Visualizzazione stampabile
-
Scusate se sono fuori tema, ma non so dove scrivere…..
Esperienze con note 4 sd:
Con la global 8.2.10 ho sempre avuto problemi con bt (scollegamento improvviso di auricolari e impossibilità di connettere 2 smartband), così tramite update ho installato la global con nougat ma nulla se non un consumo maggiore della batteria. Così ho deciso lo sblocco ed ho installato la rr 5.8.3 pensando fosse un problema di miui. Ma nulla, bt era sempre traballante. Poi già che c’ero ho provato altre nougat ma per la aicp ho installato uno zip firmware necessario. E sorpresa il bt funzionava con smartband, auricolari senza intoppi. Ma i consumi elevati di nougat (1 giorno di batteria contro i 2 di mm) e il fatto di preferire la miui mi hanno fatto ritornare alla 8.2.10 ma non tramite un Mi flash ma backup con twrp. Sorpresa! Auricolare bt funzionava bene e (per curiosità ho ritentato) persino gli smartband non hanno più dato problemi.
-
Io ho lo stesso telefono con la 8.2.10 (ho installato solo gli aggiornamenti automatici proposti periodicamente) e uso regolarmente un auricolare Bluetooth in auto. Mai avuto problemi se non un paio di disconnessioni in un mese...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Se da updater passi da stable a developer ti fa già un reset di fabbrica, lo stesso se fai un miflash selezionando flash all.
Comunque avendo tu già il bootloader sbloccato ti consiglio un'installazione pulita con miflash.
Da updater non c'è stato verso, sempre errore decriptazione file, provato piu volte e con zip scaricati da 2 pc diversi.
Alla fine ho usato mi flash con il tar da fastboot.
Per il momento nessun problema in chiamata, 2 gg che nessuno avverte problemi.
-
Quote:
annurk
salve a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato problemi col microfono? a volte chi mi riceve mi fa ripetere più volte le frasi perchè ricevono male. sicome è con più persone che succede questo problema evidentemente è il mio microfono. sapete se ci sono settaggi per l'audio? grazie !
Anche per me ci sono problemi con il microfono, i miei interlocutori mi dicono spesso di sentirmi male mentre io sento bene loro.
Ho notato che se si tiene il telefono aderente alla guancia la situazione va meglio, ma se comincio a gesticolare, come spesso mi capita, allora nascono i problemi.
Questo è l'unico vero difetto che ho riscontrato su questo terminale che per il resto, e per le mie esigenze, è ottimo.
Speriamo che risolvano con un futuro aggiornamento,
ma non c'è un modo per segnalare al costruttore il problema?
-
Quote:
RemRem
Anche per me ci sono problemi con il microfono, i miei interlocutori mi dicono spesso di sentirmi male mentre io sento bene loro.
Ho notato che se si tiene il telefono aderente alla guancia la situazione va meglio, ma se comincio a gesticolare, come spesso mi capita, allora nascono i problemi.
Questo è l'unico vero difetto che ho riscontrato su questo terminale che per il resto, e per le mie esigenze, è ottimo.
Come detto sopra basta passare alla global dev. Il problema è stato eliminato.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
annurk
salve a tutti, qualcuno di voi ha riscontrato problemi col microfono? a volte chi mi riceve mi fa ripetere più volte le frasi perchè ricevono male. sicome è con più persone che succede questo problema evidentemente è il mio microfono. sapete se ci sono settaggi per l'audio? grazie !
Quote:
megthebest
Ciao, purtroppo sembrerebbe un problema comune :
https://forum.xda-developers.com/red...p/bug-t3630473
Generato anche dal secondo microfono e presente in particolari condizioni di distanza della bocca e ambiente circostante. Speriamo che un aggiornamento mirato lo risolva definitivamente
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Quote:
AleBerlo
Confermo che aveva problemi su quello di mio figlio, ma dalla global dev. di fine giugno sono stati risolti.
Quote:
kissandpink
Fatemi capire, io posseggo un redmi note 4 snap 625 versione global ovviamente Mido che doverebbe essere uguale al 4x con banda 20 ovviamente però inclusa.
In effetti sporadicamente qualcuno non mi riesce a capire durante la chiamata, specie se per esempio sono disteso sul letto e rispondo da quella posizione, mi alzo e mi sentono bene.
Ma anche in qualche altra situazione, per non parlare se ascolto musica con cuffia a filo usando il mic del telefono.
Sul 4x che ho dato alla mia compagna effettivamente non riscontra lei mai tale problema.
Lei ha la global dev 7.13 al momento che poi sarebbe ultima per 4x, io invece pur avendo sbloccato il bootloader ho ancora la ultima global stable .
Provando a eseguire il flash appena sbloccato il bootloader della global dev mi restituiva errore di decriptazione da updater, ma poi leggendo in giro mi pare di aver capito che se si scarica per esempio la versione 7.13 mido versione recovery .zip insomma, dovrebbe flesharla senza problemi.
Devo salvarmi un pochino di cose prima di effettuare il flash perchè come mi cloud gestisce le cose non mi piace molto, da 4x a 4 global mi sono trovato malissimo e lo stesso backup locale fatto su 4x mi ha dopo un reset fabbrica incasinato non poco le cose, con app che non partivano e mi creavano diversi problemi.
Ora vi domando: Prima di eseguire il flash serve che effettui un reset fabbrica da menu(visto che la recovery stock non mi appare), oppure è sufficiente solo eseguire da updater il flash che cancellerà tutto.
Oppure devo usare la versione fastboot e flesharla con MiFlash??
Oppure ancora aspettare che sia disponibile la miu9 che pare dovrebbe avere dei tempi per il mido piu brevi, anche se però il pioniere dei bug nemmeno mi andrebbe molto da fare....?
Grazie per le risposte..
Quote:
ryouza
X miflash o per cambiare ramo di sviluppo serve sbloccare boot loader. Probabilmente le dev lato audio sono meglio della global, x il reset puoi provare a farlo dalle impostazioni, prima di flash are qualcosa, magari risolvi
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Quote:
kissandpink
Da updater non c'è stato verso, sempre errore decriptazione file, provato piu volte e con zip scaricati da 2 pc diversi.
Alla fine ho usato mi flash con il tar da fastboot.
Per il momento nessun problema in chiamata, 2 gg che nessuno avverte problemi.
@kissandpink
Se la stabile e la developer sono basate su una differente versione android il processo da updater molto probabilmente non va a buon fine.
Quote:
RemRem
Quote:
AleBerlo
Messaggi uniti a discussione in rilievo SOS NO MODDING.
-
Su htc one una soluzione provvisoria al problema era tappare il secondo microfono per la riduzione del rumore con il dito durante la conversazione.. Avete provato se questo rimedio funziona anche con il RN4?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AleBerlo
ok, ma per mettere la global dev (io ho su la stable) devo sbloccare il bootloader, twrp e fare tutti i vari smanettamenti, giusto?
Il fatto che sulla dev il problema sia risolto fa pensare che il problema sia risolvibile a livello software, e quindi c'è speranza che prima o poi la soluzione venga implementata anche sulla stable.
Se non sbaglio la dev è una pre-stable, speriamo che si diano una mossa, anche se con l'arrivo della MIUI9 mi sa che gli aggiornamenti sono rallentati...
Comunque qui al mare, forse a causa del vento, la situazione è pure peggiore, ho fatto delle prove ed effettivamente chi mi chiama sente tutto amplificato e certe volte si perdono parti di parole.
-
Quote:
RemRem
ok, ma per mettere la global dev (io ho su la stable) devo sbloccare il bootloader, twrp e fare tutti i vari smanettamenti, giusto?
Per installare la global dev è necessario sbloccare il bootloader (aspettando 72 ore dalla richiesta, secondo la nuova, cervellotica, procedura). NON è necessario installare la TWRP, basta decomprimere il file con estensione tgz e installare via Fastboot. Tutto molto semplice (ci sono guide a prova di niubbio). Poi arrivano gli aggiornamenti via ota. I miei figli stanno scaricando ora l'ultimo aggiornamento alla Miui 9.
-
Quote:
RemRem
Il fatto che sulla dev il problema sia risolto fa pensare che il problema sia risolvibile a livello software, e quindi c'è speranza che prima o poi la soluzione venga implementata anche sulla stable.
Se non sbaglio la dev è una pre-stable, speriamo che si diano una mossa, anche se con l'arrivo della MIUI9 mi sa che gli aggiornamenti sono rallentati...
Comunque qui al mare, forse a causa del vento, la situazione è pure peggiore, ho fatto delle prove ed effettivamente chi mi chiama sente tutto amplificato e certe volte si perdono parti di parole.
Se non funziona da updater, come prevedibile, se non vuoi sbloccare il bootloader puoi provare questo tool https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=539891 oppure col mipcsuite cinese che trovi nel mio campo firma.