Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pino80
scusa una curiosita , ma perchè caricando la batteria al 100% si dovrebbe rovinare ?
questa cosa mi è nuova ! io sapevo che scaricando la batteria sotto il 10% con il tempo potrebbe danneggiarsi ! dico potrebbe
perchè io non ho questa abitudine...
Tutte le linee guida per aumentare la vita della batteria dicono questo. Addirittura anche al 70%. Quindi caricarla spesso in questi range piuttosto che meno spesso in cicli completi. Personalmente ho cominciato a credere che fosse vero quando in un notebook della Samsung ho trovato preinstallata dalla casa una utilità per prolungare le vita della batteria che blocca la carica all'80% e si ferma. Vedo se posso darti qualche link
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, la batteria è arrivata e adesso l'ho pure installata. La vecchia con l'app di Megthebest mi dava 1100 mah, la nuova sull'etichetta porta 5100... Proviamo mahhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0XU2G.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
annurk
Ciao, la batteria è arrivata e adesso l'ho pure installata. La vecchia con l'app di Megthebest mi dava 1100 mah, la nuova sull'etichetta porta 5100... Proviamo mah[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2018/03/image_0XU2G.jpg[/img]
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
5100 ... come minimo sarebbe dovuta essere il 20% più grande per farceli stare..
Purtroppo i dati stampati, sopratutto su batterie di dubbia provenienza, lasciano il tempo che trovano.. sono quasi sicuro che sarà uguale, se non peggiore rispetto alla 4000mAh originale montata sul dispositivo (ovviamente quando era nuova)..
-
La testero' per tutta la settimana, l'app è precisa al dettaglio, comunque non ho messo la colla per tenerla e ad occhio e croce è un poco più gonfia... Staremo a vedere. Per ora sta facendo il suo lavoro dalle 15 che ho staccato la carica al 80% alle 21 è al 68%
-
Ciao annurk complimenti per la tenacia.. altri avrebbero già venduto e ricomprato maledicendo xiaomi [emoji106] io ho il touch da sostituire e non ho tempo, lo uso per lavoro e mi serve una cosa rapida. Chiedono anche 40 euro solo manodopera, rendendo la soluzione non conveniente..
-
[IMG]C:\Users\Imma\Desktop\1.png[/IMG]
Ciao! Ho fatto il root e passato all'ultima Global Beta... Ho visto che il cell è sempre attivo (da impostazioni -> batteria) e non ricordo se anche prima era così oppure se è un problema nuovo... Così non vuol dire che rimane qualche processo attivo e che mi consuma batteria?
Allego schermata
-
Quote:
mauritos
[IMG]C:\Users\Imma\Desktop\1.png[/IMG]
Ciao! Ho fatto il root e passato all'ultima Global Beta... Ho visto che il cell è sempre attivo (da impostazioni -> batteria) e non ricordo se anche prima era così oppure se è un problema nuovo... Così non vuol dire che rimane qualche processo attivo e che mi consuma batteria?
Allego schermata
Perché il root? Io sono passato dalla global alla developer senza bisogno di root.
-
Quote:
annurk
La testero' per tutta la settimana, l'app è precisa al dettaglio, comunque non ho messo la colla per tenerla e ad occhio e croce è un poco più gonfia... Staremo a vedere. Per ora sta facendo il suo lavoro dalle 15 che ho staccato la carica al 80% alle 21 è al 68%
Androidiani App
Alla fine come si comporta questa batteria?
-
Quote:
lzeta
Perché il root? Io sono passato dalla global alla developer senza bisogno di root.
Sì anch'io appena arrivato il Cell ho fatto come te, però mi serviva il root per eliminare qualche applicazione di sistema che non uso..
-
Quote:
lzeta
Quote:
annurk
Androidiani App
Alla fine come si comporta questa batteria?
Ciao, per ora lavora bene, sto aspettando che passi una settimana per la stima dell'applicazione e poi posto la schermata.