CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 53 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.

Un paio di dubbi.

Il primo, di vitale importanza: qualcuno sa dirmi come funzionano Strava e app simili sul Note 5 ?
    ( vengo da un Honor 6X che trovo eccellente, ma killa le app in background dopo un tempo indeterminato, anche avendo disabilitato ogni funzione preposta allo scopo. Ho letto che si tratterebbe di un problema comune dei terminali Huawei con Nougat ).

Differenze sostanziali hardware e funzionali rispetto a Xiaomi A2 lite con Android stock.
    Come prezzo sono simili...

Grazie mille

Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pecosbill76 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

Un paio di dubbi.

Il primo, di vitale importanza: qualcuno sa dirmi come funzionano Strava e app simili sul Note 5 ?
    ( vengo da un Honor 6X che trovo eccellente, ma killa le app in background dopo un tempo indeterminato, anche avendo disabilitato ogni funzione preposta allo scopo. Ho letto che si tratterebbe di un problema comune dei terminali Huawei con Nougat ).

Differenze sostanziali hardware e funzionali rispetto a Xiaomi A2 lite con Android stock.
    Come prezzo sono simili...

Grazie mille

Per quanto riguarda i confronti questo non è il thread adatto.

Esiste la sezioni apposita dei consigli e confronti.

Grazie

Senior Droid

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Ok scusami.
    Vado a cercare la sezione corretta.

In merito alla prima domanda, invece?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Ok scusami.

Attendiamo qualche possessore.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ok scusami.

Ciao! Per i confronti dai un occhiata qui ---> Consigli e Confronti tra terminali

Per quanto riguarda Strava, l'applicazione ha problemi di "Kill". Ovviamente non nel senso che se la usi muori, ma nel senso di terminazione del processo da parte del sistema operativo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid L'avatar di Gianfranco19

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, ho da poco un Redmi Note 5 ed il primo telefono con MIUI che utilizzo. Ammetto che sto avendo qualche difficoltà di "abitudine", ma oltre a ciò ho notato un paio di differenza dalla EMUI; la prima è che le applicazioni Google non si possono disinstallare (Gmail, play music ecc) ed e un peccato visto che non ne utilizzo nemmeno una. Inoltre ho solo 2GB liberi di RAM su 4, mi sembra un po' poco rispetto a prima che avevo 3GB di cui liberi sempre quasi 2, anche perché non c'è un software che ti permette di andare a killare processi ecapp in background come su EMUI. Ultima differenza e che prima potevo selezionare la microSD come archivio "principale" ossia tutto quello che scaricavo (tranne le app) andava a finire su SD, compresi file video e foto di WhatsApp, adesso invece li ritrovo nella memoria interna senza la possibilità di spostarli su SD direttamente. Qualcuno magari ne sa più di me a riguardo?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco un Redmi Note 5 ed il primo telefono con MIUI che utilizzo. Ammetto che sto avendo qualche difficoltà di "abitudine", ma oltre a ciò ho notato un paio di differenza dalla EMUI; la prima è che le applicazioni Google non si possono disinstallare (Gmail, play music ecc) ed e un peccato visto che non ne utilizzo nemmeno una. Inoltre ho solo 2GB liberi di RAM su 4, mi sembra un po' poco rispetto a prima che avevo 3GB di cui liberi sempre quasi 2, anche perché non c'è un software che ti permette di andare a killare processi ecapp in background come su EMUI. Ultima differenza e che prima potevo selezionare la microSD come archivio "principale" ossia tutto quello che scaricavo (tranne le app) andava a finire su SD, compresi file video e foto di WhatsApp, adesso invece li ritrovo nella memoria interna senza la possibilità di spostarli su SD direttamente. Qualcuno magari ne sa più di me a riguardo?
    Non ti curare della ram che vedi disponibile su Task Manager.. la Miui la gestisce molto bene.. e da quel che ho potuto vedere, meglio della Emui. (2 Gb libero o 3 non fa differenza .. ti porto come esempio il mio Mi8 che da task manager appena acceso, mi lascia "appena" 3Gb disponibili... ma non ho mai dovuto chiudere app o avere rallentamenti per questo)..
    Per il discorso SD, alcune app, come la fotocamera possono permettere il salvataggio su Sd, per il resto, spostare eventualmente delle cartelle tramite file manager, è abbastanza agevole,
    Hai comunque 54Gb disponibili sul modello 4+64Gb e anche volendoli riempire, non succederà a breve (ci scappa quindi anche qualche spostamento manuale delle cose che non prevedono un accesos immediato).
    La strategia di non permettere lo spostamento app su SD è fortemente sponsorizzata da Google.. non puoi farci nulla
    Ultima modifica di megthebest; 12-09-18 alle 10:57
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Gianfranco19 (12-09-18)

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Ti ringrazio per la risposta, un'altra curiosità, su EMUI avevo una cartella chiamata "cassaforte" (chiusa o con password o con impronta) dove potevo mettere qualche file che una volta inserito non era più disponibile in tutto il telefono tranne che li. C'è una cosa simile su Note 5?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianfranco19 Visualizza il messaggio
    Su emui dubito che potevi disinstallare Gmail o altre app del pacchetto Google. Al massimo potevi disattivarle.
    Se intendevi questo, lo puoi fare anche su MIUI (ma non per tutte le app) scaricando l'applicazione system app remover.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    140
    Predefinito

Si esatto.. Ma per quell'app serve il root?

Pagina 27 di 53 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio