CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 242
Discussione:

[INFO] Xiaomi Redmi Note 4X/Qualcomm - LTE 4G Banda 20/800 MHz | Chiarimenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [INFO] Xiaomi Redmi Note 4X/Qualcomm - LTE 4G Banda 20/800 MHz | Chiarimenti

    Come succede spesso, visto che nei mercati dove vendono ufficialmente delle bande di frequenza sono inutili, i device cinesi non hanno il supporto alla banda 20 (800 MHz) che viene utilizzata in Italia da alcuni operatori per trasmettere il segnale in 4G/LTE, anche se la velocità è paragonabile all'H+...
    La banda di frequenza con cui viene effettuata la trasmissione del 4G dipende dall'operatore e dal territorio.


    Lista delle frequenze supportate:
    • Versione indiana (Redmi Note 4) (fonte):
      GSM B2/B3/B5/B8
      WCDMA B1/B2/B5/B8
      FDD-LTE B3/B5
      TDD-LTE B40

    • Versione cinese (Redmi Note 4X) (fonte):
      GSM B3/B5/B8
      WCDMA B1/B2/B5/B8
      TD-SCDMA B34/B39
      CDMA2000/1X BC0
      FDD-LTE B1/B3/B5/B7
      TD-LTE B38/B39/B40/B41


    Nonostante ciò, c'è la disponibilità di una versione "international"/"global" presso diversi store importatori, che presenta la famosa B20/800MHz.
    Ultima modifica di Fortinho; 20-03-17 alle 12:16
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    andrea220327 (02-03-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la b20 800 MHz è stata confermata da honorbuy.it su facebook

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    529

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 125 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r3v0C Visualizza il messaggio
    la b20 800 MHz è stata confermata da honorbuy.it su facebook
    Ho letto anch'io l'articolo sul loro blog, effettivamente danno per certa la presenza della b20. Lo spero davvero. In effetti sarebbe un ottimo incentivo per lasciare il mio Kenzo, anche perché quella colorazione nera mi piace tanto.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 5T 8/128

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r3v0C Visualizza il messaggio
    la b20 800 MHz è stata confermata da honorbuy.it su facebook
    Quote Originariamente inviato da eraclito73 Visualizza il messaggio
    Ho letto anch'io l'articolo sul loro blog, effettivamente danno per certa la presenza della b20. Lo spero davvero. In effetti sarebbe un ottimo incentivo per lasciare il mio Kenzo, anche perché quella colorazione nera mi piace tanto.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Spostati nella discussione dedicata.

    A me farebbe piacere che fosse così, spero che lo sia, ma dal sito ufficiale le frequenze sono quelle riportate nel primo post, e sia per la versione indiana (che non so se definirei "globale") che per quella cinese la B20/800MHz non è menzionata. Se poi c'è un'altra versione Global a livello di reti, ben venga
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Spostati nella discussione dedicata.

    A me farebbe piacere che fosse così, spero che lo sia, ma dal sito ufficiale le frequenze sono quelle riportate nel primo post, e sia per la versione indiana (che non so se definirei "globale") che per quella cinese la B20/800MHz non è menzionata. Se poi c'è un'altra versione Global a livello di reti, ben venga
    L'ho appena ordinato per mio figlio da GS il 3/32, NON ha la B20.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Fortinho (17-02-17)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Se ho ben capito, quella che vendono su Honorbuy é una nuiva versione internazionale CON banda 20.
    Seguo con interesse

    Inviato dal mio Power usando Androidiani App

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche su to2c risulta presente la versione internazionale con banda 20 e caricatore europeo....però lo chiamano NOTE4, ma col 625, quindi col processore del NOTE4X...per cui sembrerebbe lui.
    A proposito: qualcuno ha esperienza di questo shop?
    Ultima modifica di mtitone; 04-03-17 alle 10:05

  11. #8
    Androidiano L'avatar di efferatum


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io non ci sto capendo più nulla. Più giro per siti che vendono smartphone xiaomi e più mi confondo le idee. Tutti hanno versioni della global differenti!
    Al momento c'è solo questo modello con la banda lte 20 o esiste altro? Perché preferirei di gran lunga un 5" ad un 5.5" al momento...
    Eventualmente dove si potrebbe acquistare questo modello ad un buon prezzo? O è ancora in prevendita? Anche su questo aspetto sono molto confuso...
    E poi perché molti dicono che sia più un problema che un vantaggio avere la b20?

  12. #9
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da efferatum Visualizza il messaggio
    Io non ci sto capendo più nulla. Più giro per siti che vendono smartphone xiaomi e più mi confondo le idee. Tutti hanno versioni della global differenti!
    Al momento c'è solo questo modello con la banda lte 20 o esiste altro? Perché preferirei di gran lunga un 5" ad un 5.5" al momento...
    Eventualmente dove si potrebbe acquistare questo modello ad un buon prezzo? O è ancora in prevendita? Anche su questo aspetto sono molto confuso...
    E poi perché molti dicono che sia più un problema che un vantaggio avere la b20?
    È mesi che seguo le specifiche e le versioni xiaomi e non ci capisco molto neanche io, comunque...
    La banda 20 viene usata da tutti gli operatori tranne h3g in special modo da wind, ha una caratteristica peculiare è si lenta nel trasferimento dati rispetto alle alte bande LTE ma è la più potente, per capirci penetra meglio negli edifici.
    È come la banda 2.4ghz del wifi meno banda rispetto alla 5ghz ma più efficace.
    Ad esempio a casa mia prendo in maniera discreta il 4g ma su banda 20, ci sono app per vedere a cosa lo smartphone è agganciato

  13. #10
    Androidiano L'avatar di efferatum


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    È mesi che seguo le specifiche e le versioni xiaomi e non ci capisco molto neanche io, comunque...
    La banda 20 viene usata da tutti gli operatori tranne h3g in special modo da wind, ha una caratteristica peculiare è si lenta nel trasferimento dati rispetto alle alte bande LTE ma è la più potente, per capirci penetra meglio negli edifici.
    È come la banda 2.4ghz del wifi meno banda rispetto alla 5ghz ma più efficace.
    Ad esempio a casa mia prendo in maniera discreta il 4g ma su banda 20, ci sono app per vedere a cosa lo smartphone è agganciato
    Si si, di questo ero già a conoscenza avendo wind ed essendo un ex possessore di mi5. Proprio per questo vorrei scegliere il modello corretto questa volta...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 25 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy