Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi!
Ho appena sostituito il touch del mio Redmi Note 4 con uno nuovo, in quanto il vetro dell'originale si era crepato.
Ora però non mi funziona il doppio tap per il risveglio del telefono. Funziona soltanto nella recovery.
Che ci sia qualche incompatibilità tra il nuovo tap e la mia board?
Grazie in anticipo per la risposta!
-
Quanto ti è costato cambiare il vetro? Anch'io ho lo schermo rotto :/
-
Quote:
Originariamente inviato da
farlocco11
Quanto ti è costato cambiare il vetro? Anch'io ho lo schermo rotto :/
Ho comprato vetro e frame separati da eBay e me lo sono montato io. In tutto ho speso circa 28€, spese di spedizione con corriere incluse.
-
E l'adesivo dietro le batterie? Come hai fatto ?
Cioè facile toglierlo ma poi rimontando cosa ci hai messo? Wow..
-
Quote:
farlocco11
E l'adesivo dietro le batterie? Come hai fatto ?
Cioè facile toglierlo ma poi rimontando cosa ci hai messo? Wow..
Ho usato una colla stick che uso di solito sulle batteria. Niente di specifico e soprattutto niente di che, ma tiene e fa il suo dovere.
-
Beh. Ho ordinato lo schermo ora così provo anch'io.
Comunque ho letto che altri hanno ordinato lo schermo non funziona più il doppio click, quindi penso sia un difetto del pezzo di ricambio...
-
Quote:
farlocco11
Beh. Ho ordinato lo schermo ora così provo anch'io.
Comunque ho letto che altri hanno ordinato lo schermo non funziona più il doppio click, quindi penso sia un difetto del pezzo di ricambio...
Qualcuno dice che si tratti di una caratteristica che non hanno i touch non originali. Se acquisti quello da 50 e passa €, che a detta dei rivenditori è originale, dovrebbe avere anche il doppio tap.
-
Puoi sempre andare all'assistenza ufficiale a cambiare il vetro . A me hanno chiesto 70...
-
Quote:
peppefender
Qualcuno dice che si tratti di una caratteristica che non hanno i touch non originali. Se acquisti quello da 50 e passa €, che a detta dei rivenditori è originale, dovrebbe avere anche il doppio tap.
Quote:
farlocco11
Puoi sempre andare all'assistenza ufficiale a cambiare il vetro . A me hanno chiesto 70...
I prezzi sono un po cari. Basta vedere sul Web e si trovano parti di ricambio complete a 20/25 euro. Il vetro a 9 euro. Ricordo però che la procedura di sostituzione del solo vetro potrebbe, se non fatta a regola d'arte, danneggiare lo schermo LCD. Ecco perchè in genere si opta per cambiare tutto.
-
Quote:
DreamReaper
I prezzi sono un po cari. Basta vedere sul Web e si trovano parti di ricambio complete a 20/25 euro. Il vetro a 9 euro. Ricordo però che la procedura di sostituzione del solo vetro potrebbe, se non fatta a regola d'arte, danneggiare lo schermo LCD. Ecco perchè in genere si opta per cambiare tutto.
Esatto.
Comunque, anche comprando touch, vetro e frame tutti assieme, ma non originali, non offrono il doppio tap come funzionalità.