Tutto giusto, però la velocità teorica vale anche per il 3G.
Comunque da prove reali sul campo, e non teoriche, si arriva anche a velocità in download 4/5 volte superiori in certe zone e non sempre naturalmente.
Visualizzazione stampabile
Inoltre bisogna considerare la copertura a volte c'è poca copertura 3g e "prende"meglio il 4g esempio a casa mia il 3g prende con 1 tacca ed il 4g con 3 tacche, rigorosamente con banda 20 perché solo lontano dalla torre.
Si vive senza banda 20 ma se c'è è meglio
A prescindere dalla confusione in giro ...
Ovviamente se c'è la B20 è meglio e, almeno nel mio caso, è sicuramente molto meglio averla piuttosto che non
Ora, mi pare di capire che l'unica versione del Note 4 che ha la B20 è quella Global / International con Qualcomm perche le altre, siano essere 4X che Global NON hanno la B20
Nemmeno il 4X, evoluzione del Note 4, NON ha la B20
Dico bene ? Quindi, parlare della Global del 4X è impropriamente scorretto in quanto, se da una parte ha il Play Store e la MIUI ITA, dall'altra NON ha la B20
A questo punto l'unica differenza tra la versione International con B20 & Qualcom e il 4X e l'assenza, in quest'ultimo, della B20 ?
Xiaomi Redmi Note 4X, Xiaomi Redmi Note 4 Qualcomm, Xiaomi Redmi Note 4 International (global), con o senza B20, la sola cosa che conta è il nome in codice, ossia MIDO, che contraddistingue il device, per la rom che installa e che può installare, siano esse global o xiaomi.eu, miui.it. Il resto son pugnette, scusate il francesismo.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Sapere se c'è la banda 20 o meno per qualcuno può essere importante, come scritto anche da @Mabit qualche post sopra ci sono zone dove prende meglio il 4G a 800mhz che il 3G.
Mi dispiace non riuscire a farmi capire. Io non ho detto che la B20 sia inutile o altro, ognuno scelga ciò che meglio gli aggrada (peraltro io ho preso uno con la B20 per figlio 2, mentre figlio 1 sta usando il 4X con global developer Nougat di @DanieleGS), io ho solo detto che la cosa importante, AL DI LÀ DI TUTTO, È IL NOME IN CODICE DEL DEVICE. SE È MIDO (a prescindere dal modello, 4X, 4 Qualcomm, 4 international) SONO LO STESSO DEVICE, è così dura da capire?
Uno vuole la B20? Si compra l'internazionale, a uno non importa la B20? Si compra il 4X (o 4 Qualcomm che dir si voglia). Ma, quando devo installare una TWRP o una rom, ciò che conta è selezionare MIDO. Spero di essere stato chiaro, altrimenti faccio un disegno.
Per me puoi anche disegnare se ti fa sentire più contento, ma non sei stato chiaro per niente, perché non c'entra nulla quello che hai scritto con quanto chiesto da @Glen nel suoi post che parlava delle differenze tra i vari modelli, che poi è l'argomento di questo thread.
Prima di scrivere magari leggere 😂
Manteniamo la calma, evitando di utilizzare espressioni provocatorie poco utili al forum, grazie!
perdonami ma la tua risposta confonde molto chi cerca di capire quale versione ha la banda 20 e quale no (scopo del topic, non twrp o rom). è logico che ti sembra difficile farti capire...
siamo in questa sezione proprio perchè discutiamo del device MIDO, e questo lo abbiamo capito.
il MIDO include tutti i Redmi Note 4 e 4x. SOLO IL REDMI NOTE 4 International Global Version HA LA B20.
voi controllate comunque o chiedete maggiori informazioni al venditore prima di acquistare. spesso sono proprio loro a fare confusione.
Io ho letto attentamente ed ho risposto esaustivamente. Se vuoi la B20 compri l'internazional. Se ti prendi la briga di leggere i miei post l'ho ribadito in ogni circostanza. Il fatto che personalmente io ti stia sui marroni (anche se non ne conosco la ragione) deve rimanere al di fuori del contesto.
Si @AleBerlo, puoi anche averlo fatto, o pensarere di averlo fatto, ma di fatto, e scusate il gioco di parole, NON e CHIARO
Per il semplice fatto che esiste la Global Version su REDMI 4 che NON ha la B20 !
Questo INDIPENDENTEMENTE dal modello che è il medesimo, ossia MIDO
Esiste il modello Note 4X che è Qualcom ma NON ha la B20
Esiste il modello Note 4 che è Qualcom e HA la B20
Esiste il modello Note 4 che è MTK ma NON ha la B20
E tutti questi modelli possono montare la Global Version ...
Detto questo, personalmente mi informerò ben bene PRIMA dell'acquisto perchè, almeno nel mio caso, la B20 fa la differenza ...
Esperienza Meizu docet !
Scusami, ma poi sarei io che ingenero confusione? Parli anche del Redmi Note 4, Mediatek, che nulla ha a che fare col Qualcomm. Infatti il Redmi Note 4 (mtk) si chiama NIKEL.
Mentre i Qualcomm (ripeto: Redmi Note 4X, 4 Qualcomm, 4 International) sono MIDO. Solo la versione International ha la banda B20 LTE.
È la medesima cosa avvenuta con il Mi Note 2, SCORPIO, uno senza B20, l'altro, il Global, con la versione B20. Ma sono lo stesso cellulare.
Sono esausto.
@AleBerlo
Il mio elenco verteva sulle attuali versioni disponibili del Redmi Note 4 presenti. Punto, Che siano Qualcomm o MTK. Questo a prescidnere dal nome e della ROM Global che possano montare. Questo perche chiunque potrebbe pensare che un MTK monti la Global e 'automaticamente' abbia la B20. Invece non è così. Se ho generato 'confusione' mi scuso, ma non era mia intenzione
Era una ulteriore precisazione in più ... Mi fermo
Si parla in effetti di Qualcom in questo Thread e Qualcom ha sia il 4X SENZA B20 che il Note 4 CON B20
http://i66.tinypic.com/214w3mu.png
per sapere la board name del nostro dispositivo colleghiamo al pc via cabo usb ( preventivamente abilitiamo il toggle "usb debug" dal munù "opzioni sviluppatore")
apriamo finestra di comando ADB e scriviamo
adb shell e diamo invio
se il dispositivo è ad esempio un Redmi note 4 con SoC qualcomm, nella finestra di comando leggeremo @mido
Saluti
Daniele
O anche con l'app Aida64.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...4ae116c34d.jpg
qui però non ne usciamo più...
mettiamola così, la domanda corretta è: Quale variante del mido ha anche la banda 20 e il play store?
la risposta corretta è, e scusate se ribadisco: SOLO IL REDMI NOTE 4 International Global Version
ragazzi, io non replico più. siamo nel topic che tratta il mido, è inutile continuare a dire le stesse cose...
Perdonatemi l'ignoranza, ma con la reale fusione tra Wind e tre tutto questo non avrà fine? Anche il fatto che sul Dual sim la tre non va in due g?
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
Preso con il Coupon
Redmi Note 4X :: 155€ 3/32
Siccome ho danneggiato il mio Xiaomi Redmi note 3 Pro vorrei acquistare lo stesso identico, però guardando questo Redmi Note 4 qualcomm, ho l'impressione che siano uguali, mi potreste dire per favore le differenze tra loro, anche perchè il 4 costerebbe meno, non capisco
La cpu è solo un pelo meno performante come potenza per singolo core, in generale, attualmente è da consigliare questo 4X (o eventualmente la versione 4 Internazionale se serve la banda 20).
Con l'uscita del Note 4X le scorte del 3 Pro sono finite , ecco il perchè della difficoltà nel reperirlo .. è una cosa normale, visto che il 4X va proprio a sostituire il 3 pro
Perdonami ma è molto complicato (per me) scegliere il giusto Redmi Note 4 Pro, mi potresti indicare quale dovrei acquistare al posto del mio Redmi Note 3 Pro. Vorrei sempre lo schermo da 5.5, processore Snap, ram 3 gb, memoria 32gb, lingua ITA, per la banda non sono sicuro se la 20 e solo per il 4G di wind?
Ieri mi è arrivato, gran bel telefono, un particolare è che la tre va anche come seconda scheda, cioè, nel vecchio telefono la tre in due g non aveva segnale con questo xiaomi si!
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
@annurk
Gli ultimi xiaomi permettono di avere le 2 sim una in 4G è l'altra in 3G contemporaneamente.
Redmi Note 4X o Note 4 Qualcomm Internazionale, l'importante è che non prendi la versione con cpu Mediatek, peraltro sempre indicata nella descrizione. La banda20, assente sul 4x, presente sul note 4 internazionale Qualcomm, serve soprattutto con wind, ma è utile in alcune occasioni anche con Vodafone e Tim (non con 3 che non la usa)
Magari è per il fatto che ora 3 in roaming si appoggia su wind? Vedi 3G o 2G sulla seconda Sim?
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk
Va in 3g... L'altro telefono non prendeva proprio... La batteria sembra che duri molto... Ieri dalle 7 alle 23 batteria reaidua 58% uso normale!
Esattamente, e temevo che anche questo gioiellino mi portasse lo stesso problema... Ma non è così!
Non vorrei generare ancora più confusione,ma dalla versione mobile di gearbest,riesco a selezionare per il note 4x,la global version che risulta esaurita al momento ma un paio di settimane fà c'era,quindi note 4x con banda 20.
Attenzione..è indicato International version, non GLOBAL e la banda 20 non compare nelle specifiche a corredo del prodotto.
Il solo Redmi Note 4 Internazionale Qualcomm è quello con la banda 20
Che poi Gearbest possa alimentare la confusione ci sta, ma è sempre fondamentale verificare le specifiche e contattarli prima di avere sgradite sorprese.
Nella versione mobile di gearbest esiste il note 4x global version e nelle specifiche è presente la banda 20,nella versione desktop no.
2 settimane fà nel canale telegram di un noto sito di chinafonini,alla sezioni sconti,era presente il note 4x con banda 20.
Appena torno a casa vi posto gli screenshot.
Ovviamente vorrei anche io capirci qualcosa per comprare la giusta versione.
l ho comprato io da gb settimana scorsa ed arrivato oggi ... dall applicazione aida64 e' effetivamente un 4x qualcom con processore snapdragon 625 Mido che dovrebeb quuindi avere la banda b20.
La rom e' global
Prova a vedere cosa ti dice questa app per la banda 20 https://mega.nz/#!QdB0WBSb!g6PU3JATf...Tw3h2fgF7T_qjs