CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Disattivare app. Possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disattivare app. Possibile?

    Ciao a tutti,
    ho da pochissimo uno Xiaomi Redmi Note 5 e vorrei chiedervi se è possibile disattivare alcune app.
    Non so se sia colpa di Xiaomi o di Android 8, ma il pulsante "Disattiva" è offuscato e non cliccabile per molte app.
    Ad esempio io non uso (e non userò mai) "Play music" o "Play film" e vorrei proprio che non apparissero più tra le app da aggiornare così come Drop box e tante altre. E`possibile?
    Ovviamente vorrei evitare di rootare il telefono.
    Grazie in anticipo a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di MauroDautilia


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    M'interessa, seguo
    Mauro

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao VecchioOrso.

    Inanzitutto disinstalla gli aggiornamenti dell'app, successivamente clicca su "arresto forzato". Se il problema si ripresenta, fammi sapere.

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    No, senza root no se puede

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Umbitech1 Visualizza il messaggio

    Inanzitutto disinstalla gli aggiornamenti dell'app, successivamente clicca su "arresto forzato". Se il problema si ripresenta, fammi sapere.
    [/URL]
    Il problema è che (non so se Android 8 fa così o Xiaomi) ma non c'è la possibilità di disinstallare neppure gli aggiornamenti e arresto forzato sulle app Google non è neppure cliccabile.
    Nelle poche applicazioni in cui lo è, non ha alcuna influenza sul fatto che gli aggiornamenti vengano continuamente riproposti da Google Play.


    Grazie anche agli altri che hanno risposto.
    E`indegno che con un oggetto comprato non si possa più fare ciò che si vuole, ma si sia SCHIAVI (e sempre di più) e non sorga un serio movimento di protesta che boicotti queste scelte.
    A quando il fatto che il gestore dell'energia elettrica con cui fai il contratto installi in casa tua i suoi lampadari e, se vuoi i tuoi, li debba montare lì accanto o in un angolo?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VecchioOrso Visualizza il messaggio



    Il problema è che (non so se Android 8 fa così o Xiaomi) ma non c'è la possibilità di disinstallare neppure gli aggiornamenti e arresto forzato sulle app Google non è neppure cliccabile.
    Nelle poche applicazioni in cui lo è, non ha alcuna influenza sul fatto che gli aggiornamenti vengano continuamente riproposti da Google Play.


    Grazie anche agli altri che hanno risposto.
    E`indegno che con un oggetto comprato non si possa più fare ciò che si vuole, ma si sia SCHIAVI (e sempre di più) e non sorga un serio movimento di protesta che boicotti queste scelte.
    A quando il fatto che il gestore dell'energia elettrica con cui fai il contratto installi in casa tua i suoi lampadari e, se vuoi i tuoi, li debba montare lì accanto o in un angolo?
    Sono d'accordo con te, non possiamo essere padroni delle nostre cose, ormai Google sta prendendo possesso di tutti i dispositivi rendendoci in qualche modo "schiavi",io mi domando dove andremo a finire...

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le gapp non ho mai potuto disinstallarle su nessun cellulare a meno di root, non è un problema solo di questo. E cmq si, ormai chi usa un cellulare deve essere consapevole che la sua privacy va a farsi friggere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy