CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 52 di 53 primaprima ... 24250515253 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 522
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Redmi Note 5 PRO]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #511
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Era la prima cosa a cui ho pensato, ma utilizzo tantissimo (praticamente quotidianamente) i promemoria di Google Calendar.
    Nel calendario stock non mi pare ci sia una funzione analoga.
    Io uso aCalendar. E' gratuito, molto funzionale, puoi integrarci più di un calendario ed ha la funzione promemoria.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sandrino75 per il post:

    Prosphoristos (25-05-20)

  3.  
  4. #512
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio,
    ho fatto una ricerca interna al forum senza trovare soluzioni.
    Ormai da tempo osservo che nel mio smartphone si è presentato il problema del burn in: sullo schermo rimangono impresse le forme e scritte appartenenti a schermate visualizzate e ora chiuse (specialmente se si ha un fondo nero, il problema è molto evidente, persino fastidioso).
    Il mio telefono ha ancora garanzia fino al 6 luglio, ma ho letto che anche sostituendo lo schermo, dopo una settimana il burn in ricompare.
    Facendo una ricerca ho scoperto che questo problema affligge il Redmi Note 5 colore nero, ma non ho trovato rimedi software.
    Avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
    Basta impostare le corrette opzioni nelle impostazioni del display?
    Cambia qualcosa impostando colori automatico, intenso o normale?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!

  5. #513
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,
    ho fatto una ricerca interna al forum senza trovare soluzioni.
    Ormai da tempo osservo che nel mio smartphone si è presentato il problema del burn in: sullo schermo rimangono impresse le forme e scritte appartenenti a schermate visualizzate e ora chiuse (specialmente se si ha un fondo nero, il problema è molto evidente, persino fastidioso).
    Il mio telefono ha ancora garanzia fino al 6 luglio, ma ho letto che anche sostituendo lo schermo, dopo una settimana il burn in ricompare.
    Facendo una ricerca ho scoperto che questo problema affligge il Redmi Note 5 colore nero, ma non ho trovato rimedi software.
    Avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
    Basta impostare le corrette opzioni nelle impostazioni del display?
    Cambia qualcosa impostando colori automatico, intenso o normale?
    Grazie mille per l'aiuto!
    Io precederei con l'assistenza, però davvero strano che un problema del genere si verifichi su schermi LCD, è molto più presente invece su Amoled (che però non è utilizzato su Note 5).
    Nessuna delle soluzioni che vorresti provare risolveranno il problema purtroppo

    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Prosphoristos (14-06-20)

  7. #514
    Androidiano L'avatar di Prosphoristos


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Io precederei con l'assistenza, però davvero strano che un problema del genere si verifichi su schermi LCD, è molto più presente invece su Amoled (che però non è utilizzato su Note 5).
    Nessuna delle soluzioni che vorresti provare risolveranno il problema purtroppo

    Ciao
    Sono d'accordo con te sulla stranezza della cosa, ma purtroppo è così.
    E in questo terminale il problema è molto ricorrente.
    Quindi assistenza, ovvero riportarlo al rivenditore o contattare direttamente Xiaomi?
    Essendo il mio telefono principale quanto potrebbero essere i tempi di sostituzione?
    Partirò per l'estero tra un paio di settimane.
    Aggiungo immagine.
    Spoiler:
    Ultima modifica di Prosphoristos; 14-06-20 alle 17:44 - Motivo: Aggiunta immagine
    Se ti sono stato di aiuto... clicca sul "Thanks"!

  8. #515
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,228
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te sulla stranezza della cosa, ma purtroppo è così.
    E in questo terminale il problema è molto ricorrente.
    Quindi assistenza, ovvero riportarlo al rivenditore o contattare direttamente Xiaomi?
    Essendo il mio telefono principale quanto potrebbero essere i tempi di sostituzione?
    Partirò per l'estero tra un paio di settimane.
    Aggiungo immagine.
    Spoiler:
    Se il prodotto è ufficiale con garanzia italiana puoi portarlo al venditore o in un centro assistenza (devi esibire ricevuta e magari verificare prima che sia con garanzia Italia chiamando il numero verde Xiaomi e indicando il numero Imei che permette di verificare la garanzia).
    In genere però conta almeno 1 mese per l'eventuale riparazione .

    Inviato dal mio F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Prosphoristos (23-07-20)

  10. #516
    Androidiano L'avatar di andrrrroid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve, dopo quasi 2 anni, il mio redmi note 5 improvvisamente per ricaricare ci mette 6 ore. Di solito non ho mai badato quando ci mettevo prima a ricaricare, ma penso che prima si aggirava sulle 3 ore.. Non ho mai aggiornato il software dal primo giorno in cui l'ho preso. E' sempre andato bene.. tranne in queste ultime 1 settimana presentando questo problema. (Ho fatto una sola prova con un altro caricabatteria Huawei e ci metto 4 ore e 30. Quindi la ricarica mi sembra ancora abbastanza anormale.. non credete?).
    domande:
    1) il vostro redmi note 5 in quanto tempo si ricarica?.
    2) con quale aggiornamento siete? io sono rimasto alla vers. 8.1.0 (Miui global 9.6.4). Nel frattempo vi chiedo qual'è la versione ad oggi piu' stabile e senza bug?
    Ultima modifica di andrrrroid; 11-08-20 alle 20:54

  11. #517
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ciao il mio redmi note 5 si ricarica in circa 2 ore... è successo una sola volta di trovarlo al 40% dopo circa 5 ore di ricarica, ho pulito il connettore reinserito bene tutti i cavetti dell'alimentatore e fatto un riavvio del telefono.. tutto ok , io ho la miui 11.0.3 ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti.. non so se sia la più stabile ma mi trovo piuttosto bene... p.s in generale trovo che la batteria si sia ridotta come autonomia

  12. #518
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lukka18 Visualizza il messaggio
    ciao il mio redmi note 5 si ricarica in circa 2 ore... è successo una sola volta di trovarlo al 40% dopo circa 5 ore di ricarica, ho pulito il connettore reinserito bene tutti i cavetti dell'alimentatore e fatto un riavvio del telefono.. tutto ok , io ho la miui 11.0.3 ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti.. non so se sia la più stabile ma mi trovo piuttosto bene... p.s in generale trovo che la batteria si sia ridotta come autonomia
    Ovviamente dopo due anni non è che si possa pensare che l'autonomia sia la stessa di quando era nuovo, però, se non l'hai già fatto, ti consiglio un ripristino ai dati di fabbrica, ovviamente previo backup di tutti i dati. Il mio dopo il ripristino è rinato, sia dal punto di vista dell'autonomia che dell'esperienza d'uso in generale.

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  13. #519
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prosphoristos Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio,
    ho fatto una ricerca interna al forum senza trovare soluzioni.
    Ormai da tempo osservo che nel mio smartphone si è presentato il problema del burn in: sullo schermo rimangono impresse le forme e scritte appartenenti a schermate visualizzate e ora chiuse (specialmente se si ha un fondo nero, il problema è molto evidente, persino fastidioso).
    Il mio telefono ha ancora garanzia fino al 6 luglio, ma ho letto che anche sostituendo lo schermo, dopo una settimana il burn in ricompare.
    Facendo una ricerca ho scoperto che questo problema affligge il Redmi Note 5 colore nero, ma non ho trovato rimedi software.
    Avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
    Basta impostare le corrette opzioni nelle impostazioni del display?
    Cambia qualcosa impostando colori automatico, intenso o normale?
    Grazie mille per l'aiuto!
    A me, invece, è comparsa la famosa macchia gialla sul display. Avendolo comprato su Amazon li ho contattati e mi hanno accettato il reso, pur se la garanzia era da poco scaduta. Quindi, con un po' di dispiacere, ho comprato un mi 10 lite 5g. Velocissimo, ma come autonomia non credo sia a livello del note 5.

    Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fuxasy per il post:

    Prosphoristos (24-08-20)

  15. #520
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    148
    Smartphone
    mi 11 lite 5g NE

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio..avevo valutato il ripristino ma c'è sempre la paura (non essendo uno smanettone) di perdere qualche dato...

Pagina 52 di 53 primaprima ... 24250515253 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy