Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
qui non mi vede il telefono in recovery, in fastboot invece dice che il bootloader è bloccato....
-
Quote:
zicojunior
Qui mi dà stesso errore che mi dava con miflash
Domani vedo cosa è questo xbl.
Intanto, se vuoi provare, apri con notepad il file flash_all.bat e scrivi "rem " (rem seguito da uno spazio, senza le virgolette) all'inizio della riga dove vedi il messaggio di errore che ti appare durante il flash, salva, esci e ripeti il flash.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
peccato che dalle guide per sbloccare il bootloader dovrei andare in opzioni sviluppatore, attivare debug, abilitare OEM...ecc..
E associare l'account.
Ovviamente tutto ciò non è stato fatto, era sbloccato già di suo.
Infatti adesso se mi loggo su miunllock e in modalità fastboot, a un certo punto mi dice: Can't unlock, Your account isn't associated with a phone number
-
Con bootloader bloccato l'unico modo per usare Miflash è mettere il telefono in EDL (Emergency Download Mode); puoi provare da fastboot dando il comando "fastboot oem edl" oppure usando il DFC (deep flash cable - trovi una guida nel forum) o il metodo del test point aprendo il telefono; trovi vari tutorial su YT.
-
Quote:
zicojunior
peccato che dalle guide per sbloccare il bootloader dovrei andare in opzioni sviluppatore, attivare debug, abilitare OEM...ecc..
E associare l'account.
Ovviamente tutto ciò non è stato fatto, era sbloccato già di suo.
Infatti adesso se mi loggo su miunllock e in modalità fastboot, a un certo punto mi dice: Can't unlock, Your account isn't associated with a phone number
la prova di eliminare dal flash_all il file xbl.elf (il commento all'inizio della riga nel flash_all.bat) l'hai fatta ?
che risultato ti da ?
il semplice comando:
fastboot oem unlock
che risultato ti da ?
fastboot getvar all
cosa ti dice ?
googlando ho visto questo tool non ufficiale, come ho gia' scritto io non ho ancora provato nulla, se vuoi prova anche questo:
http://www.xiaomitool.com
-
Quote:
becar
la prova di eliminare dal flash_all il file xbl.elf (il commento all'inizio della riga nel flash_all.bat) l'hai fatta ?
che risultato ti da ?
il semplice comando:
fastboot oem unlock
che risultato ti da ?
fastboot getvar all
cosa ti dice ?
googlando ho visto questo tool non ufficiale, come ho gia' scritto io non ho ancora provato nulla, se vuoi prova anche questo:
http://www.xiaomitool.com
Il comando classico fastboot per sbloccare il bootloader non funziona con miui bisogna utilizzare il tool MiUnlock.
Del tool indicato abbiamo una discussione anche sul forum eventualmente; da risultati altalenanti a seconda del terminale.
Quote:
zicojunior
Se scelgo reboot torna su quella schermata.
Il PC suite non mi riconosce il telefono, invece ora il MiFlash aperto in modalita fastboot lo vede.
Ma non so a questo punto cosa provare a flashare.
Non mi pare di aver tentato cose stranissime prima...avevo una Miui10 e ho provato tramite guide ufficiali ad aggiornare a ultima versione.
Poi non si sa bene perchè il bootloader era già sbloccato di suo, ecc. ecc..
Ho riprovato a flashare la stessa immagine di prima ma mi dice subito: Flash Xbl Error con barra in errore rossa.
Lo provo a portare in assistenza dato che dal sito ne da uno poco distante da me, oppure posso provare altro?
Quell'errore solitamente lo da' quando il bootloader è bloccato.
Comunque ripeto io se fossi in te farei recesso entro i 14 giorni se ancora nei tempi.
-
Intanto grazie a tutti ...questa mattina ho contattato l'assistenza Xiaomi e con il codice IMEI mi hanno detto che non c'è garanzia Italia ma solo garanzia Europa... oltretutto ho chiamato un centro assistenza della zona e in garanzia non fanno nulla con quella garanzia.
L'ho lasciato a un amico che ha un negozio di riparazione cellulari e stasera lo vado a riprendere, poi vi dico.
Non sapevo più cosa tentare.
Nel peggiore dei casi provo a fare recesso sperando che non facciano storie dato che non si riavvia.
E secondo me storie ne faranno...
-
Quote:
zicojunior
Intanto grazie a tutti ...questa mattina ho contattato l'assistenza Xiaomi e con il codice IMEI mi hanno detto che non c'è garanzia Italia ma solo garanzia Europa... oltretutto ho chiamato un centro assistenza della zona e in garanzia non fanno nulla con quella garanzia.
L'ho lasciato a un amico che ha un negozio di riparazione cellulari e stasera lo vado a riprendere, poi vi dico.
Non sapevo più cosa tentare.
Nel peggiore dei casi provo a fare recesso sperando che non facciano storie dato che non si riavvia.
Bene tienici aggiornati; come ti avevo detto i centri assistenza non accettano telefoni acquistati da canali esterni.
PS: per ringraziare chi ti è stato utile puoi usare il tastino dedicato.
Vai di reso finché puoi.
-
Quote:
zicojunior
Tu fai il finto tonto e gli dici che il telefono ti ha proposto un aggiornamento del sistema e dopo non è più ripartito.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Non è tanto diverso da quello che è successo realmente.