CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

sim vodafone trio non si connette al 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sim vodafone trio non si connette al 4g

    ciao, ho inserito la sim trio della vodafone nel mio redmi 4x note, ho problemi sulla rete dati.. si connettete in E e non ne vuol sapere di passare al 4g. ho una saponetta e dalla stessa stanza viaggia da bene*in 4g, il tel no, ho provato a smanettare sulle impostazioni della sim forzando in lte/wcdma compare per 1 secondo il 4g poi cade, sul tel che vodafone mi ha dato va in 4g, è un lg k30.. avete suggerimenti?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,937 volte in 6,074 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purple3375 Visualizza il messaggio
    ciao, ho inserito la sim trio della vodafone nel mio redmi 4x note, ho problemi sulla rete dati.. si connettete in E e non ne vuol sapere di passare al 4g. ho una saponetta e dalla stessa stanza viaggia da bene*in 4g, il tel no, ho provato a smanettare sulle impostazioni della sim forzando in lte/wcdma compare per 1 secondo il 4g poi cade, sul tel che vodafone mi ha dato va in 4g, è un lg k30.. avete suggerimenti?
    Il redmi 4x non ha la banda n. 20 del 4g utilizzata anche da Vodafone.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purple3375 Visualizza il messaggio
    ciao, ho inserito la sim trio della vodafone nel mio redmi 4x note, ho problemi sulla rete dati.. si connettete in E e non ne vuol sapere di passare al 4g. ho una saponetta e dalla stessa stanza viaggia da bene*in 4g, il tel no, ho provato a smanettare sulle impostazioni della sim forzando in lte/wcdma compare per 1 secondo il 4g poi cade, sul tel che vodafone mi ha dato va in 4g, è un lg k30.. avete suggerimenti?
    Stai parlando di un redmi 4x oppure redmi note 4?


    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il redmi 4x non ha la banda n. 20 del 4g utilizzata anche da Vodafone.


    @gianpassa il redmi 4x santoni versione MAG138 ha la B20 come il redmi note 4X mido; dipende da che versione ha.
    Ultima modifica di complicazio; 13-02-20 alle 15:00

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eh si.. Sono andato a verificare su gearbest dove l ho preso 2 anni fa, con mia meravivlia ora costa 100 euro in piu di quando l ho preso.. Le frequenze sono queste... it is international version.Network: 2G: GSM B2/3/5/8 CDMA 2000/1X BC03G: WCDMA B1/B2/B5/B8 TD-SCDMA B34/B394G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8 TD-LTEB38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)... Manca la B20... Cmq questo telefono è un portento e mi spiace cambiarlo.. Lanciato 2 volte a piu di 10m.. Finito in acqua e funziona ancora alla grande.. Evidentemente tim usa altre frequenze.. Xche a milano si collegava in lte.. Vedremo quando scendo a bologna...

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purple3375 Visualizza il messaggio
    Eh si.. Sono andato a verificare su gearbest dove l ho preso 2 anni fa, con mia meravivlia ora costa 100 euro in piu di quando l ho preso.. Le frequenze sono queste... it is international version.Network: 2G: GSM B2/3/5/8 CDMA 2000/1X BC03G: WCDMA B1/B2/B5/B8 TD-SCDMA B34/B394G: FDD-LTE B1/B3/B5/B7/B8 TD-LTEB38/B39/B40/B41(2555-2655MHz)... Manca la B20... Cmq questo telefono è un portento e mi spiace cambiarlo.. Lanciato 2 volte a piu di 10m.. Finito in acqua e funziona ancora alla grande.. Evidentemente tim usa altre frequenze.. Xche a milano si collegava in lte.. Vedremo quando scendo a bologna...
    Non ho ancora capito che telefono hai, puoi mettere il link?

    Se non si connette neanche in 3G (hai scritto che va solo in Edge) la B20 c'entra poco.
    Ultima modifica di complicazio; 13-02-20 alle 15:51

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    https://it.gearbest.com/cell-phones/...ml?wid=1349303
    Xiaomi Redmi Note 4X 4G Smartphone di Versione Internazionale - Nero ROM CMGB versione 4GB RAM 64GB

    la cosa è cmq strana.. almeno in 4g dovrebbe andare. Quando sarò a bologna, o a Rovereto (tn) verificherò nuovaente.. ora ho messo la sim nell'lg che m ha dato vodafone ed almeno va in 4g...

    lg ha la rete imposata in lte/umts auto(prl).. lo xiaomi nn ce l'ha questa scelta..
    ed è connesso alla rete lte.. scusate.. sono ignorante.. cmq sto verificando le impostazioni che escono facendo il codice *#*#4636#*#*
    Ultima modifica di complicazio; 13-02-20 alle 19:01

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purple3375 Visualizza il messaggio
    https://it.gearbest.com/cell-phones/...ml?wid=1349303
    Xiaomi Redmi Note 4X 4G Smartphone di Versione Internazionale - Nero ROM CMGB versione 4GB RAM 64GB

    la cosa è cmq strana.. almeno in 4g dovrebbe andare. Quando sarò a bologna, o a Rovereto (tn) verificherò nuovaente.. ora ho messo la sim nell'lg che m ha dato vodafone ed almeno va in 4g...

    lg ha la rete imposata in lte/umts auto(prl).. lo xiaomi nn ce l'ha questa scelta..
    ed è connesso alla rete lte.. scusate.. sono ignorante.. cmq sto verificando le impostazioni che escono facendo il codice *#*#4636#*#*
    Come immaginavo non hai un Redmi 4X ma un Redmi Note 4X (nikel) senza B20.

    Discussione spostata in sezione corretta.
    Attenzione ai termini non consentiti, ho editato il tuo post.

    Non ho ancora capito se almeno in 3G funziona.
    Ultima modifica di complicazio; 13-02-20 alle 19:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy