carica passare dal 3 "al 30 % in 5 secondi di carica. Non ho particolari app che bevono energia, l'unica che consuma di più è Candy crush
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Beh a volte 6 ore e mi tocca ricaricare, ieri l'ho messo in carica dopo che si era spento e ho visto l'indicatore di carica passare dal 3 "al 30 % in 5 secondi di carica. Non ho particolari app che bevono energia, l'unica che consuma di più è Candy crush
Androidiani App
Beh sembra proprio che la batteria sia andata. Magari hai l'abitudine di lasciarlo sotto carica tutta la notte, di utilizzarlo mentre sta in carica, di farlo scaricare oltre il 30% e di caricarlo sempre a 100%. Oppure sei stato sfortunato.
-
Quote:
lzeta
Beh sembra proprio che la batteria sia andata. Magari hai l'abitudine di lasciarlo sotto carica tutta la notte, di utilizzarlo mentre sta in carica, di farlo scaricare oltre il 30% e di caricarlo sempre a 100%. Oppure sei stato sfortunato.
Tutte cose che faccio puntualmente sul mio xiaomi e dopo due anni la batteria avrà perso si e no un 20 per cento.
-
Quote:
complicazio
Tutte cose che faccio puntualmente sul mio xiaomi e dopo due anni la batteria avrà perso si e no un 20 per cento.
Io non la strapazzo così, devo aspettarmi 3 anni di operatività...
Allora sarà stato sfortunato oppure altra possibilità è che la batteria si sia surriscaldata parecchie volte.
-
Quote:
annurk
Androidiani App
A questo punto potresti avere una batteria che si è deteriorata in modo prematuro..
difficile dire il motivo.. ma se hai comportamenti del genere con carica non graduale o altre anomalie, l'unica possibilità è questa!
se installi accubattery https://play.google.com/store/apps/d...ubattery&hl=en e monitori la situazione per una decina di ricariche, potresti capirne di più sullo stato della batteria..
-
Quote:
lzeta
Anche secondo me ha la batteria da buttare. Anche la mia faceva le stesse cose. Non dipende dall'utilizzo più di tanto. Ce ne sono alcune che durano meno di un anno. Comunque poco male perché per cambiarla è facile e costa poco
-
Alla fine ne ho ordinata una su ali, 4600 mah. Per sostituirla ho visto un paio di video su tubo e sembra fattibile, colla a parte! Ho installato l'app consigliata da Megthebest, la provo... Thanks for all
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Alla fine ne ho ordinata una su ali, 4600 mah. Per sostituirla ho visto un paio di video su tubo e sembra fattibile, colla a parte! Ho installato l'app consigliata da Megthebest, la provo... Thanks for all
Androidiani App
... Solo che dovrai aspettare più di un mese...Più che colla c'è il biadesivo. Comunque alla fine puoi anche non mettercelo. Per staccare la vecchia usa un phone e riscalda le bande biadesive, vengono via facilmente dopo un po' di minuti.
-
Quote:
lzeta
scusa una curiosita , ma perchè caricando la batteria al 100% si dovrebbe rovinare ?
questa cosa mi è nuova ! io sapevo che scaricando la batteria sotto il 10% con il tempo potrebbe danneggiarsi ! dico potrebbe
perchè io non ho questa abitudine...