CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Problema hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema hotspot

    Salve a tutti ... qualche possessore del note 5 ha verificato il funzionamento hotspot? ho letto una recensione su un sito che ha indicato come bug il non funzionamento dell'hotspot ...
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uncagnaccio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ... qualche possessore del note 5 ha verificato il funzionamento hotspot? ho letto una recensione su un sito che ha indicato come bug il non funzionamento dell'hotspot ...
    Grazie a tutti
    Personalmente provato alla grande ore intere senza un minimo di problema...
    Forse dipende dal PC??? Boh

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uncagnaccio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ... qualche possessore del note 5 ha verificato il funzionamento hotspot? ho letto una recensione su un sito che ha indicato come bug il non funzionamento dell'hotspot ...
    Grazie a tutti
    Devi indicare almeno la rom che avrebbe il problema.

    Titolo modificato.
    Ultima modifica di complicazio; 10-06-18 alle 18:13

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate .. forse mi sono spigato male .. ho letto alcune recensioni che ha problemi con la funzione hotspot... il telefono lo stò valutando

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho provato il note 5 come hotspot con tim e non ho avuto nessun problema mentre inserendo una sim di ho. mobile (operatore virtuale Vodafone) non riesco a far funzionare hotspot perché non riesco a cancellare l’apn vodafone..me lo da tutto in grigio e non mi da la possibilità di cancellarlo ne di modificarlo.
    Inserendo la sim ho. mobile in automatico vengono settati gli apn vodafone che però vanno sostituiti con quelli ho. mobile, io riesco ad inserire apn internet e apn hotspot di ho. mobile e riesco anche a cancellare l’apn internet e quello mms di vodafone, ma non quello relativo al tethering..risultato: internet sul cell funziona alla grande ma se lo uso come hotspot, dagli altri dispositivi non riesco a navigare anche se riesco comunque a collegarmi al cell..qualcuno sa come posso fare a cancellare definitivamente gli apn vodafone?
    Ho la versione global del note 5, versione miui global 9.5.13.0, grazie a tutti.

    AGGIORNAMENTO:

    Caso risolto!
    Non sono riuscito a cancellare l'apn vodafone ma spostando la sim nel secondo slot la funzione hotspot va alla grande!
    Ultima modifica di toscano75; 30-06-18 alle 07:36

  7. Il seguente Utente ha ringraziato toscano75 per il post:

    DreamReaper (04-03-22)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema del mancato funzionamento dell'hotspot con ho-mobile sembrerebbe dovuto al fatto che alcuni modelli di telefoni come xiaomi e ulefone hanno di default disabilitato il parametro dun, necessario per il funzionamento dell'hotspot sotto gestore ho-mobile.

    In un forum del sito miui.it dal titolo "hotspot abilitare dun" viene esaurientemente spiegato come poter abilitare questo parametro nei telefoni xiaomi.
    Con qualche piccolo adattamento su come attivare il debug USB, sono riuscito ad utilizzarla con successo anche su un telefono ulefone.

    Con tale procedura ho avuto hotspot funzionante mettendo sim ho indifferentemente nello slot 1 o 2.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ma65 per il post:

    DreamReaper (04-03-22)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    guarda, anche io uso ho mobile e l'hotspot praticamente 6 ore al giorno come minimo, mai nessun problema. si via usb che wifi

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    i problemi si riscontrano con alcuni modelli di telefoni come xiaomi, ulefone o samsung...solo con alcuni modelli però...se fai una ricerca in rete lo puoi constatare...immagino che il tuo telefono non sia tra tali modelli...per esperienza personale ho riscontrato problemi su xiaomi redmi note 2, note 4 MTK e note 4x Snapdragon e su Ulefone U007 e Metal...problema risolto completamente con la procedura di cui sopra, abilitando il parametro dun che pare necessario per il funzionamento dell'hotspot con Ho-mobile......

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    800

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    il parametro dun serve a far switchare l'apn, ovvero far passare a quel determinato apn quando quando si attiva il tethering.
    il problema in se non è del telefono o dei telefoni, ma della corretta configurazione degli apn.
    alcuni necessitano anche di impostare:
    Tipo MNVO: IMSI
    Valore MVNO: x

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io (come altri di cui ho letto in rete) ho provato tutte varie le configurazioni proposte dal sito e dagli operatori Ho ma senza successo. Con la procedura di cui sopra hotspot funziona senza problemi immettendo le 2 configurazioni proposte dal sito Ho (una per la navigazione e una per hotspot). Secondo la mia esperienza perciò il problema era nel telefono. Lascio la mia esperienza a chi si trovi in questo tipo di problematica, se può essere d’aiuto come è stata d’aiuto per me dopo averla letta sul forum di cui sopra del sito miui.it.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy