Visualizzazione stampabile
-
Problema ricarica
Salve,il mio readmi note 4 da alcuni giorni quando lo metto a ricaricare non supera il 90%,anzi oggi dopo 3 ricariche non ha superato l'82%...è successo a qualcun altro??quale potrebbe essere il problema??grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lux982
Salve,il mio readmi note 4 da alcuni giorni quando lo metto a ricaricare non supera il 90%,anzi oggi dopo 3 ricariche non ha superato l'82%...è successo a qualcun altro??quale potrebbe essere il problema??grazie
Ciao! Possono essere diversi i motivi di questo comportamento. Per primo metterei la batteria o un problema software alle statistiche di ricarica. Prima di spendere un po di euro farei un reset, tanto più che una bella pulita non fa mai male.
-
Quote:
lux982
Hai risolto alla fine?
Mi intrometto. Ho un Redmi Note 4 Global, tutto ok fino all'altro giorno in cui si è spento da solo. Ho provato ad accenderlo e andava bene, poi ovviamente la batteria si è scaricata. Provato a caricarlo, si accende con il logo mi e poi batteria completamente vuota senza nessuna percentuale. Per questo ho pensato che fosse la batteria. L'ho cambiata e l'ho messa in carica. Logo Mi e 47% inchiodato da 2 ore. La batteria quindi non carica. Anche da PC non carica e non viene nemmeno riconosciuto. Cosa può essere?
Grazie
-
Quote:
gianvi97
Hai risolto alla fine?
[FONT="]Mi intrometto. Ho un Redmi Note 4 Global, tutto ok fino all'altro giorno in cui si è spento da solo. Ho provato ad accenderlo e andava bene, poi ovviamente la batteria si è scaricata. Provato a caricarlo, si accende con il logo mi e poi batteria completamente vuota senza nessuna percentuale. Per questo ho pensato che fosse la batteria. L'ho cambiata e l'ho messa in carica. Logo Mi e 47% inchiodato da 2 ore. La batteria quindi non carica. Anche da PC non carica e non viene nemmeno riconosciuto. Cosa può essere?[/FONT]
Grazie
Ciao! Ci troviamo di fronte ad un problema hardware. Il sintomo più evidente è che non si collega con il PC. Per scrupolo prova a cambiare cavo, poi dare una pulita al connettore (per scrupolo) e controlla i collegamenti interni.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Ci troviamo di fronte ad un problema hardware. Il sintomo più evidente è che non si collega con il PC. Per scrupolo prova a cambiare cavo, poi dare una pulita al connettore (per scrupolo) e controlla i collegamenti interni.
Ok. Già provato a cambiare cavo e caricatore. Niente di fatto.
Ho controllato e i collegamenti interni sono tutti apposto. Il connettore appare pulito all'interno.
-
Quote:
gianvi97
Ok. Già provato a cambiare cavo e caricatore. Niente di fatto.
Ho controllato e i collegamenti interni sono tutti apposto. Il connettore appare pulito all'interno.
Allora non rimane molto da fare. Sembra proprio un guasto hardware.
-
Quote:
DreamReaper
Allora non rimane molto da fare. Sembra proprio un guasto hardware.
Dovrei cambiare la porta USB? O il cavo flat?
-
Quote:
gianvi97
Dovrei cambiare la porta USB? O il cavo flat?
A titolo di prova si, sono materiali che costano pochissimo e si trovano (all'estero) facilmente. La porta usb tipo b del telefono credo sia attaccata a tutto il circuito di ricarica.
Provare ti costerebbe solo tempo (molto) e denaro (poco).