CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi ricarica

    Salve a tutti,

    ho il seguente problema da qualche giorno (forse un paio di settimane):
    il mio redmi note 4 mentre sta caricando improvvisamente smette di farlo, se però tolgo e rimetto il cavetto riparte per un pò. Ci sono anche momenti in cui riesce a caricarsi quasi completamente e momenti in cui parte la carica e si stacca subito. Ho provato a cambiare vari cavetti credendo fossero quelli a non fare buon contatto ma mi succede con tutti. Ci sono posizionamenti di cavo che fungono meglio di altri ma la volta dopo già non funzionano più.

    Qualcuno sa dirmi se ha o ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come ha risolto?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho il seguente problema da qualche giorno (forse un paio di settimane):
    il mio redmi note 4 mentre sta caricando improvvisamente smette di farlo, se però tolgo e rimetto il cavetto riparte per un pò. Ci sono anche momenti in cui riesce a caricarsi quasi completamente e momenti in cui parte la carica e si stacca subito. Ho provato a cambiare vari cavetti credendo fossero quelli a non fare buon contatto ma mi succede con tutti. Ci sono posizionamenti di cavo che fungono meglio di altri ma la volta dopo già non funzionano più.

    Qualcuno sa dirmi se ha o ha avuto lo stesso problema ed eventualmente come ha risolto?
    Ciao! Intanto hai provato anche a cambiare alimentatore? Per esaminare tutte le ipotesi.
    Può essere: il connettore di ricarica, il modulo di ricarica, la batteria. Sei in grado di sostituirli da solo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho cambiato anche l'alimentatore e dopo diversi tentavi credo ormai anche io che sia il connettore il problema. Dal momento che avevo intenzione di cambiarlo tra qualche mese non vorrei spenderci soldi vicino inutilmente per cui volevo un secondo parere. Nel caso si saprei sostituire il dock usb da me.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Intanto hai provato anche a cambiare alimentatore? Per esaminare tutte le ipotesi.
    Può essere: il connettore di ricarica, il modulo di ricarica, la batteria. Sei in grado di sostituirli da solo?
    Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto e in secondo luogo scusa per il doppio messaggio, ma non trovo come poter modificare quello precedente per quotarti anche.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzi tutto grazie per avermi risposto e in secondo luogo scusa per il doppio messaggio, ma non trovo come poter modificare quello precedente per quotarti anche.
    Nel frattempo ho visionato un video sulla sostituzione di tutta la scheda "charger" del Redmi Note 4. Effettivamente non è difficilissimo ma ci vuole sicuramente un po di manualità. Il pezzo costa relativamente poco, oscilla dai 5 euro ai 18 a seconda di dove lo acquisti. A questo punto procederei.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ho visionato un video sulla sostituzione di tutta la scheda "charger" del Redmi Note 4. Effettivamente non è difficilissimo ma ci vuole sicuramente un po di manualità. Il pezzo costa relativamente poco, oscilla dai 5 euro ai 18 a seconda di dove lo acquisti. A questo punto procederei.
    Ti ringrazio del consiglio, penso procederò così. Su ebay l'ho trovato intorno agli 8 euro compreso di spedizione. Inizialmente avevo pensato di sostituire solo il connettore dissaldandolo e risaldandone uno nuovo o preso da altra micro usb port però credo che mi convenga sostituire tutto il dock usb.

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio del consiglio, penso procederò così. Su ebay l'ho trovato intorno agli 8 euro compreso di spedizione. Inizialmente avevo pensato di sostituire solo il connettore dissaldandolo e risaldandone uno nuovo o preso da altra micro usb port però credo che mi convenga sostituire tutto il dock usb.
    Senza dubbio, anche con una grande manualità sostituendo tutto avrai un lavoro più pulito, inoltre cambi tutto l'hardware e non ci devi tornare sopra in caso di ulteriori malfunzionamenti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Senza dubbio, anche con una grande manualità sostituendo tutto avrai un lavoro più pulito, inoltre cambi tutto l'hardware e non ci devi tornare sopra in caso di ulteriori malfunzionamenti.
    Confermo che il problema era quello che pensavo, come mi avevi suggerito ho sostituito l'intero dock usb e come di dice da me con 6 euro è passata la paura. Problema risolto rapidamente, per smontare e rimontare ci vogliono circa 10-15 min se ce la si vuole prendere con calma. Lo dico in modo che chi ha il mio stesso problema possa avere già la soluzione. Grazie ancora per i consigli.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato principiante00 per il post:

    DreamReaper (08-07-21)

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da principiante00 Visualizza il messaggio
    Confermo che il problema era quello che pensavo, come mi avevi suggerito ho sostituito l'intero dock usb e come di dice da me con 6 euro è passata la paura. Problema risolto rapidamente, per smontare e rimontare ci vogliono circa 10-15 min se ce la si vuole prendere con calma. Lo dico in modo che chi ha il mio stesso problema possa avere già la soluzione. Grazie ancora per i consigli.
    Perfetto! Sono felicissimo che hai risolto ed hai dato al tuo Note 4 una nuova vita! Grazie per la condivisione dell'esperienza di riparazione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy