Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, eccomi qui con tutta la mia ignoranza! Io non ho mai fatto nulla in questo splendido device. Gli aggiornamenti sono sempre stati via ota. Adesso se volessi aggiornare alla miui 9 devo scaricare il file zip, ma quale? Sul sito per il 4x ce ne sono due, uno da 1,4gb e un altro da 2,0gb. Bisogna sbloccare il telefono? Se non vi scoccia e vorreste aiutarmi ve ne sarei davvero molto grato! Fastboot o recovery?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
annurk
Salve a tutti, eccomi qui con tutta la mia ignoranza! Io non ho mai fatto nulla in questo splendido device. Gli aggiornamenti sono sempre stati via ota. Adesso se volessi aggiornare alla miui 9 devo scaricare il file zip, ma quale? Sul sito per il 4x ce ne sono due, uno da 1,4gb e un altro da 2,0gb. Bisogna sbloccare il telefono? Se non vi scoccia e vorreste aiutarmi ve ne sarei davvero molto grato! Fastboot o recovery?
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando
Androidiani App
Scarichi il file zip della rom (1.4 GB) e aggiorni da updater; non devi sbloccare niente.
Qualche post sopra trovi i link della rom.
@annurk la rom zip è questa
-
Grazie e' stato semplicissimo
-
miui 9
Quote:
annurk
Androidiani App
Da quale rom partivi? global stabile o developer?
-
Ma ieri si è presentato un mio amico con il mido Global come il mio presi 3 contemporaneamente su gearb , leggendo il thread ho scaricato nuovamente lo zip della 7.13 che è ultima dev per terminale note 4, perché la 7.20 non era un aggiornamento per il note 4 qualcomm, messa in root, nulla, creata cartella download come da guida, nulla... Sempre e solo errore decriptazione file. Partivo da Global stabile 8.2.10, preso dallo sconforto abbiamo richiesto lo scocco del bootloader. Sinceramente stento a credere che possa funzionare. Ne con 4x che con il mio Global e quello dell'amico vi è stato verso. Ma???
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global MIUI 9
-
Quote:
complicazio
Quote:
annurk
Androidiani App
Da quale rom partivi? global stabile o developer?
Dalla stabile
-
Anche io sono passato da stabile 8.2.10 a Miui 9 developer via updater.
Naturalmente il device è stato formattato dall'update. Tutto perfetto!
Devo dire che dopo diverse prove la nuova Miui 9 va discretamente bene, anzi meglio, per quello che uso io, rispetto alla 8. La fotocamera è migliorata, la velocità complessiva della ui pure, il filesystem effettivamente va meglio, copiare i dati tra le cartelle è molto più veloce, gps ok, wifi ok, ricezione buona. Per ora, essendo una beta, notifiche a parte, è stato raggiunto un ottimo risultato.
-
Appena arrivato l'aggiornamento alla MIUI 8.5.4.0 con Android 7.0 per il mio Redmi Note 4 snap 64/4
-
Ciao a tutti, della Miui non capisco granchè la gestione della SDcard rispetto alla memoria interna. Non mi piace il fatto di avere una memoria condivisa interna ed una sdcard esterna. Non ho trovato il modo per formattare la sdcard come memoria di massa interna.
C'è un modo per unire le due memorie come accade per tutte le rom ormai?
-
Quote:
Senso41
Ciao a tutti, della Miui non capisco granchè la gestione della SDcard rispetto alla memoria interna. Non mi piace il fatto di avere una memoria condivisa interna ed una sdcard esterna. Non ho trovato il modo per formattare la sdcard come memoria di massa interna.
C'è un modo per unire le due memorie come accade per tutte le rom ormai?
Se intendi la possibilità di usare la sd esterna come memoria di sistema, feature introdotta da google con android MM cosiddetta Adoptable Storage, nella miui come in altre rom tipo Emui di Huawei è disattivata.
Se non sbaglio si può fare qualcosa tramite adb o muduli xposed ma non ho mai provato perchè io preferisco la gestione attuale delle memorie.
-
qualche post addietro lamentavo il problema della qualità audio percepita dal mio interlocutore nel corso della telefonata.
la buona notizia è che ho installato, qualche giorno fa, l'ultima MIUI global stable disponibile ed effettivamente la situazione è notevolmente migliorata, forse quasi risolta, ma aspetto di avere ulteriori conferme in quanto ancora qualcuno mi dice di avere difficoltà a sentirmi.
Quello che è cambiato in peggio con la nuova MIUI è che adesso quando squilla il telefono lo fa in maniera incrementale, cioè comincia piano piano e poi aumenta gradualmente il volume.
Prima avevo il volume suoneria sempre al max e vorrei tornare ad avere quello.
Ho provato a guardare nelle impostazioni dei suoni ma non sono riuscito a capire come ripristinare la condizione precedente.
Certe volte alcune impostazioni del menu MIUI mi sembrano parecchio cervellotiche...
-
Una domanda. Ho da poco fatto l'upgrade ad Android 7 con MIUI 8.5.4.0. sul mio Redmi note 4 global edition (versione 64/4).
Controllando ho riscontrato che l'hotspot non funziona più. Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile?
-
Quote:
1970grd
Una domanda. Ho da poco fatto l'upgrade ad Android 7 con MIUI 8.5.4.0. sul mio Redmi note 4 global edition (versione 64/4).
Controllando ho riscontrato che l'hotspot non funziona più. Qualcuno ha riscontrato qualche problema simile?
Androidiani App
Provato ora e l'hotspot funziona bene, però il mio note 4 è la versione 3/32GB.
Con l'ultimo aggiornamento della MIUI, hai anche tu il volume della suoneria "crescente"?
-
Si. Anche io ho il volume della suoneria crescente. Chi altro ha problemi nel dare l'hotspot ad altri dispositivi?
-
Quote:
1970grd
Androidiani App
questo è uno dei problemi riscontrati da molti utenti con questo ultimo aggiornamento insieme al noioso maggior consumo di batteria. Ho letto qualcosa sul forum xiaomi. Per l'hot spot sul mio device non ho verificato, proverò e ti faccio sapere.
-
Grazie. Attendo notizie
-
Quote:
1970grd
Grazie. Attendo notizie
Androidiani App
Per ringraziare c'è il tasto dedicato.
-
Quote:
1970grd
Grazie. Attendo notizie
Androidiani App
Alla prima connesione mi ha rilevato il dispositivo collegato ma il dispositivo non navigava. Disattivando e riattivando non mi rileva il dispositivo connesso ma il dispositivo naviga. Dopo qualche minuto il dispositivo viene nuovamente rilevato e non naviga più. Quindi hotspot inutilizzabile.
Nella configurazione ho lasciato il nome SSID di default ma ho attivato la sicurezza mettendo la password e basta.
-
Quote:
lzeta
Quote:
1970grd
Grazie. Attendo notizie
Androidiani App
Alla prima connesione mi ha rilevato il dispositivo collegato ma il dispositivo non navigava. Disattivando e riattivando non mi rileva il dispositivo connesso ma il dispositivo naviga. Dopo qualche minuto il dispositivo viene nuovamente rilevato e non naviga più. Quindi hotspot inutilizzabile.
Nella configurazione ho lasciato il nome SSID di default ma ho attivato la sicurezza mettendo la password e basta.
Quindi non sono l'unico. Qualcuno sa come risolvere? Oppure è a conoscenza di qualche trucco per fare funzionare l'hotspot?
-
Quote:
complicazio
Quote:
1970grd
Grazie. Attendo notizie
Androidiani App
Per ringraziare c'è il tasto dedicato.
Scusa. Hai provato se c'è lo stesso problema (hotspot) sul tuo NOTE 4?
-
sulla attuale miui non riesco a visualizzare la microsd:noword2:
parlo della global stabile su base MM
vedo solo la memoria del telefono.
-
Controlla com'è formattata
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cuciu70
sulla attuale miui non riesco a visualizzare la microsd:noword2:
parlo della global stabile su base MM
vedo solo la memoria del telefono.
Quote:
ryouza
Controlla com'è formattata
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Post uniti a discussione in rilievo SOS NO MODDING.
-
A me le rom MIUI piacciono molto. Detto ciò volevo capire perché secondo voi non hanno la gestione delle memorie interna ed esterna integrate come ormai in tutte le rom. Cioè far leggere la sdcard come memoria interna e formattarla per l'uso interno invece che eterna. Non è un limite hardware perché tutte le rom custom anche per questo telefono danno questa possibilità e funziona bene. Credo sia molto più pratico avere un'unica memoria di massa per la gestione dei salvataggi. Mi sta venendo il dubbio che ci sia un modo e che forse non l'ho trovato io. Sapete qualcosa in merito?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Stavo meditando di abbandonare la beta della MIUI 9 per tornare alla 8: mi sembra che con la nuova miui il telefono abbia perso un buon 25/30% di autonomia.. Che ne pensate?
Eventualmente come dovrei procedere?
Installando via updater il file zip?
-
Quote:
continua.mente
Stavo meditando di abbandonare la beta della MIUI 9 per tornare alla 8: mi sembra che con la nuova miui il telefono abbia perso un buon 25/30% di autonomia.. Che ne pensate?
Eventualmente come dovrei procedere?
Installando via updater il file zip?
Da updater puoi provare ma molto probabilmente non funziona, se non è cambiato nulla il downgrade da updater è disabilitato.
Se hai bootloader sbloccato eventualmente usi miflash.
-
È una mia impressione o il GPS non aggancia subito come prima con la miui 8?
-
Quote:
annurk
Androidiani App
Assolutamente no, con AndroiTS GPS non ho notato nessuna differenza, anzi forse un pelo più veloce l'aggancio. Un gran numero di sat agganciati sia USA che Russia e sempre un paio di cinesi
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
annurk
Androidiani App
E invece sembrerebbe che hai ragione. Infatti con il nuovo update della versione di sviluppo c'è un fix riguardante il GPS
-
Ragazzi, per l'hot spot ho segnalato più volte la procedura da seguire: dovete disattivare il risparmio energetico MIUI selezionato di default.
La collocazione della relativa sezione varia da rom e rom. Quindi controllate bene.
Prima di entrare nel modding con una Aosp, che attualmente utilizzo, avevo flashato l'ultima developer, e non ho rilevato alcun problema di sorta.
Se posso darvi un consiglio, sbloccate il bootloader e flashate la Twrp. Da lì eseguite tutti gli upgrade e downgrade Che volete in perfetta tranquillità.
Personalmente, con questo metodo, il telefono non è mai andato in bootloop.
-
Quote:
Vanhalino
Ragazzi, per l'hot spot ho segnalato più volte la procedura da seguire: dovete disattivare il risparmio energetico MIUI selezionato di default.
La collocazione della relativa sezione varia da rom e rom. Quindi controllate bene.
Prima di entrare nel modding con una Aosp, che attualmente utilizzo, avevo flashato l'ultima developer, e non ho rilevato alcun problema di sorta.
Se posso darvi un consiglio, sbloccate il bootloader e flashate la Twrp. Da lì eseguite tutti gli upgrade e downgrade Che volete in perfetta tranquillità.
Che rom hai su?
Proprio oggi fatto il downgrade da miui 9 alla 8 tramite file zip e updater ed è filato liscio.. La miui 9 mi era sembrata davvero troppo troppo energivora
-
Vai nel thread relativo ai consigli sulle rom... [emoji6]
-
Quote:
Vanhalino
Scusami. Potresti dirmi con precisione da dove si può disattivare il risparmio energetico di default della MIUI? Ti ringrazio
-
Come dicevo: la collocazione varia a seconda della versione della tua rom.
Prova a cercare nella sezione relativa alle app.
-
Quote:
1970grd
Scusami. Potresti dirmi con precisione da dove si può disattivare il risparmio energetico di default della MIUI? Ti ringrazio
Androidiani App
Come detto dipende dalla rom, questo è un modo
https://youtu.be/Uli1_SFv2qA
-
Quote:
complicazio
Quote:
1970grd
Androidiani App
Come detto dipende dalla rom, questo è un modo
youtube_share video
La mia versione è la 8.5.4.0. con Android 7.
Non so come fare a fare funzionare l'hotspot. Provo e riprovo dalla gestione delle applicazioni come dal video che mi hai dato su youtube. Ne trovo solo una metà.
Da "gestisci l'uso della batteria dalle applicazioni" la modalità di risparmio energetico è disattivato. Come posso fare?
-
Ho appena comprato uno xiaomi redmi note 4, versione globale, con banda 20 e caricabatterie europeo. Come faccio a mettere miui 9? Mi arriva via ota?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
lucariellox86
Ho appena comprato uno xiaomi redmi note 4, versione globale, con banda 20 e caricabatterie europeo. Come faccio a mettere miui 9? Mi arriva via ota?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Post unito a discussione in rilievo SOS NO MODDING.
Magari comincia col dire che rom hai attualmente.
-
Ciao a tutti. Ho appena acquistato questo telefono in versione global ed ho notato che collegandolo al PC via USB, non mi consente di copiare file da PC a telefono... In pratica sembra che la memoria del telefono sia in sola lettura...
Ho settato le impostazioni del telefono in modalità "scambio file".
Qualcuno sa come si fa a cambiare questa impostazione?
Grazie!
-
la miui 9 mi ha stancato essendo un fan di android stock, ora passo a legend secondo voi?
altra domandina ho fatto un bel backup di tutte le partizioni (non solo i classici data system etc) è sufficiente per un roll back?